venerdì, luglio 15, 2011

Manovra, costo di mille euro a famiglia




MANOVRA FINANZIARIA
Taglio lineare a tutte le agevolazioni fiscali, comprese quelle relative alla famiglia: dagli asili alle tasse universitarie, dalla sanità alle detrazioni sui figli a carico.
Mancano gli annunciati tagli alla Casta.

Se qualcuno fosse distratto, si rechi stamane in banca o dove tiene (se ne ha) i soldi, ritiri MILLE EURO (che per tanti sono più o meno un mese di stipendio) e li metta da parte che ormai sono andati e spesi.

Il governo mette a fuoco intere città quando alla popolazione non è permesso di usare le lanterne.
MAO ZE DONG

31 commenti:

  1. "Mancano gli annunciati tagli alla Casta"
    e se non ho capito male alcuni Ordini (es Avvocati),notoriamente indigenti,ne sono stati misteriosamente risparmiati.

    Cristiano

    RispondiElimina
  2. Gli stessi Avvocati che il Nonno Pedofilo ha portato in parlamento in largo numero e che hanno detto : no, noi non ci tocchi o ti mandiamo a casa, nonnetto.
    E così il portafogli lo porti via alle classi basse e medie, tagliando cultura, asili, pensioni etc.
    Al rogo, 'sta gente, altro che piazzale Loreto !

    RispondiElimina
  3. Magicamente, per le professioni sanitarie, da quest'anno si pagherà l'esame di stato, pur non avendo noi un albo o un ordine...

    Marco MODS Trieste

    RispondiElimina
  4. l'ho scaricata e l'ho letta tutta la finanziaria.
    Ora infatti mi metteranno in mobilità forzata-obbligatoria(come tutti i lavoratori di Enti Locali) e chissà dove finirò...
    si, ho proprio perso il lavoro.

    RispondiElimina
  5. Infatti quello degli Avvocati e' un esempio bellebuono della "lobbyzzazione all'americana" della peggior specie tanto voluta dal nostro mini-premier.
    Alla fine il conto da pagare qualcuno te lo presenta.
    Do Ut Des vi ricorda qualcosa?

    Rogo,Piazzale Loreto,ieri era l'anniversario della Bastiglia.
    La storia fornisce spesso adeguate ispirazioni.

    Cristiano

    RispondiElimina
  6. A noi invece chi ci ha affossato sono stati DS-PD, "l'Emilia Rossa" e la CGIL, pensate un po'...

    RispondiElimina
  7. Io ho provato ad andare in Banca a ritirare mille euro...mi hanno sputato in faccia e poi si sono messi a ridere...boh.

    AndBot

    RispondiElimina
  8. Si vede che te li hanno già presi...per ordine alfabetico AndBot sei tra i primissimi..io invece di dargli i documenti di Antonio Bacciocchi gli ho dato Tonyface tutto attaccato e fino alla prossima settimana non me li ritirano

    RispondiElimina
  9. Ah, ecco...se lo sapevo gli dicevo ZZ Top, così magari riuscivo a farmi le vacanze.

    AndBot

    RispondiElimina
  10. Anch'io sono appena andato.
    Ho dato l'iniziale del nome e l'impiegato indicandomi una lunga fila di gente ha aggiunto "Un altro Coglione,si accomodi, fila a destra.."
    C

    RispondiElimina
  11. Poi si stupiscono se qualcuno ogni tanto si incazza e inizia a sparare...
    Ecco lo ho detto...


    Clash - Revolution rock

    RispondiElimina
  12. Ho come l'impressione che invece i nodi siano venuti al pettine. Ora cominciano a sentire la terra muoversi sotto i piedi e cercano di raggranellare quanto possono prima dello sfascio totale e magari scappare col bottino.
    Questa manovra è assai rivelatrice in questo senso. C'è solo da aspettare il "via" perché fra poco ci sarà da scendere per strada. E sarebbe anche l'ora.

    RispondiElimina
  13. Il borseggio è una delle specialità della casa in questo paese, dalla strada al parlamento: uguale. Barboni!

    Oggi sono andato in banca e gli ho detto che volevo mille euro e che me lo aveva detto Tony Face e naturalmente me li hanno dati... ha ha ha ha

    A.G.

    Ray Conniff Orchestra & Singers - You' ve made me so very happy

    RispondiElimina
  14. DOPO le ferie forse qualcuno scenderà per strada,ma lo faranno sempre sotto l'ala benevola e accomodante di questa sinistra...e sottolineo il FORSE !

    O.T. Il barbarian grindcore è la giusta colonna sonora per questa tragedia sociale,una merda senza alcuna giustificazione umana...chi fa uso di questa droga letale costituisce un pericolo per se stesso e per gli altri !
    Fa semplicemente SCHIFO !

    RispondiElimina
  15. Cosa intendi per "questa droga letale"? Lo scendere in piazza inutilmente? Nel qual caso sono completamente d'accordo.

    A.G.

    Ennio Morricone - Città viva (una specie di 4/5 all'italiana)

    RispondiElimina
  16. No...intendevo i grindcore,a dire il vero !

    Scendere in piazza...MAHH ! Il discorso sarebbe ancora più lungo : temo che fino a quando i rappresentanti di chi TEORICAMENTE dovrebbe ribellarsi (e in genere non lo fa,perchè ci vuole poco a farsi corrompere) saranno questi puzzolenti ipocriti da 4 soldi...
    la storia volgerà sempre al peggio !
    Generalmente non sono pessimista,ma dato che di rivolte fallite ne ho (ne abbiamo) già viste una cifra,mi sento alquanto DISILLUSO in merito alla politica.
    Ultimamente la vedo proprio come un linguaggio che non mi appartiene,ma per non passare da "qualunquista" evito di starci al gioco...
    una delle cose che meno mi piace di internet,sopratutto di facebook (i blog si salvano ancora) è il modo superficiale e sterile di trattare certi argomenti,si continuano a scrivere barzellette su Berlusconi ma non ce n'è UNO all'orrizonte che si profili come alternativa o come vera novità,purtroppo.

    RispondiElimina
  17. Sta manovra è una palata sui denti, la consueta palata che arriva a chi i denti li ha quasi già persi tutti per le palate precedenti...la cricca del nano tira un sospiro di sollievo specie perchè qua da noi c'è riluttanza a fare come in Spagna: la non sono scesi in piazza, ci si sono accampanti senza bandiere di partito ma con i nervi a manetta. A Parma mi risulta abbian fatto qualcosa di simile per chieder conto al sindaco corrotto&abbronzato, forse è il caso di esportare il modello Parma pure altrove. Il mondo è pieno di pezzi di merda per carità MA una concentrazione cosi compatta come l'abbiamo noi in Parlamento neanche nei peggiori incubi....
    ps: La Bastiglia? Un buono spunto da cui cominciare a ragionare.
    Charlie
    UTV dall'Umbria

    RispondiElimina
  18. Comunque, me ne sbatto. Che si tengano i loro privilegi, 'ste merde. Non ho bisogno di niente: pane, latte, rock'n' roll e boxe. In Brasile c' è un sacco di gente che campa con meno di un dollaro.
    Lo dico sinceramente: posso permettermi molte cose, ma da anni ho deciso di 'tagliare'. Ho scoperto che si può vivere (e bene) con poco: questa è la mia piccola rivoluzione. Dimostriamo ai pezzi di merda che abbiamo ben ALTRI VALORI rispetto alle auto blu e stronzate simili. L' amore della mia famiglia, porco-dio (amen), è importante. Del resto faccio a meno, che vadano a fare in culo.
    Ho cambiato mille lavori ed ora ho la fortuna di stare in palestra, di fare ciò che mi piace. Eppure, tre volte alla settimana vado a fare il facchino: sono l' unico italiano. Lo ripeto: non perchè ne ho bisogno, ma perchè VOGLIO farlo. Abituarsi alla fatica, alle rinunce, questo c'è da fare, non lamentarsi perchè non si può andare a mangiare la pizza o al cinema.
    Altrimenti è solo invidia, molta gente vorrebbe stare al posto loro con gli stessi privilegi.
    Bene, ribaltiamogli in faccia tutto: siamo più forti di voi, merde. Non abbiamo bisogno delle vostre elemosine.

    AndBot

    RispondiElimina
  19. Questi inetti e parassiti gongolano alla facciazza nostra, inculano la gente come noi che si alza presto e torna a casa tardi per un fottuto stipendio e poi ci dicono che siamo anche fortunati ad avere un lavoro fisso, fortunati un cazzo!!!

    Siamo un paese di merda!!! la Merkel è più a sinistra di Vendola, l'italia non la radrizziamo più, è un paese corporativo e familista dal più piccolo dei comuni alla capitale, con una fortissima influenza del vaticano in ogni settore della società e dell'economia, porco dio (amen) ci vorranno due, tre generazioni per allinearci agli altri paesi europei, nel frattempo non cresce un blocco sociale con una guida politica sensata e coraggiosa che inverta l'agenda delle misure in campo economico, sociale e culturale.


    Claudio Lolli - Ho visto anche degli zingari felici

    RispondiElimina
  20. Si, però se ci lamentiamo e basta sembriamo un branco di checche.
    Già ascoltiamo molta musica, che di per sè è un' attività piuttosto ambigua...

    Voglio dire: lo sappiamo benissimo come vanno le cose, è inutile raccontarcela e sperare che cambi qualcosa. Sono tutte merde, punto. Quando sento 'ci sarebbe da sparare'...si, va bene, ma poi chi lo fa? Chi si prende la responsabilità, ammesso che sia la soluzione (per me non la è)?

    Non c' è lavoro, siamo d' accordo. Pure io l' ho perso e non è la prima volta. Cosa si fa? Ci si rimbocca le maniche e si fanno lavori anche di merda. Che poi è tutto relativo: io preferisco mille volte tagliare legna, piuttosto che stare dentro un ufficio. Ma c'è gente che si lamenta:'eh, ma io ho studiato...ma qui, ma là...' e cosa pretendi allora?
    Mio padre e mio nonno si sono fatti il culo quadrato e non li ho MAI sentiti lamentarsi.
    Lo so bene che non c'è giustizia, ma molta gente che si lamenta non la rispetto: iniziate a cambiare voi stessi, poi ne riparliamo.

    Non fraintendetemi: ci sono persone che lavorano e non ce la fanno, lo so bene. Ma ce ne sono molte altre che si lamentano senza muovere un dito. E poi a cosa serve parlare? L' esempio vale più di mille parole, non lo scopro certo io.

    R.E.M. Radio Free Europe

    AndBot

    RispondiElimina
  21. Completamente d'accordo con GLI AndreaS
    C

    RispondiElimina
  22. Anche quanto dice AndBot è pienamente da rispettare e in buona parte lo condivido !

    Infatti non abbiamo ancora capito che questa "crisi del capitalismo" (che perdura,anche se in forme diverse,da sempre...ma di cui spesso non ci accorgiamo) è sopratutto una crisi culturale ! Non è così importante che il "popolo" (per non dire quella parola orrenda che si chiama GENTE) si ribelli,perchè di fatto ribellarsi è solo un altra illusione che ci viene elargita come una questua,siamo accattoni di democrazia perchè ancora ci illudiamo che QUESTA democrazia serva a qualcosa : scendere in piazza per quale motivo ? Per vedersi l'indomani nei TG1,oppure TG4,telepadania ecc... quanto siamo ribelli e incazzati ?
    Fa tutto già parte del copione.
    Sarebbe molto più utile rivedere il nostro stile di vita da cima a fondo,perchè poi le chiacchiere stanno a zero,nel momento in cui si bloccano i salari,la moneta affonda,la casta puppa sempre di più...e noi siamo intenti a fotterci a vicenda (la famosa guerra dei poveri) per avere un posto in comune o una stronzata di lavoretto part-time e magari lecchiamo il culo al politico di turno per ottenerli ! Tutto fa oramai parte dell'ingranaggio e l'unica rotellina che potrebbe inceppare qualcosa sarebbe il nostro pensiero : spazzare vie la vecchia cultura fatta di moralismi,di invidie nei confronti di chi ha TROPPO ma non si gode nulla...
    anche a me,personalmente,non frega una cippa dei loro yacht,delle ville faraoniche e di altre cazzate ! So ancora essere felice delle piccole cose,perchè mi rendono più soddisfatto e mi gratificano,come quando eravamo bambini e ci regalavano un solo giocattolo all'anno e un solo paio di scarpe ci durava intere stagioni.

    RispondiElimina
  23. Dico solo questo: tutte le rivoluzioni o pseudo-tali sono fallite per lo stesso identico motivo, ovvero che ai 'rivoluzionari' interessava solamente prendere i posti di potere. Per poi comportarsi esattamente (se non peggio) come i loro predecessori.
    Se davvero siamo interessati a cambiare le cose, allora, come dice Ursus, rivediamo il nostro stile di vita, dimostriamo con i fatti una società 'alternativa' a questa è possibile e gratificante. Che anche saper rinunciare è bello perchè rende più forti ed umili e rispettosi di ciò che si possiede.

    Gente, io di andare in piazza anche per gli operai coglioni che si mangiano lo stipendio in cazzate (e ci sono, eccome!) o che fanno il mutuo (il mutuo!) non per la casa, ma per comprarsi la macchina bella...bè, non ci penso proprio.
    La mia 'rivoluzione' è personale e, se qualcuno è interessato, lo invito a cambiare il suo modo di vivere, da subito, da oggi. Senza aspettare gli aiuti dall' esterno.
    Se invece uno accetta la logica del capitalismo e del consumismo, bè, allora che poi non si lamenti se le persone, i lavoratori, vengono trattati come merce.

    Lo diceva anche Bob Mould: la rivoluzione inizia davanti allo specchio. Lo dico anch' io, lo dice anche Ursus...

    AndBot

    RispondiElimina
  24. perfetto

    una macchinata di Casula per Christiania (all'uso potete fare anche l'autostop) ah ha ha


    Birdland - Weather Report

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails