domenica, giugno 23, 2013

Confederations Cup: Brasile-Italia 4-2



L'Italia c'è.
Ne prende quattro dal Brasile (e con questi fanno 8 gol in tre partite..) ma dimostra di essere una buona squadra che può fare buone cose.
Lotta e stringe i denti, Maggio per poco non ci porta sul 3-3, poi una difesa imbarazzante (Buffon incluso) ci castiga contro un Brasile di buona qualità ma non certo ai massimi livelli.
Rimane il mistero sulla presenza in squadra di alcuni elementi imbarazzanti per pochezza (Aquilani e Montolivo) e anche tanti dubbi sulla inamovibilità di Buffon dai pali (forse i sostituti sono anche peggio) ma personalmente ho visto una partita divertente e una buona Italia.
Ora ci tocca la Spagna, a proposito di divertimento...

10 commenti:

  1. buon secondo tempo,..non ho capito neanch'io l'utilizzo di Aquilani,.....grandissimo il tacco del Balutèll sul goal del Giaccherini,...il 3-3 mi sembrava un risultato più giusto,...certo che il Dòp Séna ('dopo cena' ) aveva appena finito di dire 'noi siamo maestri nel piazzare le barriere',...che zac , Neymar ha segnato:) ,...facce sognà.

    RispondiElimina
  2. Ho cercato anch'io di vederla, questa partita. Il risultato e' che mi sono rotto le palle tutto il primo tempo, ho dato un'occhio ad una partita di basket nell'intervallo e.....mi sono addormentato! Forse ho trovato l'antidoto giusto, nel caso diventassi insonne. Comunque, per quello che ho visto, la confederescion cap e' un bel torneo del tubo. la settimana scoprsa qualcuno, su questo blog, l'ha definita scapoli-ammogliati. Concordo pienamente.

    RispondiElimina
  3. Concordo,un torneo da niente, giocato con poca voglia da giocatori stanchi o annoiati e che manda avanti le solite europee e sudamericane.
    Adesso ne prendiamo tre dagli spagnoli e buonanotte

    RispondiElimina
  4. mah....
    parliamo di cose serie, Tony. Hai gia' sentito il nuovo Booker T.? Io ho sentito il nuovo Mavis Staples, che potrebbe essere uno dei dischi dell'anno. Sempre prodotto di Jeff Tweedy.

    RispondiElimina
  5. Non ancora Booker T mentre ho sentito il bellissimo singolo di Mavis. Li cerco al più presto.

    RispondiElimina
  6. ora vediamo con la spagna che se ricordo bene e' la nazionale preferita del ct A.Galletti..!!ahahah!
    C

    RispondiElimina
  7. E' ufficiale: Neymar e Telespalla Bob (David Luiz) mi stanno sul cazzo. Uno è campione di calcio ma anche di carpiato l'altro è una sudicione con vizio di simulare appena lo sfiori (vedi Chelsky vs Man Utd quest'anno). Il mio sogno è che i brasiliani vincano sta coppetta del cappero per poi perdere di nuovo la finale del mondiale in casa come nel 1950. Il mantra del 2014 sarà composto da due sole parole....Ghiggia&Schiaffino!
    I gol del Giak e di Chiello ribadiscono che il Casula-Power è in continua espansione.

    Charlie

    RispondiElimina
  8. David Luiz odio totale ma anche Neymar non scherza

    RispondiElimina
  9. Non c'è mancato niente che la Celeste sbattesse fuori sti pupazzi gialli. Peccato.
    Neymar medaglia d'oro per il carpiato su carezza di Gargano. Bleah, è già pronto per il Farçellona.

    Charlie

    RispondiElimina
  10. Neymar spero si becchi un terzino del Ruch Chorzow o del Metalist nel girone di Champions che gli dia qualche lezione di educazione civica.
    Brasile vera squadra di merda (mi piacciono Dante e Marcelo però), Uruguay troppo scarsa (ma che cazzo fai battere il rigore a Forlan ????)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails