lunedì, ottobre 28, 2019

Get back. Dischi da (ri)scoprire



Ogni mese la rubrica GET BACK ripropone alcuni dischi persi nel tempo e meritevoli di una riscoperta.
Le altre riscoperte sono qui:

http://tonyface.blogspot.it/search/label/Get%20Back

THREE DOG NIGHT - Cyan
Ottimo album del 1973 del trio vocale americano. Tipico sound soul rock, grandi armonie vocali, brani come "Shambala" e "Happy song" a arricchire il tutto con un groove ancore fresco e potente.

DAVE DEE, DOZY, BEAKY, MICH and TICH - If Music Be the Food of Love ... Then Prepare for Indigestion
Secondo album per il quintetto inglese che risente delle prime influenze freakbeat psichedeliche (1967), un po' di baroque pop, sound più che godibile, tanto gusto beat tipicamente mid 60's. Ninete di imperdibile ma un album (e un gruppo) che merita un ascolto.

JEFF BECK - Rough and ready Sciolto il portentoso Jeff Beck Group, il grandissimo chitarrista intraprese una dignitosa carriera solista, il cui primo album fu nel 1971 a base di un corposo rock soul blues con il poderoso drumming di Cozy Powell e l'ottima voce di Bobby Tench. Grande classe di Beck, brani di notevole tiro e album ancora più che godibile.

THE KINGSMEN - Up and away
Il sesto album della band di "Louie Louie".
Molto intrigante tra cover classiche, riproposte con particolare gusto, come "Shake a tailfeather" e "Mustang Sally" e cose come"If I needed someone" dei Beatles e "Under my thumb" degli Stones. Ottima "Killer Joe" che entrò in classifica e alcuni originali pieni di rhythm and blues soul rock.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails