lunedì, settembre 25, 2006

Verità per Aldro , verità per Paolo



In Italia accade anche questo
Un anno fa

Ferrara 25 settembre 2005.
Federico Aldrovandi, 18 anni compiuti da poco, trova la morte nel corso di un controllo di polizia. E' domenica mattina, Federico ha appena trascorso la serata con amici e sta dirigendosi a piedi verso casa.
E' incensurato e non ha commesso alcun reato; semplicemente forse non sta bene: nel suo sangue si scopriranno blande tracce di oppiacei e alcol, ma in quantità incompatibili con un malore grave, men che meno con uno che possa condurre alla morte.
Probabilmente ha bisogno d'aiuto, ma l'unico "aiuto" che troverà sarà quello di un violentissimo controllo di polizia, al termine del quale giacerà a terra senza vita.
A casa non ci è mai tornato, per la sua famiglia sono stati giorni e giorni di silenzi e depistaggi.

http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/federico_aldrovandi/

http://www.veritaperaldro.it/

Brescia 24 settembre 2005
La Procura di Verona ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta sugli scontri fra ultrà e polizia dopo la partita di campionato fra Verona e Brescia del 24 settembre 2005.
Durante gli scontri alla stazione ferroviaria di Porta Nuova, rimase gravemente ferito Paolo Scaroni, 29enne residente a Castenedolo che seguiva la trasferta con lo storico gruppo ultrà Brescia 1911.
Il tifoso ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale di Verona, dopo alcune settimane di coma farmacologico indotto venne operato alla testa per rimuovere un grumo di sangue.
Infine sette mesi di riabilitazione nel centro specializzato di Negrar in provincia di Verona.
Solo dallo scorso aprile è tornato a casa.

7 commenti:

  1. e' gia' un anno cazzo..
    (ne abbiamo gia parlato ma vedevo ieri sera un dvd,immaghini e altro inedite, dell'ARCI sul G8. cercatelo. e' IMPRESSIONANTE. non sto parlando di scontri e pestaggi ma solo dell'omicidio di Giuliani e ricostruzioni varie)

    Cristiano

    RispondiElimina
  2. Il G8 è stata una vergogna per la quale nessuno o quasi ha ancora pagato , anzi in molti sono stati promossi.
    In questi due casi , mamma mia , vengono i brividi

    Lorenzo

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questa storia
    approfondirò
    ciao stef
    ps saluti anche a saverio...

    RispondiElimina
  4. Rabbia e paura (di non contenere "per sempre" la rabbia) di fronte questa violenza senza senso gratuita mortale..........ma prima o poi la pagheranno
    Filo C.lo Fantasma
    Ciao Tony

    RispondiElimina
  5. ciao tony... niente male l'intervista su RS... e soprattutto fantstico joe strummer, proprio uguale a joe strummer... e io da oggi sono perseguibile per legge... un saluto
    Marco MODS Trieste

    RispondiElimina
  6. e ovviamente i fascistelli di casa nostra mugugnano..

    Cristiano

    RispondiElimina
  7. Non penso che la pagheranno mai, mai veramente quanto vale una giovane vita. Però sarebbe bello se ciò potesse accadere, se un giorno vi fosse finalmente giustizia. Dal canto mio non riesco, non riesco proprio a capire neanche cercando di immedesimarmi nella più egoista e codarda delle persone come si possa dormire la notte sapendo di aver fatto ciò che hanno fatto, come si possa coprire un collega che si è macchiato di un simile crimine: è una cosa che va al di là di qualsiasi spirito di corpo e "solidarietà".

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails