venerdì, aprile 11, 2008

Speciale Elezioni



"Testa de cazzi" piatto in maiolica di Francisco Urbini realizzato tra il 1530 e il 1537

"L'Italia era là, era bella ed era santa
I potenti della patria l'hanno buttata su una strada...

E questa Italia bella , questa Italia che si ammazza ,
che si ammazza , ma che non muore e che rinasce liberata...

La processione dei giusti , degli artisti e dei bambini
dalla trinità del mare presto o tardi arriverà"

(da "Seintenè" , testo di Rita Oberti , Lilith and the Sinnersaints)

23 commenti:

  1. Bellissimo l'"Arcimboldo" (che arcimboldo non e') e meraviglioso il testo..

    Una testadecazzo di nome cristiano

    RispondiElimina
  2. ma qualcuno va a votare ??? ma state a casa !!!

    RispondiElimina
  3. Io nonostante quesata massa di teste de cazzi a votare ci vado.

    Ancora una volta CONTRO Berlusconi e la sua cricca mafiosa.
    Non avrei voluto ma ancora una volta il ricatto è quello, ancora una volta siamo costretti a NON scegliere , ma obbligati a fare barricata, scegliendo un normale e mediocre futuro democristiano piuttosto che un rivoltante tunnel fascista, mafioso, palazzinaro, cementificatore.

    Italia di merda

    RispondiElimina
  4. Alla fine ho deciso di andare a votare.
    Il mio è un ritorno dopo molti anni.Sarei tentato di starmene a casa e nel mio cuore sogno un esercito di disertori delle urne..ma Tony ha ragione.
    Vado a votare contro Berlusconi,è un dovere,perchè rappresenta tutto quello che non sopporto:l'arrivismo ad ogni costo,il qualunquismo,la superficialità,il degrado culturale,il populismo più becero,l'ottusa ignoranza,l'arroganza..e in questa Italia di merda ne abbiamo già abbastanza.

    RispondiElimina
  5. Non vorrei sembrare consolatorio,ma credo proprio che sia che vinca o sia che perda il Berluska avrà ormai poca esistenza(in senso politico),un po' per l'età e un po' perchè la crisi generale del sistema non gli consentirà più di fare certi giochetti,si troverà in un casino generale dove le balle saranno molto più difficili di raccontare:
    meno tasse,più salari,più pensioni ecc...tutte cazzate,che di fronte ad una possibile recessione dovrà rimangiarsi in poco tempo.
    Se perderà sarà sconfitto ancor prima e vedremo Bossi,Fini e c. voltargli le spalle,quando la nave affonda c'è poco da fare...in un caso o nell'altro prevedo volatili per diabetici!(Banfi insegna)

    RispondiElimina
  6. berlusconi è finito, a sto giro esce forte casini. e saranno ancora + bitter cocks

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti,
    io domani andrò a votare come ho sempre fatto per Berlusconi. Quando era al governo sicuramente aveva fatto leggi a suo favore ma, ovviamente in maniera inferiore, personalmente mi hanno agevolato, cosa che con Prodi non si è verificata. Secondo voi come potrei fare a votare il centro-sinistra? Dovrei essere masochista. In questi anni di governo Prodi, si è cercato di bastonare le aziende.
    Io sono titolare di un'azienda informatica e vi posso assicurare che in generale c'è stato un cambiamento negativo.
    Parlando con la gente, a molti da fastidio Berlusconi... Perchè? Forse perchè è una persona di successo? Forse perchè ha saputo sfruttare gli "agganci" che è riuscito ad avere e crearsi?
    Io sinceramente lo stimo molto, ha avuto la possibilità, le conoscenze giuste e le ha sapute sfruttare. Anche questo fa un'imprenditore e una persona di successo. Sarei curioso di sapere quante persone, che votano centro sinistra o addirittura la sinistra arcobaleno, critica e chi più ne ha più ne metta, ser gli si presenta un'occasione di guadagno non la sfrutta...

    Meditate gente, meditate...

    RispondiElimina
  8. Spero che sia uno scherzo,ma il primo Aprile è già passato
    no,mi sa che è proprio un coglione vero,stavolta.

    RispondiElimina
  9. ... di Casini non me ne può fregare di meno , però che vigliacchi!.. so di gente che per decine di anni ha votato Casini e oggi si sono buttate su Berlusconi per suggerimenti dall'alto ,....è sempre l'Italia dei trasformisti,....penso che la vera rovina d'italia siano i pecoroni 60-80enni che continuano a farsi infinocchiare da sta gente tipo l'imbonitore cerumato
    Mi.

    RispondiElimina
  10. Ma perlomeno Casini è un democristiano vero,in un ambiente dove sono tutti falsi o ex di questo o di quest'altro,sembra già un merito(pensa te!)...io purtroppo,Mich,temo di più i giovanotti rampanti come l'amico che ci ha preceduto(sempre che non sia uno scherzo,come dice l'anonimo)perchè la discriminante,l'abisso culturale che c'è tra noi e loro(con tutte le varianti personali che ci possono essere)sta proprio in quella frase:"...aveva fatto leggi a suo favore,ma personalmente mi hanno agevolato"...proprio qui sta l'inghippo,come dire "in fondo chi se ne frega della politica truffaldina,delle connessioni mafiose o del servilismo al guerrafondaio Bush,la mia azienda ne trae vantaggio..."
    Questa ideologia (liberale?Ma mi faccia il piacere!)ci sta abituando alla discussione gretta,alla pura considerazione dei propri lussi personali...non si parla oramai che di soldi,di bilanci,di pil e prodotto interno ecc...suffragati da sondaggi che divorano le persone come fossero numeretti.
    Quanto durerà?Mi sembra di stare in un incubo,spero di svegliarmi presto.

    RispondiElimina
  11. Concordo con la visione di Ursus.

    L'anonimo potrebbe essere solo un "provocatore" ma in realtà incarna (purtroppo) il pensiero di oltre la metà degli italiani.
    Ani di BUONA PARTE degli italiani.

    Ed è per questo che, al di là del mio rifiuto di QUESTA politica, vado a votare CONTRO Berlusconi e la mentalità che ha introdotto nella povera Italia massacrata.

    Dove conta il tornaconto personale e poco importa degli ALTRI.

    Che, ESTREMIZZANDO in maniera provocatoria, non è molto differente dalla visione che tanti italiani ebbero ai tempi delle leggi razziali . "A che me che me frega, mica sono ebreo...."
    E così migliaia di ebrei andarono ad Auschwitz nel disinteresse (o quasi) generale.

    E qundi se Berlusconi fa delle leggi che mi fanno guadagnare il 3,4% in più e risparmiare il 2,6% (che in totale fanno un buon 6% per la mia azienda, e che cazzo !!) annuo, il voto glielo concedo.

    L'ideale è il profitto (scusate per la parola IDEALE) e se il suddetto profitto è una manciata di spiccioli o un piatto di minestra (a scapito del prossimo) a me che me frega.

    Deep Purple.....
    anzi Black Sabbath...
    meglio ancora Led Zeppelin (nel suo atto finale) ..
    ma anche Rolling Stones non è male.....

    RispondiElimina
  12. OK Tony,mi è spiaciuto molto di non essere venuto ieri sera al Robin Hood(tra l'altro non ho ancora capito dove sia esattamente)purtroppo,come sai,ho una situazione famigliare complicata.
    Spero che veniate poi alla festa di Cristina,come No strange faremo una performance(dopo di 15 anni di assenza!)e probabilmente saremo io(voce-perc.)Alberto Ezzu(sitar)Pino Molinari(tastiere)Lucio molinari(perc.)Tony D'Urso(chit.)
    questa dovrebbe essere la line-up...salvo inconvenienti(speriamo bene).

    RispondiElimina
  13. Serata magnifica ursusdursusdursus..peccato che tu non sia riuscito a venire (robassomero e' vicino a cirie, esattamente tra cirie' e "la mandria").
    concerto intenso e seguitissimo, pubblico numeroso e trasversale, io circondato da belle donne (vere).
    what else?

    VOTANTONIO

    Cristiano

    RispondiElimina
  14. Comunque non hanno ancora chiuso le urne e già su molti giornali si parla di "larghe intese"...ne vedremo delle belle,gente,meglio prenderla sul ridere perchè ci sarebbe tutt'altro che stare allegri,Italia scoreggiona ultimi atti.

    RispondiElimina
  15. parliamo di cose serie: qualcuno ha gia visto il film sugli Stones? Mick Jagger dice che e' "noioso".
    C

    RispondiElimina
  16. A Piacenza lo danno venerdì in un cinema di provincia
    il Jolly di S.Nicolò.

    Credo che in effetti sia noioso vedere gli Stones adesso, però un'occhiata ce l'andiamo a dare

    RispondiElimina
  17. Io sono andato alle urne, sì... Ma come previsto non ho avuto la forza di mettere la X su nessuno di quei simboli.
    Ho annullato il voto.

    RispondiElimina
  18. cos'hai scritto? li hai votati tutti??

    RispondiElimina
  19. mi sa che siamo nella merda, signori...
    Marco MODS Trieste

    RispondiElimina
  20. Chi semina sterco raccoglie merda
    questo ha fatto la sinistra,che perde quando non fa quello che deve fare
    e non l'ha fatto
    ora speriamo che l'abbiano capita,perlomeno.
    Joe

    RispondiElimina
  21. Sostanzialmente sono d'accordo con Joe,una sana autocritica a questo punto andrebbe fatta da tutti quelli che hanno pensato di ripresentare le solite vecchie facce da poltronari e di gente che non rappresenta più un cavolo...dopo di che possiamo tornare ancora qui a parlare della mentalità bieca degli italiani,della carenza di cultura ecc...ma il fatto è che non si è fatto nulla per impedire un ritorno al passato.
    Ma io in questo sono persino ottimista,perchè ho come l'impressione che saranno BITTER COCKS più per i vincitori che per i vinti,non sono un mago ma ho questa sensazione.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails