lunedì, aprile 30, 2007

Aprile 2007. Il meglio.

Il ( MIO) meglio di aprile 2007

Ascoltato (il meglio)

Arctic Monkeys “Favorite worst nightmare”
(Ottimo album sparato, carico, nervoso, elettrico. Ci sanno fare)

AA.VV. “Let’s Boogaloo vol. 4”
(Non delude mai la serie della RecordKicks tra northern, boogaloo, latin e soul)
Blonde Redhead “23”
(Un gran bell’album con eccellenti songs)


ascoltato anche
Leslie Overdrive (piacevole Hammond sound), Black Rebel Motorcycle Club (buon rock alla vecchia maniera) Dee Dee Bridgewater (afro beat al top. Bello), Mando Diao (un po’ scontati) , Daniele Silvestri (buono) , Charlotte Gainsbourg (alla lunga noioso) , Shitdisco (interessante funkpunk) , Switches (pallosi) , Macy Gray (a tratti ottimo soul, in generale troppo mainstream), DNA 2 (da Bologna, da ascoltare, Verdena style) , A Toys Orchestra (buon lavoro pop con echi Beatles) , Ulan Bator (ultra ostici), Freak Antoni/Alessandra Mostacci (un Cd avanguardista per uno dei pochi GRANDI dell’Italia in musica).
I nuovi brani di On Offs e Graham Day and the Gaolers su My Space, piccolo capolavori di ultra garage beat

Tutte le recensioni su http://www.radiocoop.it

Visto
“Femme fatale”
di Brian De Palma (Capolavoro)

Letto
Giancarlo Onorato “Il più dolce delitto” (Intenso, cupo, poetico, bello)
Dario Fo “Eloisa” (sempre un grande, vecchio Dario)
Roberto Saviano “Il contrario della morte” (uno dei nuovi grandi della letteratura italiana)
Fabio Volo “Dall’altra parte del binario” (banale e noioso)

Belle cose

Il libro “Uscito vivo dagli anni 80” ufficialmente disponibile dal 14 maggio per NdaPress.
Il RadioCoop UCP Basket Piacenza nei play off (ieri perso in casa gara 1 con Recanati…)
I lavori primaverile nell’orto e nei campi di Centenaro (imparato a tagliare con la falce..poi ho preso un decespugliatore…)

Cose
My Space a go go
www.myspace.com/tonyfacedrummer (il mio)
www.myspace.com/thesinnersaint ( quello di Lilith)
www.myspace.com/sgtpepperstributeitaly (tributo a Sgt. Peppers)

Ci mancava anche il Partito Democratico a distruggere la sinistra. Buonanotte………

Suoni
“I need somebody” + 4 inediti live è il primo singolo di Lilith and the Sinnersaints su Alpha South (
www.alphasouth.it)
Su
www.lilithandthesinnersaints.com e www.theblackladyalbum.blogspot.com tutte le info e le numerose recensioni (tutte buone, thanx) e interviste .
* Lilith and the Sinnersaints live a Fucecchio “Limonaia” (buon concerto) e sabato 5 maggio al “Gratis” di Senigallia (An), con in vista un paio di cose importanti per l’estate
* Il tributo a “Sgt Peppers” in dirittura d’arrivo e veramente figo (www.sgtpepperstribute.splinder.com)
* Pare esca il live del Link Quartet “Long live link” che è lì da anni in attesa di pubblicazione
* Discreta serata DJ a Piacenza con soul e rythm and blues only

“KEEP THE FAITH” alla grande con i contributi di Chris Philpott (Small World), Tony Perfect (Long Tall Shorty / Angelic Upstarts , Allan Crockford (JTQ/Prisoners/Solarflares/Stabilisers), Yo Kalb (Soulsnatchers) ,Adrian Holder (Moment) già arrivati, con quelli di Bart Mendoza (Manual Scan), Bob Manton e Syd Mc Gounden (Makin Time) in viaggio e gli altri in lavorazione.


Calcio
Scudetto meritato all’Inter, forza Manchester, il Piacenza alle soglie dei play off ne ha perse 5 su 6 e buonanotte, il Cagliari traballa sull’orlo della retrocessione
Il calcio moderno fa pietà !

In cantiere
L’usicta di “Sgt Peppers” (
www.sgtpepperstribute.splinder.com) ai primi di giugno , “Keep the faith”, Lilith and the Sinnersaints in studio per il nuovo album, raggiungere Punta Helbronner (m 3.462) sul Monte Bianco, un po’ di marce non competitive, l’uscita del libro e relative presentazioni (sdabato 19 maggio a Fidenza alla Libreria “La vecchia talpa” per incominciare)


17 commenti:

  1. ieri è anche uscito il nuovo album degli ocean colour scene, davvero molto valido. c'è anche una canzone scritta da Mr Paul Weller, "for dancers only". consigliatissimo.
    Marco MODS Trieste

    RispondiElimina
  2. L'ho ascoltato ed è piuttosto bello.
    Il brano di Weller eccezionale, ma anche il resto suona bene, mod, popbeat. Ottimo davvero.

    RispondiElimina
  3. stavo attendendolo!
    per me gli OCS sono una garanzia..
    cristiano

    RispondiElimina
  4. certo, perdono un po' di stima da quando, comprato "one from the modern", nel booklet uno di loro aveva addosso una polo della juve... cmq sì, indiscutibilmente una garanzia
    Marco MODS Trieste

    RispondiElimina
  5. hahaha!! marco hai ragione!!!
    comunque forza juve!! W damon Minchella!!!
    Cristiano

    RispondiElimina
  6. bello il nuovo ocs! meglio non dirlo a minchella che ci piace sennò s'incazza :o))

    RispondiElimina
  7. haha! vero Flavio..
    tra l'altro non ho mai capito bene perche' sia uscito dalla band..ne sai qualcosa?
    tanx..
    Comunque non credo stia male alla corte di sir Paul
    Cristiano

    RispondiElimina
  8. no, direi che dal modfather sta facendo il suo "sporco" lavoro... non metterei in dubbio nessuna delle scelte di weller, a parte forse la capigliatura in "my favourite shop" e la tinta bionda... eheh...
    Marco MODS Trieste

    RispondiElimina
  9. Coincidenza vuole che giusto ieri abbia comprato il doppiodvd The Style Council on film, che non avevo ancora..
    Beh,qualche pettinatura, qualche video un po imbarazzante (LongHotSummer), le espadrillas...
    Cristiano

    (niente OCS pero'..Mi sono rifatto con i LA's "BBC sessions". Meraviglioso.)

    RispondiElimina
  10. Io mi ricordo il singolo d'esordio, stupendo e poi "Cafè blue" , bellissimo.
    E poi la copertina di "Long hot summer" e il video...ma che cazzo è ???
    Era il periodo hard mod, Prisoners a manetta, tentazioni scooter boy e questi qua con il maglioncino intorno al collo, le espadrillas...maronna ,che sofferenza

    RispondiElimina
  11. "Introducing" e' assolutamente il piu' bello. Passino pure le DUE versioni di "LongHotSummer", ma "Headstart" acustica,"paris Match" in versione seria (quella di Cafe Blue non mi ha mai fatto impazzire), la gioia di "Speak like a child" (bel video!) e soprattutto il funk rabbioso di "Money Go Round"..yeah!
    Anche io in quel periodo ero piu' tirato verso l'hard (come son sempre stato)e vedere Paul e Mick (buono anche lui) in barca a remi o distesi a titillarsi reciprocamente le orecchie mi faceva un po' ridere..per non piangere.
    Poi pero' mi rivedo da Rock&Folk a comprare "BigBossGroove" in maxi single vinile con la recensione di Tony su "faces" e torna la carica!
    Get on UP!
    Cristiano

    RispondiElimina
  12. haha... io ero ormai un "soft mod" ai tempi dei tsc, quindi integrato nel loro suono più soul/pop/jazz... e così via di working week, animal nightlife, anche sade (da me riscoperta di recente... ah che brutta cosa la nostalgia dei quarantenni)...i maglioncini annodati sopra la lacoste no però! le calze rosse con 501 bianchi e college bianche sì, lo ammetto...ho cominciato a perdere interesse nei council più avanti, 87 o giù di lì (l'unico tour che ho saltato, quello del 87 a varese)

    x cristiano: non ho mai affrontato la questione ocs con minchella, neanche ora che ho più confidenza. sembra però ci sia stato un gran rissone con oscar (il batterista) ed è volato anche un dente del napoletano...

    ciao f

    RispondiElimina
  13. devo essermi perso qualche pezzo... flavio, conoscenze con minchella???
    cmq, io a fine anni 80 ero ancora il fratellino che mio fratello desiderava... però, a grandi linee, posso dire di sapere (vagamente) cosa mi sono perso...
    Marco MODS Trieste

    RispondiElimina
  14. beh, devo dire che tutta la scena più soft soul prese cmq anche me e parecchio, dai Working Week a Everything But the Girl alla scena della El Records (piena di piccoli artisti dai riferimenti ultra 60's)
    Che ben si affiancava al soul più crudo di Dexy's Midnight Runners (un gruppo da riscoprire assolutamente) e Bureau.

    Gli Style Council erano comunque un riferimento costante anche se deludevano sempre di più con le svolte elettroniche e sempre più da charts

    RispondiElimina
  15. Visto che siamo nel "confessionale" mi aggiungo al coro..Quella scena ci prese evidentemente tutti e x forza..Per me ha rappresentato un'evoluzione di stile (musicale) che in tempo reale non avrei potuto vivere prima.
    Il mix di soul jazz e pop proposto dai gruppi che avete citato (a cui aggiungerei CARMEL, il JoeJackson di Night&Day e Body&Soul, persino Matt Bianco) in poi creo' un'apertura indispensabile nei miei gusti e conoscenze.
    Indispensabili i Dexys di GENO (l'ep)e di "Searchin'" (anche gli altri validi, seppur un po piu' sfilacciati nello stile)..strano personaggio Kevin Roland.

    E mi sembra di condividere lo stesso progressivo raffreddamento verso gli "ultimi" Council..

    Flavio: x quanto mi riguarda anch'io mai pullover e lacoste, si ai 501 bianchi (ancora oggi),college (nere), calzino BIANCO (inutile bleffare..l'abbiamo messo TUTTI!!! Mr J W Weller per primo!), ricordo di una giacca bianca (definita poi "incauto acquisto") che pero' faceva somigliarmi piu' a Brian Ferry che a cio che volevo..eliminata!

    Accidenti quell'Harrison! Deve aver colpito duro..pensare che lo facevo cosi pacifico (uno di quelli cool che se pero' s'incazzano..).
    Avevo letto la storia che aveva chiamato il figlio coi nomi dei suoi mates degli OCS e del padre (cioe' Simon Damon Steve Frank Harrison) e mi sembrava una cosa molto simpatica.

    Cristiano

    RispondiElimina
  16. Giusto !
    Carmel e quel Joe Jackson !
    E anche Matt Bianco a me piaceva abbastanza..suonai anche per breve tempo in uan band, i 24 Holy Places, molto vicini a Everything but the Girl, Matt Bianco e Carmel.

    Poi loro si chiamarono Brando, io uscii dal gruppo e fecero un 45 per la Ricordi prodotto da Gainni Bella (...) che vendette tra le 30 e le 40 copie.

    RispondiElimina
  17. x marco : posso dire di essere "amico" di minchella e white per i collegamenti che ho con i players per i quali faccio un po di promozione e ho "distribuito" (per modo di dire, ho venduto un centinaio di copie che è già un successo qui da noi...) in italia il loro primo album. (scusate la marketta :O)

    con damon ci sentiamo regolarmente e vediamo quando vengono giù con weller e con i players. sono veramente simpatici, damon è uno spasso e l'esatto opposto del tipo "rock star". ah, alla fine gli ho detto che mi piace molto il nuovo ocs mi ha mandato poco britannicamente e molto napoletanamente a fanculo....

    ciao f

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails