lunedì, novembre 20, 2006

The Beatles "Love"
The Who "Endless wire"


E' stato emozionante acquistare i due album chiedendo "vorrei il nuovo degli Who e il nuovo dei Beatles" un po' come essere a Londra nel 66 o 67.

THE BEATLES "Love"

Colonna sonora dell'omonimo spettacolo del Cirque du Soleil , "Love" è una raccolta di 27 brani dei Beatles , rimixata da George Martin e dal figlio Giles, che mischiano brani con altri, utilizzano ritmiche dell'uno per accompagnare quell'altro (ad esempio in "Strawberry fields forever" nel finale c'è l'assolo di tromba di "Penny Lane" , "Get back" si apre con l'accordo iniziale di "A hard day's night" e prosegue con l'assolo di batteria di "The end" da "Abbey Road"), in perfetta armonia con lesigenze dello spettacolo , ovviamente.

Apparentemente (come scrive Giles Martin nelle note di copertina) può sembrare come disegnare i baffi alla Gioconda , in realtà è un album fantastico , soprattutto per chi conosce a menadito i brani dei Beatles.

Assolutamente affascinante , coinvolgente e fresco , una sorta di viaggio psichedelico attraverso il mondo totalmente magico dei Beatles .

THE WHO "Endless wire"

A parer mio il miglior album degli Who da "Quadrophenia" , di gran lunga superiore a "Face dances" , "It's hard" e "By numbers" e perlomeno a pari di "Who are you".

Pete e Roger tirano fuori grinta, raffinatezza, complessità della scrittura compositiva, autocitandosi spesso (citando cioè la storia della musica rock) , esponendosi coraggiosamente con scelte ardite come quella di rispolverare il concetto di miniopera rock (peraltro inventato da Pete nel 1966 con "A quick one") in "Wire and glass".

Un album eccellente, con picchi altissimi , Roger Daltrey in splendida forma vocale ed espressiva, Pete Townshend al top compositivo ed esecutivo.

Qualche riserva sulla band e sulla scelta di Pete di utilizzare spesso la batteria elettronica se non addirittura di suonarla lui stesso ("Mike Post theme") con risultati decenti ma non certo adatti ad un album di questo livello.
Comunque consigliatissimo.



43 commenti:

  1. hahaha!! bellissimo! ho pensato la stessa cosa chiedendo al commesso (cioe' potevo anche prenderlo da solo ma chiedere e' stato piu' bello): "AVETE L'ULTIMO DEGLI WHO?". purtroppo non avevano l'"ULTIMO" dei Beatles ma ho sentito dei jingle alla radio e deve essere spettacolare. C'e' una frase con la ritmica e campana di Drive My Car e la voce di What you're doing..Magia! non vedo l'ora.
    Sugli Who non mi pronuncio ancora, pollice in alto comunque alla prima impressione..Su Rumore lo stroncano (tanto x dire..)

    Cristiano

    RispondiElimina
  2. Si, Cristiano, quel "medley" comprende anche "The Word" e...se fai uno sforzo capisci bene che è il terzo pezzo di un trittico perfetto.
    Grandissimo lavoro di mash-up su Pro Tools che per fortuna esiste!
    Bravo george e Bravo il figlioletto Giles "KulaShaker" Martin.
    E poi Luzzato Fegiz lo ha stroncato. e questo, da solo, sarebbe già un buon motivo per amare "LOVE"...:) In realtà è strepitoso per davvero. fidati.
    "Endless Wire", invece ancora non l'ho sentito... provvedo in serata.
    :)
    j.lo

    RispondiElimina
  3. endless wire per me è una figata, love invece devo prenderlo... in effetti pensare al "nuovo2 degli who e al "nuovo" dei Beatles fa un certo effetto... tony, sai che a scuola mia ci sono due che han cominciato ad avvicinarsi allo stile Mod??? bisogna ancora lavorarci, ma le basi ci sono...
    Marco MODS Trieste

    RispondiElimina
  4. Ciao Joyello grazie delle info. Concordo con te che se LOVE e' stato stroncato da quella cariatide di Fegiz deve essere sicuramente un capolavoro. Un po' come se l'avesse fatto la sua omologa Marinella "Music Farm" Venegoni no?
    Bene bene bene..
    Cristiano

    RispondiElimina
  5. Fegiz non ha nai capito u ncazzo figurati adesso...

    "Love" è stato stroncato anche da Liam degli Oasis ma che cce frega.

    Per Marco: passagli subito qualcosa dei Jam , Who , un po' di northern soul e vedrai che il gioco è fatto
    Digli anche che loro non lo sanno ma io li vedo , sempre , in ogni momento e se non diventano mod saprò come punirli.

    RispondiElimina
  6. consigli preziosi,Tony..e di Liam chissenefotte davvero.

    Una cosa: e' da queste parti che si parlava di THE RIFLES?
    perche' dietro caldissimo consiglio del mio pesher musicale ho comprato l'album " a scatola chiusa",perche' mi fido ovviamente ma non sono ancora riuscito ad ascoltarlo..
    Any opinions? Thanx
    (i riferimenti erano a Jam, Ordinary Boys etc)

    Cristiano

    RispondiElimina
  7. Ottimi i Rifles , molto Jam style (in un paio di brani al limite del plagio) con una punta di new wave dentro.
    A me piacciono anche se alla lunga perdono un po' la sorpresa del "primo impatto".

    Simili e altrettanto ottimi gli On-Offs.
    Deludente il nuovo degli Ordinary Boys iper prodotto e a tratti quasi Duran Duran (....)..
    Per chi ama il punk mischiato al soul seguite i NOISETTES .
    Spaccano

    RispondiElimina
  8. grande:))))))))))))))))))))))))
    comprerò tutti e due...ma la precedenza ai beatles giusto?
    salutami saverio
    stefano
    www.comunicazionepolitica.splinder.com

    RispondiElimina
  9. AAA.

    Qualcuno ha o sa dirmi dove trovare il testo di "SO FAR AWAY" dei Chords?
    Grazie
    Cristaino

    RispondiElimina
  10. ciao a tutti,
    segnalo mojo di dicembre (arrivato oggi in edicola hinterland milanese) che ha in copertina gli who (speciale dagli usa) e in "regalo" (il tutto costa 9 eur) un cd selezione di brani scelti da pete e roger (molto soul) e pensate un po il vecchio speciale Q/mojo di qualche anno fa : "the who inside story + the story of the mods" (si vede che ne avevano un po di copie da macerare :)

    imperdibile ovviamente
    ciao f

    ps: mi raccomando votate la petizione x il 30ennale dei jam linkata sul mio nome! tra 2 settimane tiriamo le somme e consegnamo alla universal uk

    RispondiElimina
  11. ehi tony.... solo da qualche anno ho scoperto gli Who e qualche giorno fa ho comprato endless wire....è veramente magico e anke se ancora nn so tutto sugli Who sono paragonabili solo con mostri sacri come beatles..... altro che panic! at the disco e altri gruppetti che vanno tanto adesso.... sto scoprendo anke i not moving e ti devo dire che mi piace un sacco eternal door

    RispondiElimina
  12. per cristiano...
    http://tinyurl.com/yyzwc8
    ciao f

    RispondiElimina
  13. X FLAVIO: Grazie infinite!! (ma come fai...).
    Mojo: che strano. Io l'ho trovato incellofanato con DUE bonus CD! Quello che dici,compilato da Pete e Roger, ed un altro di brani degli WHO coverizzati da jam,Flaming Lips, Snuff etc..
    Mi chiedo da dove esca allora. Ovviemente c'e' solo il giornale del mese e non lo special Mods.

    Ho preso LOVE. Non ho parole. E' un mosaico di magia.

    Cristiano

    RispondiElimina
  14. dove e' finito il mio comment?
    mi tocca riscriverlo? nooooo...
    Cristiano

    RispondiElimina
  15. mi arrendo..al terzo tentativo..che poi magari arrivano tutti insieme e risultano tutti in fila (parlo dei commenti).

    FLAVIO: Mitico! e pure l'originale!! grazie infinite (ma come fai..).
    Strana invece la qiestione MOJO. sabato l'ho comprato trovando in una strana incellofanatura oltre al disco che dicevi tu, un Cd di cover degli Who fatte da Jam, flaming lips, Snuff etc etc. Non c'e' invece traccia dello special Who/Mod (che pero' avevo gia').

    LOVE e' a dir poco fantastico.

    Cristiano

    RispondiElimina
  16. infatti..bella figura di merda come al solito

    RispondiElimina
  17. per cristiano

    si vede che mojo (per l'estero) ricicla il vecchio dividendo gli extra con cose a tema, nel caso mio lo speciale who/mods del 2004 (ottimo) nel tuo quel cd di covers (bruttino)

    il testo dei chords me lo ha trascritto chris pope di suo pugno con dedica a te :o) scherzo, l'ho trovato tra gli scrapbooks della band sul loro sito, perchè non si trova tra i testi nei siti classici di "lyrics" (se cerchi "so far away" trovi tuttaltro...)

    per il pagliaccio cerato io ho avuto la netta impressione di una messa in scena mentre di sfuggita guardavo il tg in diretta, sai era "l'ora di punta" per vari telegiornali, lui con la lacrimona (non so di cosa parlasse e non mi interessa), quello che gli sta di fianco...mah... mi puzzava proprio, ma io sono prevenuto con lui e le sue tv di merda e il suo impero basato sul vuoto cosmico ed i soldi che dal vuoto ci ricava.
    impressione sbagliata? due gg di prognosi al s raffaele? ...mah..........scusi se ho pensato male, sciur cavaliere....

    ciao f

    RispondiElimina
  18. Ri-grazie allora flavio.
    Credo che al Cerato fischino parecchio quelle due orecchie enormi che si ritrova.
    il testo ha parecchie correzioni..
    Ciao
    cristiano

    RispondiElimina
  19. Bellissimo l'album degli Who, splendido Love (che però andrebbe considerato più un album della famiglia Martin).

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  23. [u][b]Xrumer[/b][/u]

    [b]Xrumer SEO Professionals

    As Xrumer experts, we from been using [url=http://www.xrumer-seo.com]Xrumer[/url] fitted a long leisure conditions and grasp how to harness the titanic power of Xrumer and adapt it into a Bills machine.

    We also yield the cheapest prices on the market. Diverse competitors desire cost 2x or even 3x and a lot of the opportunity 5x what we charge you. But we have faith in providing gigantic accommodation at a low affordable rate. The unbroken something of purchasing Xrumer blasts is because it is a cheaper surrogate to buying Xrumer. So we focusing to support that contemplating in mind and afford you with the cheapest censure possible.

    Not simply do we take the most successfully prices but our turnaround in the good old days b simultaneously for your Xrumer posting is wonderful fast. We compel have your posting done before you certain it.

    We also produce you with a ample log of successful posts on manifold forums. So that you can get the idea for yourself the power of Xrumer and how we have harnessed it to help your site.[/b]


    [b]Search Engine Optimization

    Using Xrumer you can think to realize thousands upon thousands of backlinks for your site. Myriad of the forums that your Location you settle upon be posted on bear acute PageRank. Having your association on these sites can categorically expropriate found up some cover rank help links and genuinely boost your Alexa Rating and Google PageRank rating utterly the roof.

    This is making your put more and more popular. And with this better in popularity as familiarly as PageRank you can think to appreciate your area absolutely filthy expensive in those Search Locomotive Results.
    Conveyance

    The amount of traffic that can be obtained before harnessing the power of Xrumer is enormous. You are publishing your site to tens of thousands of forums. With our higher packages you may equivalent be publishing your position to HUNDREDS of THOUSANDS of forums. Visualize 1 brief on a popular forum last will and testament usually rig out 1000 or so views, with announce ' 100 of those people visiting your site. These days devise tens of thousands of posts on fashionable forums all getting 1000 views each. Your traffic longing go sometimes non-standard due to the roof.

    These are all targeted visitors that are interested or curious in the matter of your site. Deem how innumerable sales or leads you can achieve with this considerable gang of targeted visitors. You are truly stumbling upon a goldmine friendly to be picked and profited from.

    Retain, Shipping is Money.
    [/b]

    GO YOUR CHEAP ERUPTION TODAY:


    http://www.xrumer-seo.com

    RispondiElimina
  24. [B]NZBsRus.com[/B]
    Skip Laggin Downloads With NZB Files You Can Easily Find High Quality Movies, PC Games, MP3 Singles, Applications and Download Them at Fast Speeds

    [URL=http://www.nzbsrus.com][B]Usenet[/B][/URL]

    RispondiElimina
  25. Hi, this weekend is nice designed for me, as this time i am reading this great informative
    piece of writing here at my home.
    my web page - cheap cigarettes free shipping

    RispondiElimina
  26. Thanks a lot for sharing this with all people you really realize what you are speaking about!
    Bookmarked. Kindly also visit my website =). We could have a link trade
    agreement among us
    Also see my web site :: discount cigarettes

    RispondiElimina
  27. You actually make it seem so easy with your presentation
    but I find this topic to be actually something which
    I think I would never understand. It seems too complex and extremely broad for me.
    I am looking forward for your next post, I'll try to get the hang of it!
    My site ; youtube.com

    RispondiElimina
  28. Howdy! I know this is kinda off topic but I was wondering if you
    knew where I could find a captcha plugin for my comment form?
    I'm using the same blog platform as yours and I'm having problems
    finding one? Thanks a lot!
    Also see my page > clean my pc

    RispondiElimina
  29. Hey there I am so happy I found your weblog, I really found you by accident, while I was
    researching on Aol for something else, Anyhow I am here now
    and would just like to say thank you for a marvelous post
    and a all round enjoyable blog (I also love the theme/design),
    I don't have time to look over it all at the minute but I have bookmarked it and also added in your RSS feeds, so when I have time I will be back to read more, Please do keep up the excellent job.
    Here is my web blog : http://www.youtube.com/watch?v=BBv9CRkEvRI

    RispondiElimina
  30. Hi, I want to subscribe for this web site to take newest updates, thus where can i
    do it please help out.
    Feel free to surf my webpage Work from home

    RispondiElimina
  31. Fantastic beat ! I wish to apprentice while you amend your site,
    how can i subscribe for a blog web site? The account aided me
    a acceptable deal. I had been a little bit acquainted of this
    your broadcast provided bright clear idea
    My page: golden virginia

    RispondiElimina
  32. Hey there! Would you mind if I share your blog with my twitter group?
    There's a lot of folks that I think would really enjoy your content. Please let me know. Thank you
    My blog ... laser tattoo removal

    RispondiElimina
  33. There's certainly a great deal to find out about this topic. I like all the points you made.
    My blog post ; erinmore flake

    RispondiElimina
  34. I blog frequently and I seriously appreciate your content.
    This article has really peaked my interest. I'm going to bookmark your website and keep checking for new information about once a week. I subscribed to your Feed too.
    My site old holborn giallo

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  38. Hi there to every body, it's my first visit of this blog; this web site carries remarkable and in fact fine information in favor of readers.
    Look into my webpage :: work home

    RispondiElimina
  39. Appreciating the dedication you put into your website and detailed information you offer.
    It's awesome to come across a blog every once in a while that isn't the same
    out of date rehashed material. Wonderful read! I've saved your site and I'm adding your
    RSS feeds to my Google account.
    my page :: how to make money

    RispondiElimina
  40. Your method of telling everything in this post is really
    good, all be able to without difficulty be aware of it, Thanks a lot.
    Also see my web site: tattoo removal

    RispondiElimina
  41. Hello! I could have sworn I've been to this web site before but after looking at many of the posts I realized it's new to me.

    Anyhow, I'm certainly pleased I came across it and I'll be book-marking it
    and checking back frequently!
    Also visit my website - www.mom-to-mom.biz

    RispondiElimina
  42. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails