lunedì, settembre 11, 2006

Undici settembre


Oggi Bush e la sua cricca festeggiano cinque anni dall'11 settembre 2001.

Tutti i media si preparano ad inondarci di un mare di parole e di commemorazioni
I dubbi (suffragati da montagne d iinchieste , prove e quantaltro) sulla "verità" che ci hanno propinato fino ad oggi non sono mai stati dissipati.
3.000 e passa morti innocenti nelle Twin Towers , migliaia di soldati e centinaia di migliaia di innocenti civili in Iraq e Afghanistan , Abu Ghraib , Gunatanamo e le decine (centinaia ?) di prigioni segrete della CIA in tutto in mondo , Abu Omar (anche l'Italia...) etc etc etc
Ovvero : un nuovo ordine mondiale basato sul terrore e la repressione.

Hezbollah in Libano , Hamas in Palestina , Ahmadinejad in Iran , i kamikaze islamici in mezzo mondo , gli attentati di Madrid , Londra , Sharm el Sheik etc , NON SONO LA CAUSA , SONO L'EFFETTO di quello che con l'11 settembre 2001 si è fermamente voluto creare.

Toccherà all'Iran , alla Siria ora ? A chi altri ? Guerra , petrolio , affari. Solo questo.

E se esiste un Dio , chiunque esso sia li stramaledica per l'eternità



11 commenti:

  1. Dio esiste,qualsiasi nome gli si voglia attribuire,Dio lascia fare,gli esseri umani hanno il diritto alla loro indipendenza,a seconda delle circostanze,posizione e cariche ricoperte ognuno si atteggia a seconda della loro natura acquisita.....certo che tutti i nodi vengono al pettine,e visto che,secondo la legge del Karma,chi sbaglia paga.....purtroppo,per coloro che ricoprono tali cariche di potere,la vita umana non ha alcun significato,e l'economia,e il lucro sono diventitati la nuova religione.....questi cosidetti personaggi non sono affatto interessati a creare un mondo dove i rapporti umani e l'interesse dell popolo vengono rispettati.....L'11 settembre 2001 e'stata una scusa per il Nuovo Ordine Mondiale di......e' meglio che tenga la bocca chiusa,ci sono occhi e orecchie ovunque......Ciao Tony....

    RispondiElimina
  2. Credo che siano in pochi a non nutrire più dubbi sulla genuinità di quell'attacco.
    Di mezzo ci sono andate migliaia di persone.

    RispondiElimina
  3. E stasera servizi,dossier retrospettive a go-go..The show must go on (vaffanculo).
    Cristiano

    RispondiElimina
  4. ciao cristiano, lo show è già iniziato da un pezzo...ho appena visto al tg che a ground zero fanno le visite guidate per i turisti, con tanto di parenti delle vittime a spiegare alle comitive come sono "entrati" gli aerei ecc ecc. allucinante. il mio pensiero alle vittime. farebbero meglio a celebrare la loro morte con una preghiera se credenti, o con il silenzio.

    RispondiElimina
  5. di mezzo ci va sempre la povera gente...è uno scontro tra un imperialista assassino e un terrorista "misterioso" addestrato contro l'urss...
    e nessuno ricorda però un altro 11 settembre: quello del 1973.I desaparecidos,Allende che resiste,Victor Jara assassinato con le mani spezzate...

    RispondiElimina
  6. Tra l'altro l'11 sett cileno che coincide con l'11 sett new yorkese è un aprticolare inquietante.
    Se ne sono ricordati comunque i cileni. Ieri scontri e arresti a Santiago.
    Nel frattempo Pinochet passa da un processo all'altro ma i colpevoli rimangono bene o male liberi.

    RispondiElimina
  7. ieri sera ho rivisto il film "11-09-01" dove l'immenso Ken Loah appunto creava un parallelo fra un Cileno,testimone del loro undici settembre,sopravvissuo agli anni terribili di Pinochet, e gli amici americani,cosi colpiti lo stesso giorno..e chiudeva col protagonista che diceva "..io mi sono ricordato di Voi, chissa se voi vi ricorderete di Noi..".
    A Victor Jara, poeta e musicista simbolo, le mani le han tagliate proprio..
    Cristiano

    RispondiElimina
  8. Spesso mi torna in mente questo verso di P.Weller..
    "I believe in life
    and I believe in love
    but the world in which I live in
    keeps try to prove me wrong.."

    ("Running on the spot" the jam- 1982)

    Cristiano

    RispondiElimina
  9. Ieri sera mi sono visto per la prima volta "Fahrenheit 9/11" di Michael Moore , davvero agghiacciante (quasi quanto la partita dell'Inter poco dopo , scusate se scherzo su queste robe...l'Inter intendo...).

    La cosa più divertente è stato CAsini che in apertura durante il dibattito con D'Alema ha detto che il film non gli è piaciuto paragonandolo a chi nega il nazismo..ma si può ???

    RispondiElimina
  10. ho "seguito" (una parola grossa) anch'io il dibattito d'introduzione al film (che avevo gia visto..consiglio anche gli altri di M.Moore)...cioe' avete presente l'espressione "arrampicarsi sugli specchi"..? da equilibristi..di tutto ed il contrario di tutto x avallare ipotesi,sostenere tesi..casini in primis ma anche D'Alema si e' "difeso" bene..(vaffanculo)
    Cristiano

    RispondiElimina
  11. bellissimo film , anch'io l'ho visto per la prima volta,..di Michael Moore vi consiglio "Roger & Me" (1989) che citai nella mia tesi sul punk usa dei 70s e che parlava della desolazione e dei licenziamenti , durante la presidenza Reagan ,nella cosiddetta rust-belt (in particolare nella cittadina natale di Moore nel Michigan(Flint),..la stessa dove quegli arruolatori dei marines vanno ad "adescare" i ragazzi disoccupati in Fahrenheit)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails