Il contenuto del dossier Onu che sarà pubblicato ufficialmente venerdì indica conseguenze gravissime derivanti dal Global Warmig sul nostro Pianeta, con una situazione senza ritorno e la genesi di un cambiamento climatico ormai davanti agli occhi di tutti.
Per sei anni, 2000 specialisti del Pianeta, esperti in climatologia, glaciologia, meteorologia, oceonagrafia, fisici oltre altri specialisti in una dozzina di discipline scientifiche hanno studiato il tempo del passato con l'utilizzo di letteratura scientifica, rilevamenti in Oceani, Atmosfera, Ghiacci.
I primi elaborati davano possibile un aumento drammatico della temperatura di circa 2,5/4°C entro questo secolo, ma il rapporto indica il rischio di una salita vertiginosa stimabile in oltre 6°C.
Se ciò succedesse, sarebbe una catastrofe climatica che potrebbe arrecare milioni di vittime.
I ghiacciai di quasi tutto il Pianeta fonderebbero, il mare si solleverebbe ed innonderebbe le pianure più fertili, le terre dove sorgono le maggiori megalopoli della Terra.
Fonte: meteogiornale.it
lunedì, gennaio 29, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
cazzo...e non abbiamo ancora le astronavi a curvatura per scappare.
RispondiEliminaEh si, ma poi dove andremmo ?
RispondiEliminaSulla Luna no, non c'è niente (e poi gli americani non ci lascerebbero andare perchè altrimenti scopriamo che l'allunaggio dell'Apollo nel 1969 era tutto un falso).
Sugl ialtri pianeti non si può vivere.
Rimane Marte ma è pieno di piccoli vermi schifosi sotterranei che appena atterriamo ci mangiano vivi.
Niente.
Non ci riane che pulire dove stiamo...
GOING UNDERGROUND?
RispondiEliminaCristiano
time is short and life is cruel, BUT IT'S UP TO US TO CHANGE...
RispondiEliminaMarco MODS Trieste
A questo punto l'unica questione che mi lascia ancora relativamente ottimista è che l'ecologia,per molti,stia diventando un business...visto che non si muove foglia senza che il dio denaro non lo voglia,speriamo almeno che ci guadagnino molto ad impiantare fonti di energia pulita,macchine elettriche (o ad acqua)ecc...certo il tempo non gioca a nostro favore,prima che si elimini il motore a scoppio(anche perchè il petrolio non è inesauribile)e che le aziende rottamino tutte le altre,campa cavallo...bisognerà inoltre spiegarlo ai cinesi e agli indiani,che stanno incrementando il mercato automobilistico...se no speriamo che degli alieni molto più evoluti di noi ci invadano e ci insegnino finalmente a vivere meglio e senza i maledetti soldi sempre tra i c...ioni URSUS
RispondiElimina'accenno che facevo ad ASl Gore riguarda proprio questoo
RispondiEliminamangi e mangia e mangia e mangia.....
Cristano
Qui in Cina nelle 50 citta' principali vengono immatricolate (media ponderata) 1.000 automobili al giorno per 346 giorni l'anno.
RispondiEliminaL'aria che si respira e' una merda!!Pero'... rispetto a quanto stabilito dal trattato di Kyoto, la Cina risulta zona verde!!!
Zona verde un cazzo!!!
Pibio, meglio che ci sbrighiamo con le astronavi a curvatura...
Pete
Infatti credo che sia una lotta con scarse possibilità di riuscita dal momento in cui 250 milioni di europei e altrettanti americani diminuiranno i danni causati dalle emissioni, ma ci saranno 3 miliardi di cinesi e indiani che le aumenteranno im maniera esponenziale.
RispondiEliminaAltro che 2.100, secondo me facciamo in tempo a vederla anche noi la fine della Terra.
Che culo !
il punto e',purtroppo, proprio quello Tony
RispondiEliminaCristiano
Quello che fa incazzare di piu' e' il mondo in cui facciamo crescere i nostri bambini..
RispondiEliminaPete
Il problema è che personalmente faccio i salti mortali per fare la raccolta riciclata di rifiuti, limitare i consumi elettrici etc etc e poi il vicino se ne gira con un auto super inquinante o butta tutto nell ostesso bidone della spazztaura etc.
RispondiEliminaPer no naprlare che quello che noi, con i lnostro impegno quotidiano, togliamo di inquinante, una qualsiasi fabbrichetta ce lo restituisce decuplicato....
L'uomo è un essere autodistruttivo e intimamente malvagio che fino ad ora si è salvato con le regole religiose che hanno a loro volta creato un'etica generale e generalista.
Ma adesso ormai non basta più, mi sa...
secondo il mio prof di scienze, le cui affermazioni vanno prese con una quantità infinita di molle, tutto il genere umano emette una quantità di anidride carbonica pari o quasi a quella delle fabbriche...
RispondiEliminaMarco MODS Trieste
qualche essere umano emette anche molti GASSSS......
RispondiEliminaEmilio Fede scorreggia col cervello
RispondiEliminaLIFE'S A GAS
RispondiElimina(Emilio Fede)
Emilio Fede NON ha cervello.
RispondiEliminaE' un Golem di Berlusca
W Veronica labbrona
Emilio Fede e' peloso.
RispondiEliminaI peli sono superflui.
Emilio Fede e' superfluo.
Pete
Se A e' uguale a B e B e' uguale a C, A e' uguale a C.
RispondiEliminaEquazione perfetta,Pete.
Cristiano
...e adesso Emilio Fede ha riportato in trasmissione quella Zardo, ..aka la tipa dello scandalo del "Merolone",...come dire: il riciclaggio dei RIFIUTI continua (haha!)
RispondiEliminaMic.
se vogliamo proprio infierire..
RispondiEliminae che dire dei POLITICI riciclati?
Chi e' il politico piu' riciclato?
Ci sara' eccome..
C
..io non sopporto Mastella, lo detesto con tutto me stesso, lui e quello che rappresenta , quando lo vedo mi straaaaa-incazzo,se poi vedo sua moglie che balla gioiosa il valzer con Sgarbi mi stra-incazzo ancora di più!!!!!!!,..alla facciaccia dei poveri pensionati a cui hanno tolto 100 euro al mese di pensione!!!!!!!!!!!.......ah, se Garibaldi , Mazzini, Ciro menotti , Gramsci e Gobetti avessero saputo in che mani finiva l'Italia avrebbero rimpianto i tempi delle scorrerie degli Unni de Attela flagelluu di Dio!!...
RispondiEliminaMic.
Eccezzziunale veramenteeeee
RispondiEliminasei tenero Michele
RispondiEliminaClem