lunedì, ottobre 02, 2006

Parliamo di : Flavio Briatore

Da “Magazine” del Corriere della Sera
Gian Antonio Stella

Il geometra cuneese s’è lamentato contro chi lo irride di certe sortite esibizionistiche.
Ma sarebbe peggio se parlassero dei suoi trascorsi.
A cominciare da alcuni rapporti di lavoro ad esempio……….

Il suo primo lavoro fu quello di tuttofare per Attilio Dutto (padrone della “Paramatti vernici” così sventurata da venir travolta da un crac dopo essere passata per le mani di Michele Sindona e del bancarottiere Florio Fiorini).

Che saltò per aria su un autobomba messa disse la leggenda dai “Marsigliesi”
Il secondo , stando alle sentenze, fu quello di procacciatore clienti agli eredi dell’impero di bische clandestine di Francis Turatelo , cosa che gli costò una condanna in primo grado a 18 mesi a Bergamo e a tre anni a Milano, costringendolo a darsi alla latitanza ai Caraibi dove cominciò la sua rimonta (in attesa dell’amnistia) come rappresentante della Benetton.
Per non dire del nome che gli trovarono nell’agenda ai tempi delle grane giudiziarie “Genovese 212-83337”.
Corrispondenti a “un numero intestato alla ditta G&G Concrete Corporation di John Gambino a Brooklyn
Chi erano quel Genovese e quel Gambino ?
Due signori, stando agli atti giudiziari, “schedati dagli uffici di polizia americana quali esponenti di rileivo dell’organizzazione mafiosa Cosa Nostra
Per non dire ancore dell’intercettazione in cui parlava di affari nel 1992 con Felice Cultrera , che la Direzione investigativa Antimafia considerava l’uomo di fiducia di Nitto Santapaola.


18 commenti:

  1. e' lui il Merendero?..PORTATELO AR CANARO!!

    RispondiElimina
  2. un altro "mito" dell'Italia di oggi,...Capello , Marzullo e Giraudo mi stanno più simpatici di lui,..il che è tutto dire!!

    RispondiElimina
  3. ...e passa pure per gran talent scout.
    intanto Shumacher in F1 ce lo portò E. Jordan (lui si che era un grande...)e Alonso G.C. Minardi (un altro grandissimo)...e tutti e due si vedeva a occhio che avevano la stoffa.
    Se solo Ayrton fosse riuscito a fare quella curva...

    RispondiElimina
  4. non maltrattate mio Flavio,cativi..
    naomi

    RispondiElimina
  5. grande tony!!!!
    ma alla fine nn sono solo affari???? ^^

    ho letto stanotte rolling stone ed ho trovato l'articolo su d te cn foto molto belle.
    ma qll'incontro cn joe strummer e dave vanian???
    scusa ma ho riso pensando ai casi della vita.
    quando esce esattamente il tuo libro???

    adonis

    RispondiElimina
  6. Affari si , ma appena appena sporchi e vomitevoli....
    L'articolo su Rolling Stone è un tantino inesatto direi , perlomeno nel dire che mi chiamo Federico invece di Antonio , ma tant'è...

    Il libro è al vaglio di un paio di case editrici..se dicono niet , faccio io.

    RispondiElimina
  7. io una copia la prenoto,..anyways, è un pò che non si vede il Gerarca Catenacci(haha)..dov'è andato? a ritemprarsi i marmorei muscoli nella "Palestra dell'Ardimento" del Valoroso Aviatore Von Grunf?

    RispondiElimina
  8. si Tony infatti anch'io ho notato quell'inquietante "Federico" (ma da dove e' uscito?).
    Copia prenotata anche x me.
    MICHEL: Catenacci interviene solitamente quando i discorsi qui sopra virano troppo pericolosamente su Antifascismo, Comunismo, anarchismo e compagnia bella..
    O per riportare un po' d'ordine e di "quieto vivere" quando si degenera..
    Cristiano

    RispondiElimina
  9. vabbeh, da ora in poi l'ordine lo riporterà "Arizona Joe" Mazzocchi (my god...quell'Uomo è ormai il più Grande Comico Italiano Vivente, altrochè giornalista sportivo,solo a vederlo col cappellaccio mi scappa da ridere ormai..ora lo vogliamo come interprete dello spot della carne in scatola "Montana"...

    RispondiElimina
  10. lo vogliamo direttamente in scatola,il mazzocchi!
    perche' lui non ha mangiato il serpente a sonagli come gli altri?
    Cristiano (no mercy)

    RispondiElimina
  11. lo vogliamo veder saltare la staccionata come Nino Castelnuovo,...by the way, ma com'è andata in termini di audience la puntata? ..non vorrei li facessero chiudere subito,...era dai tempi di quel programma di Castagna sull'amore che non vedevo un programma così brutto but divinely trash,..non ce lo vorranno mica togliere? (haha!)

    RispondiElimina
  12. non toglieteci Wild West..non potendo appassionarmi in modo dozzianle a qualsiasi reality devo ahime trascurare il Circus..ma li non c'e' mazzocchi, e non e' poco..
    ( la mia ex ragazza rivuole il suo televisore che mi aveva prestato..ma io non glielo do! non posso rinunciare al viado)

    RispondiElimina
  13. ..io odio i reality, penso siano l'invenzione più fasulla e plastificata degli ultimi 30 anni, li odio visceralmente, soprattutto da quando c'han messo dentro certi cadaveri riesumati della "societè du spectacle" (ex. , come dicevi tu , il tipo che faceva il "Paninaro"),...but Mazzocchi vestito da cowboy è "aldilà del bene e del male", mi fa ghignare peggio di Mario carotenuto con barba finta ne "L'Infermiera di Notte",..Mazzocchi SANTO (..anzi SANTO..NASTASO (PIPPO) ) SUBITO!" .

    RispondiElimina
  14. dai che fighi Mario e Pippo santonastaso.. ma sono ancora vivi?
    intanto i sa che wildwest salta..
    cristiano

    RispondiElimina
  15. lo chiudono?? haha:)...è la più grande tragedia per la popular culture dai tempi dello scioglimento dei BYRDS !...e della nascita di Er Mutanda:)

    RispondiElimina
  16. Si sa che Enzo Braschi faceva lo sketch del "Paninaro",ma ultimamente ha scritto dei libri sui nativi americani piuttosto interessanti,eppoi non butterei via del tutto "Wild west" rispetto a tante altre cose che si fanno in TV,difatti la fascia serale della Parietti è saltata per eccesso di intelligenza(è un peccato che in TV non si perdona mai)certamente i reality in se sono uno specchio della banalità odierna,ma mostrare un rito antichissimo di un vero sciamano è sempre meglio di una rissa tra Sgarbi e la Mussolini,perciò l'audience è così bassa,la TV è un mezzo che viene uisato malamente perchè la massa la vuole così,avevano segato anche un programma su raitre chiamato "Supersenior",in cui si parlava di problemi degli anziani,ricordo...la TV fa schifo ma il pubblico è persino peggio.URSUS

    RispondiElimina
  17. A proposito:Mario Carotenuto,in particolare proprio in quell'episodio con Gloria Guida,è un'altro mito della nostra trash-culture,ma non dimentichiamoci del leader della Ferrari,tale Vitali Alvaro e dell'indimenticabile Bombolo...ma perchè il Banfi in versione Pasquale Zagaria dove lo mettiamo?Pere che il pompelmo faccia mele,se Parigi avesse lu mere sarebbe una piccola Bari URSUS

    RispondiElimina
  18. briatore mi fa schifo, è l'antitesi dello stile mod........
    piazza capranica rules

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails