mercoledì, novembre 22, 2006

Uccidete la democrazia


DA NON PERDERE !!!!!!!!!!!!!!!!!

Le elezioni del 9/10 aprile 2006 sono state truccate.
Mentre le polemiche impazzano, Forza Italia annuncia querele e Beppe Pisanu scappa e minimizza
Il film sarà in edicola con Diario da venerdì prossimo.

Uccidete la democrazia!, il nuovo film di Beppe Cremagnani ed Enrico Deaglio con la regia di Ruben H. Oliva, non è questione di sindrome da complotto ma di numeri, numeri e ore.
Gli autori lo dicono subito, prima che scorrano in anteprima le immagini e Gola Profonda inizi il suo racconto.

Al centro del «docu-thriller», il mistero delle schede bianche. Dalle Politiche 2001 a quelle 2006, per la prima volta nella storia della Repubblica, sono crollate: da 1.692.048 ad appena 445.497, 1.246.551 in meno. Maggiore partecipazione?
Ma gli elettori, al netto dei votanti all'estero, sono stati di meno: 39.424.967 contro i 40.190.274 di cinque anni fa.
E soprattutto ci sono le «anomalie» statistiche.
L'Italia è varia, la percentuale di «bianche» nel 2001 cambiava ad ogni regione, 2,6 in Toscana, 9,9 in Calabria, 5,5 in Sardegna... L'animazione del film fa ruotare lo Stivale come in una centrifuga, nel 2006 i dati sono omologati, «tutto dall'1 al 2%, isole comprese!».
Tutto più o meno uguale, e non un posto dove le bianche non siano calate.
In Campania, per dire, si è passati da 294.291 bianche a 50.145, meno duecentocinquantamila, dall'8 all'1,4%. E poi c'è la successone degli eventi.
Alle 15 il primo exit-poll dà all'Unione cinque punti di scarto, come tutti i sondaggi.
Ma alle 15,45 Denis Verdini, responsabile dell'ufficio elettorale di Forza Italia, dice che «alla Camera è testa a testa, lo si vedrà dopo diverse proiezioni».

39 commenti:

  1. mi ricordo che seguìì in tv quella giornata dopo la chiusura seggi e in effetti ricordo benissimo che ad ogni ora le distanze si raccorciavano , sembrò strano anche a me,..anyways io ho votato Diliberto perchè mi era molto piaciuto quel suo faccia a faccia televisivo col Berlusconi ma non mi è onestamente piaciuta la sua partecipazione a quella manifestazione dove hanno bruciato effigi di soldati italiani, che provino ad andare a sfilare a Ryad per vedere se là li fanno sfilare liberamente
    p.s: comunque "Italian Playboys" era davvero un bel disco
    p.s 2: Ursus, sono febbricitante, dovrai aspettare 2-3 giorni perchè vada in posta

    RispondiElimina
  2. AAA
    Qualcuno ha o sa dove posso trovare il testo di "SO FAR AWAY" dei Chords?
    Graziwe
    Cristaino

    RispondiElimina
  3. Prova a chiedere su http://www.thechords.co.uk/

    o sul loro myspace (lo raggiungi dal mio www.myspace.com/tonyfacedrummer

    RispondiElimina
  4. per Michel:Va benissimo,non c'è fretta,il CD è già lì che aspetta di partire,tra l'altro lo ho scannerizzato dal manoscritto originale e le foto sono meglio del libro...all'epoca non c'erano i mezzi di oggi e dovemmo affidarci a delle fotocopie un pò scadenti,di meglio non si poteva fare e comunque rimane il primo lavoro di documentazione seria (prima c'era stata solo quella CAZZATA di Bertoncelli che scriveva "bitt" per sembrare spiritoso)sull'italo beat ecc...Ti ringrazio URSUS

    RispondiElimina
  5. domenica a "in mezz'ora" si parlava proprio di questo.
    quei figli d.p. ci han provato, ma da imbecilli quali somo
    1-non ce l'hanno fatta
    2-si sono fatti beccare (se tutte le schede bianche hanno percentuale identica e nelle stesse ore di trasmissione dati le percentuali di Forza Stocazzo si alzano tutte allo stesso modo non ci vuole mannheimer per capire che ci fan dentro.
    MA...
    e il governo attuale?
    ma per sbatterli dentro tutti cosa bisogna aspettare che facciano la marcia su Roma?
    loro e Pansa del cazzo.

    Italian Playboys è davvero molto bello anche secondo me.

    pibio

    RispondiElimina
  6. Poi uscirò fuori Topic. Ma prima voglio dire che DEVO Avere assolutamente questo DVD. Ma non ho ben capito: esce domani o venerdì prossimo?

    Poi ecco l'off topic (che è per pibio)... Ho fatto un giro sulla pagina MySpace dei Temponauts e Beh... Complimenti! Ho sentito i pezzi e mi son piaciuti moltissimo.
    C'è un disco? Si trova?

    Offtopic 2:
    Anche Peluqueria ha una pagina myspace:
    www.myspace.com/peluqueriahernandez

    fateci un giro e diventateci amici...:)

    RispondiElimina
  7. Il DVD esce domani allegato a "Diario" il settimanale de "La Stampa".

    I Temponauts hanno fatto un album bellissimo , ti assicuro e quando esce spero abbia i dovuti riconoscimenti.

    Mo' vado alla Peluqueria ad addarmi un po'

    RispondiElimina
  8. Lo spero anche io e lo auguro ai Temponauts!
    Noi Peluqueri, invece, credo che usciremo indipendentissimi, come sempre...
    il nostro disco non lo vuole nessuno!
    peggio per loro!
    :-)

    RispondiElimina
  9. Caro Joyello , il problema è che in Italia non si vende più un disco che è uno.
    Pare che un NOTO gruppo indie pluridecorato dalla stampa e dal web non abbia raggiunto le 200 copie con la distribuzione.
    Il Link Quartet stampato e distribuito in TUTTO il mondo (Europa, USA, Giappone ,Australia, SudAmerica) credo abbia raggiunto a malapena le 1000 copie.

    O suoni un sacco e allora riesci a smerciarne un po' di copie ad ogn iconcerto o difficilmente uno va in un megozio a comprarsi un album italiano "indipendente".
    Di conseguenza le etichette investono sempre meno.
    E' così....

    RispondiElimina
  10. grazie davvero per l'apprezamento. in effetti "dovrebbe" uscire il disco, qualche accordo c'è, speriamo, anche se poi la crisi nera non perdona.

    RispondiElimina
  11. yeah Ursus , mi ricordo che mi dissero che era ottimo,...ti avviso appena posso spedire,thank you...hehe mi piacerebbe sapere qual'è il NOTO gruppo indie che non vende più nulla,...in compenso ho visto che c'è un tipo-rapper che si chiama MONDO MARCIO che piace ai ragazzini,...non so perchè ma mi sta estremamente sulle palle con quel suo accento finto hip-hop!!!!!!!!!,...non vedo l'ora anch'io di sentirmi el nuevo Temponauts
    Michel

    RispondiElimina
  12. Già... so che il problema è questo, ahimè...
    Ma infatti io non ho mandato il disco alla SONY... L'ho mandato a tutte le indie d'Italia (Vabbè, magari non proprio a tutte).
    Ricevuto nessuna risposta. Anzi: una sì. I gentiluomini della Wallace hanno risposto: "Carine le parti strumentali, ma la voce fa schifo" :-)
    Un'alternativa per uscire in un modo che ancora non posso dire c'è... e stiamo valutando l'opzione... Nel caso, chi se ne frega? usciamo indipendenti e i dischi li distribuiamo ai concerti!
    La cosa che fa venire il nervoso è che poi c'è gente come il già citato MONDO MARCIO del quale esce in questi giorni un Greatest Hits. E' il suo SECONDO album.
    sigh!

    P.S. - Pibio... immagino che quando esce il vs. CD ne darete notizia anche su questi canali...:)

    RispondiElimina
  13. molto interessante il dvd..very strange,indeed (l'allegato della Stampa del venerdi e' Torino Sette).

    Il discorso su indie etc etc sarebbe MOOOLTO LUNGO.

    Cristiano

    RispondiElimina
  14. Opps , pensavo che "Diario" fosse allegato alla Stampa.
    In realtà esce per conto suo.
    COMUNQUE DA COMPRARE !!!

    Indipendenti:
    io lavoro per Radiocoop.it e mi arrivano dai 300 ai 500 CD indie all'anno , di cui il 95% è assolutamente INUTILE (copie di Subsonica , Afterhours , rumoristi , sperimentalisti , cantatutori d'accatto etc).
    Il problema è la BULIMIA delle uscite discografiche.
    Il basso costo di una stampa in CD fa si che CHIUNQUE possa "fondare" un'etichetta e pubblicare valanghe di cose che intasano mercato e riviste, e finiscono nel dimenticatoio, soprattutto in virtù di vendite irrisorie.

    Anche dovute al fatto che le riviste in genere dispensano voti altissimi ad opere OGGETTIVAMENTE trascurabili.
    Ne consegue che dopo due o tre sòle l'acquirente si astiene a prenderne un'altra.

    Alla fine le etichette o stampano dischi in cui gli stessi responsabili dell'etichetta suonano (fu così a lungo per la MIA Face Records) oppure chiudono dopo poco.

    Boh ??

    RispondiElimina
  15. ANONIMO:
    Io lo so chi sono quelli che non vendono un cazzo: gli Yuppie Flu !!

    RispondiElimina
  16. hai ragione tony, io collaboro ad una etichetta molto indie e poche balle va a finire cosi..si fanno uscire xlopiu'dischi di chi ci suona,amici etc..gli altri esperimenti,anche con gruppi stranieri, non porta altro che scatoloni di cd nei vari garage, bagagliai di auto e tutti i posti dove si possono lasciare a giacere..ai concerti qualcosetta si vende ma fa ridere..
    Cristiano

    (complimenti alla talpa qui sopra..facciamoci una risata dai)

    RispondiElimina
  17. esatto Joy, che quel MONDO MARCIO faccia successo resta per me un mistero, i testi sono patetici ,...poi yes, anche a me sono arrivati svariati dischi pietosi di pseudo-post-AfterHours -indie ecc. ecc. bands,..non se ne può più,...purtroppo è verissimo che c'è un atteggiamento totalmente condiscendente da parte di riviste e webmagz: si esaltano dischetti insulsi,..io scrissi una stroncatura per un gruppetto punk-pop fighetto e mi si consigliò di cambiarla ,...col cazzo che la cambiai, preferìì non dargliela,...anzi ora che mi ritorna in mente domani la pubblico su PopArtx !

    RispondiElimina
  18. Io non so se gli Yuppi Flu vendono poco . Può darsi , comunque le cifre sono quelle .
    Quando si arriva alle 500 copie sono tutti contenti , con le 1000 si fanno i salti di gioia.

    Le eccezioni sono una decina , il resto rimane nelle cantine a prendere muffa.

    Per quanto mi riguarda il 2007 vedrà l'uscita di un paio di cose importanti per me(l'uno lo sapete , l'album di LILITH , finito di mixare ieri sera , l'altro lo saprete) .
    Ma sono fatte per soddisfazione personale, non certo con pretese (come spesso acacde) di diventare i nuovi U2 , Nick Cave o , più circoscritti e modesti, Afterhours.

    RispondiElimina
  19. Chi erano, Mitch, gli SPARGO? (baby you and me...remember? hahah)
    Cristiano

    RispondiElimina
  20. ...gli SPARGO me li ero dimenticati ma me li hai fatti tornare in mente,...ma il nuovo lp di Apicella com'è??? haha!!

    RispondiElimina
  21. Poi il DVD non si trova...pare esauritissimo , ma sarà ristampato.

    ps: grazie a questo post venerdì il blog ha avuto quasiu 250 accessi..non male.

    RispondiElimina
  22. Io l'ho detto subito appena ho visto come calava il vantaggio dell'Unione. Puzzava troppo.
    Ma chi vuol prendere in giro berlusca? voleva far davvero credere che tutti erano corsi in massa a votarlo? lo hanno votato perchè è il più bello? o perchè è il più bravo? il migliore?
    La realtà è che si è vinto come minimo col 5% in più, ma non si può dire perchè qui si rischia la guerra civile, sul serio...
    ho tanta rabbia in corpo per questo fatto, non riesco a darmene pace.

    RispondiElimina
  23. DVD introvabile. Tutti i ForzaStaMinchia (grande Pibio ) alle urne sincronizzati. Berlusca che ,commosso, ha un malore (che le maledizioni comincino a fare effetto? pero' dicono che sia una messainscena ad arte).

    Cristiano

    (250 visite sono davvero tante)

    RispondiElimina
  24. Cristiano, ora che ho scoperto che anche tu sei del ramo:
    cosa ti suggerisce l'occhio clinico?
    un malore, nel copione dello sceneggiatore Bonaiuti ci sta dentro, ma la sensazione era di lipotimia vera.
    anche perchè le telecamere di Minchiaset sanno come riprenderlo, ma in un'intervista di 2 mesi fa su telelombardia fuori da S.Siro l'ho visto male...collo piccolo piccolo e faccia piatta e verdognola...avrà perso 15 chili in 2 mesi...mmmm
    mmmm...

    pibio

    RispondiElimina
  25. Ehi grande Pibio mi hai anticipato!!
    Scrivo sul Post successivo
    See Ya
    cristiano

    RispondiElimina
  26. effettivamente sebrava star male davvero
    C.

    RispondiElimina
  27. In effetti brogliusconi lo vedo parecchio male ultimamente... sembra di cera. non che di solito non sembri di cera, ma adesso sembra particolarmente di cera...

    RispondiElimina
  28. E' gia' bello che pronto,federico eh?

    Berlusca a sentire i temponauts!
    come on come on come on such a joy..

    cristiano

    RispondiElimina
  29. Ho trovato il dvd.
    Sono bloccato a casa con l'influenza e l'ho appena visto.
    E' agghiacciante.
    L'hanno fatta molto molto più sporca di quanto pensavo, ma sono stati talmente stolti che non ce l'hanno fatta. O forse qualcuno ha fregato brogliusconi.
    In ogni caso, erano sicurissimi di vincere e lo ostentavano (vedi Scajola a Matrix).

    Probabilmente non guarderò mai più come prima chi so aver votato forza mafia.

    RispondiElimina
  30. E intanto hanno indagatoi Deaglio per "diffusione di notizie false e turbamento dell'opinione pubblica"...ma andate in culo!!!!

    RispondiElimina
  31. quello era il minimo che c'era da aspettarsi.
    La prossima mossa sara' il solito ipocrita girotondo dello scaricabarile,vedrete

    Cristiano

    RispondiElimina
  32. Infatti è già iniziato...
    Visto ieri sera passado su Matrix Di Pietro che diceva che le elezioni sono state regolari, che si può al massimo ricontare a campione (!)...
    Purtroppo sanno che le elezioni sono state truccate, ma non possono dirlo. Ve lo immaginate cosa potrebbe succedere se venisse fuori tutto? in questi mesi il nano ha caricato bene i suoi, sono rabbiosi in maniera impressionante,
    Sommossa popolare, incidenti, esercito che spara, magari anche golpe...

    RispondiElimina
  33. siiiiiiiii!!!!!!!! white riot I wanna riot white riot A riot of my owmn!!!!
    E stasera metto i sacchi di sabbia alle finestre!

    Scherzi a parte, e' proprio una bella situazione del cazzo..as usual

    Cristiano

    RispondiElimina
  34. beh, ho visto anch'io la succitata puntata di "Matrix" et, in effetti, anche a me è sembrato che i politici "bipartisan" presenti facessero di tutto per "legittimare" i risultati ufficiali (tipo: "sapete, cari elettori, in effetti l'anomalia registrata al riguardo della percentuale di schede bianche non è STRANA, era in effetti dovuta alla nuova legge elettorale che stimolava a far scelte mirate" ecc. ecc.(..ma come , mi chiedo io, ..fino all'altro giorno non si era detto che era una "legge elettorale porcata"??)....il fatto, mi sembra, è che ormai questa classe politica è totalmente autoreferenziale e avulsa da noi persone,...tra l'altro non so se avete visto sulle "Jene" le massime cariche istituzionali (Bertinotti including) fare a "gomitate" presenzialiste alla presentazione del nuovo libro di Vespa?-...ormai il VEro padrone della politica italiana:).....SUVVIA, ormai solo la nonnina fedele spettatrice del tg di Fede non capisce la pagliacciata che stiamo vivendo:)

    RispondiElimina
  35. Bertinotti mi piaceva moltissimo, ma ora mi fa perfino pena...
    a Matrix ci hanno detto che per la nuova legge elettorale proporzionale sono drasticamente diminuite le schede bianche.
    Ma se uno vuole lasciare scheda bianca secondo me lo fa indipendentemente dalla legge elettorale.
    Dicono che con questa legge c'è più possibilità di scelta, ma anche col vecchio sistema c'erano tutti i simboli.
    Col proporzionale c'è più possibilità di scegliere forza italia, forse. Il simbolo che si sceglie da sé.

    RispondiElimina
  36. Io sono elettore e militante di Rifondazione dalla sua nascita.
    Ma adesso mi fa vomito, tutti sugli scranni , cicciobello Caruso compreso e la dragqueen denoantri Luxuria.

    Un po 'di tempo fa si era parlato di togliere la falce e martello dal simbolo di Rifo e a questo punto sono d'accordo.

    Il comunismo (con tutt igli errori , Pol Pot , Stalin bla bla bla , l osapiamo , lo sappiamo) è cosa ben più seria di questi quaquaraquà alleati di Mastella
    E per rimanere in tema Diliberto fa solo ridere.
    DELUSIONE

    Sui brogli elettorali e reazioni varie mi sembra SEMPRE PIU' CHIARO che ci sono stati e che si sta insabbiando il tutto per lasciare tutto così com'è , perchè fa comodo a tutti , gli uni essere al potere , gli altri all'opposizione in posizione ricattatoria.
    Il GOVERNISSMO , la COALIZIONE A LARGHE INTESE o come cazzo si chiama c'è già.

    MORIREMO DEMOCRISTAINI !!!

    RispondiElimina
  37. perfect, totalmente d'accordo con l'ultimo post del Tony,...l'altra sera ,di sfuggita, sono capitato su una tv musicale , non ricordo quale, e c'era Luxuria ospite in una trasmissione anni '80, di quelle che fanno molto "trendy" ora,..mi chiedo: l'abbiamo eletta perchè vada a disquisire di Elisabetta Viviani e Cristina D'Avena?..c'mon sono molto più bravo io in questo,..e , mi chiedo, qual'è il suo cachet?...lo divide forse con qualche precario che l'ha eletta?....(eletta per modo di dire, visto che le liste erano già "predisposte"),...e che dire di quando tutti i "soloni" della sinistra si sono presentati al Munifico/Magnifico/Pantagruelico matrimonio del figlio di Mastella ? solo 3 giorni dopo che era stato votato l'indulto??....e ,che dire di, per citare Jannacci: "quelli che...ora dicono che han votato l'indulto a malincuore perchè han visto dai sondaggi che il 95% degli italiani è contro questa legge??"....ma va là va là, per FAVORE!!!!!!!
    Michel

    RispondiElimina
  38. Ehh,la questione "comunista" è molto luuunga e complessa,a mio parere la sinistra generalista è ormai di tutto un pò (cioè nulla) ed ha perso il suo carattere rivoluzionario (che non significa estremista,tutt'altro)da decenni ed ora che non ha neppure un modello a cui guardare(Cuba?La cina del capitalismo selvaggio?Che modelli sono?)se la mena con le baggianate...ma dall'altra parte ci sono dei rivoluzionari duri e puri che si trincerano nella loro torre d'avorio,senza parlare dei centri sociali che fanno PIETA'!(con poche eccezioni)io non ci vedo una alternativa a breve termine,comunque il termine "comunista" ha ormai un senso veramente dubbio,faccio veramente fatica ad identificarmici ancora URSUS

    RispondiElimina
  39. Nel 2006 le schede bianche diminuirono davvero per il cambio della legge elettorale e non per brogli.
    Infatti nel 2008 e nel 2013 rimasero basse anche col CDX però fuori dal ministero.
    Furono solo 485000 nel 2008 e solo 395000 nel 2013,quindi in linea con le solo 440000 nel 2006.
    Non sono più tornate a 1,7 milioni come nel 2001.
    A meno però di non sostenere che il CDX abbia ripetuto il broglio anche nel 2008 e nel 2013.
    Ergo Deaglio nel 2006 diceva una cazzata.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails