martedì, ottobre 10, 2006

Rimane un mito.....

«Il ministro dell´Economia Tommaso Padoa-Schioppa ha detto una frase terribile: "evadere le tasse è un furto".
È improvvida: dà l´idea che i cittadini siano dei sudditi dello Stato.
Noi liberali abbiamo un´altra concezione delle tasse: dobbiamo tentare di pagarne il meno possibile per avere i servizi che ci spettano in cambio»
Silvio Berlusconi, la Stampa 9 ottobre

16 commenti:

  1. quando si dice "una frase che racchiude una persona"...

    RispondiElimina
  2. quando si dice "una frase racchiude una classe sociale". Borghesi di merda!

    RispondiElimina
  3. Dio mio, amo quell'uomo!
    Se solo i nuovi comici itaGliani si ispirassero un po' di più a lui al posto di cercare il tormentone dell'estate...

    RispondiElimina
  4. quando si dice "una frase che racchiude una testa di cazzo"..crepa.

    RispondiElimina
  5. Rimane un mito , perchè non è facile condensare una simile sequanza di cazzate in così poche parole.

    Rimane comunque il politico più amato dagli italaini (anche il più odiato , ma anche il più amato...meditiamo...)

    Direi che "scuola Mazzocchi" è abbastanza azzeccata

    RispondiElimina
  6. anche britney spears è probabilmente la cantante che vende più dischi ed è più famosa, ciò non significa che sia la più brava e la più capace nel suo lavoro...anzi...
    purtroppo però quando a contare sono i numeri effettivamente la spunta il nano malefico...mah, siamo messi veramente da culo

    RispondiElimina
  7. ...però stranamente lo STATO e le sue istituzioni (parlamento ecc.) li ha "infiltrati" pesantemente (amici , avvocati, Gardinis , Carlucce ecc.)per tutelare i suoi interessi,....ERGO: gli unici veri sudditi dello Stato siamo noi fessi italiani medi che ci facciamo prendere per il culo da una delle peggiori e più incolte classi politiche che siano mai esistite nella storia d'Italia ...ieri sera ho visto le "Iene" e c'era gente che non sapeva nemmeno pronunciare la parola Afghanistan, ...complimenti, avanti così verso il baratro!!!!!!

    RispondiElimina
  8. more: leggevo che il 95% italiani era contro la legge Mastella-indulto,...il 96% era contro il Savoia e il 96% (sondaggio di oggi sul "Corriere") è contro la decisione di oscurare il servizio delle "Iene" sugli onorevoli "infarinati",...so, mi chiedo, viviamo realmente in una democrazia o non piuttosto in una sorta di "dittatura dei privilegiati" ?....fossi uno di quelli che è morto per "fare l'Italia"SAREI LEGGERMENTE incazzato.

    RispondiElimina
  9. si, ci sarebbe da legarsi la pietra al collo..scuola tragicamente mazzocchiana.
    ho visto le iene anche io. la cosa (oltra ad afghanistan, mandela -chi e'?- etc)che mi manda in bestia sono le Sciure ultra tirate di Forza Italia e Lega (tutto dire) che oltre a non sapere che cosa sono Darfur e Codacons hanno pure la boria di fingere fretta,supponenza ed ostilita' (dopotutto si sa che le Iene saran li x prenderle x il culo no?).
    Cristiano

    RispondiElimina
  10. "dittatura dei privilegiati"..giusto.
    But..PARLAMENTARE..UNO DI NOI!
    Cristiano

    RispondiElimina
  11. esatto, quella Signora che fingeva fretta non ha dato un gran spettacolo,...vogliamo mettere lo "spessore culturale" di vecchi uomini politici come Gramsci, Berlinguer , Scalfaro ma anche Cossiga con quello di certi "raccattavoti" di oggi??

    RispondiElimina
  12. ma almeno si fanno le canne!!!

    RispondiElimina
  13. Certi politici sono assolutamente lo specchio dell'Italietta, sono la proiezione dell'italiano medio... ma ce ne sono tanti molto validi e intelligenti, come Fassino ad esempio. O Bersani, Franceschini, Cacciari, Cofferati, Vendola.
    Berlusconi é un pagliaccio, il problema é che piace perchè é quello forte, l'amico di tutti, quello furbo che ce l'ha fatta, e troppi italiani si riconoscono nella sua figura e lo votano. Senza di lui la destra sarebbe nulla.

    RispondiElimina
  14. La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails