mercoledì, gennaio 31, 2007

Il declino della società occidentale

La catena di ristoranti "5 spot" di Seattle serve "The Bulge", una banana fritta ricoperta di zucchero caramellato, servita con gelato, noci e panna montata, il tutto annegato in un bagno di cioccolata e sciroppo di fragola.

Prima di servirlo chiede ai clienti di firmare una liberatoria con l'impegno di non fare causa,nè chiedere il rimborso della parcella del dietologo o dell'abbonamento in palestra.


Welcome in America, honey.....


7 commenti:

  1. Mio dio!
    Riesce a NON fare gola nemmeno a me.
    E' tutto dire!
    :)

    RispondiElimina
  2. Un altro esempio x tutti.
    Mac Donald's assembla un MENU EXTRA-EXTRA Large (XXXL, come le tshirts)a prezzo conveniente (tipo..costa come un Menu Big ma prevede il doppio del "cibo").
    Per carita'il marketing e' marketing, per me possono anche vendere un silos intero di patatine virtuali,ogni negoziante e' libero difare le offerte che vuole..ma ATTENZIONE!
    Vista la tendenza all'incontrollabile bulimia dell'Americano medio e comprovato l'assalto alla "Special Offer" che succede? Si fanno previsioni, proiezioni, si traggono logiche coseguenti alla grande abbuffata ed all'impatto che questa potrebbe avere sullo Stato di Salute dell'intera popolazione..visioni apocalittiche di milioni e milioni di ciccioni cardiopatici obesi diabetici ipertesi infartuati agghiacciano l'opinione pubblica e...Mac Donald's cosa fa?
    RITIRA IL PRODOTTO.STOP. CHIUSO.
    Capite??
    Come togliere un fiammifero ad un bambino per paura che si faccia male..
    Si considera (a ragione) la popolazione INCAPACE di decidere quando e' troppo e di respingere come contribuente un prodotto eccessivo nonche' dannoso..
    Come coi bambini,appunto..

    Cristiano

    RispondiElimina
  3. Sono stato in America un po' di volte e l'anomalìa è che il difficile è trovare cose decenti da mangiare (e per decenti intendo non di gusto ma "sane", "normali", non nell'accezione italiana, ma in quella oggettiva...il pane è un cibo basilare, "normale". Per loro il pane sono quelle bolle d'aria dolce con intorno una crosticina che sa di pane e con cui confezionano gli hamburger).

    E soprattutto come sottolinea Cristiano che una gran parte della popolazione sembra incapace di discernere tra ciò che li uccide e e ciò che li fa star bene.

    Non dimentichiamo un altro dfato inquietante e cioè che l'obesità è molto diffusa negli strati sociali meno abbiente e più bisognosi, che per mangiare sono costretti a scegliere le fetecchie di McDonald a 1 dollaro.

    Un sistema destinato a collassare in breve tempo
    E quando lo farà, provocherà un gran tonfo !!

    RispondiElimina
  4. ...exactly, e nelle fasce che più si fanno condizionare dall'etica/estetica del "consuma /ingozzati di prodotti dai colori sgargianti per darti un tono di rivalsa sociale",...nei telefilm americani ci hanno proposto per decenni tipi belli , sportivi, asciutti e col taglio di capelli alla marine,..ma la realtà è ben diversa....altro che Sora Lella,..qui ci sono vagoni da 342 kg a coscia,...intendiamoci, io conosco molte persone americane (avevo anche una ragazza texana tempo fa) e penso che la gente americana sia buona,...e sicuramente meno truffaldina dell'italiano medio,..but è il sistema ad essere esagerato...il brutto è che tale estetica/etica è stata importata anche in Italia,..immaginate da chi??? :)...
    Mic.

    RispondiElimina
  5. minchia, nauseante solo a vederlo in foto....faccio cambio volentieri con una fiesta snack (arancio non gialla)

    f

    RispondiElimina
  6. Bulimia e anoressia sono le due facce del medesimo problema:disturbi alimentari che nascono dal disagio creato proprio dalla cosidetta società del benessere,brutte bestie,ma da cui si può benissimo uscire...certo che i mass media in questo non aiutano affatto,anzi!Poco tempo fa vidi un'intervista a quei due facce da caz di Dolce e Gabbana che affermavano che il mondo della moda non ha nulla a che fare con l'anoressia,ed intanto le modelle muoiono...URSUS

    RispondiElimina
  7. voglio una girella!!
    e i TUC!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails