lunedì, maggio 29, 2006

Le stragi quotidiane e quelle dimenticate


I soldati americani fanno strage di civili a Kabul. 30 morti e 60 feriti
A provocare la rivolta del popolo sarebbe stato un incidente stradale fra un convoglio americano e auto civili. Risultato: una carneficina.
Duemila manifestanti hanno cominciato a lanciare sassi contro auto in fiamme al grido di «Abbasso l'America!».

Papa Ratzinger conclude il suo viaggio in Polonia con una visita al campo di sterminio di Auschwitz.
Fa un lungo discorso in cui manifesta l'orrore per quanto avvenuto, nomina anche la Shoah, ma assolve i tedeschi dalla colpe collettive: «Il nazismo abusò del popolo tedesco».
Poi cita tutte le vittime, oltre agli ebrei, ma dimentica gli omosessuali anch'essi sterminati nei campi.

4 commenti:

  1. il nazismo ha abusato dei tedeschi, mr ratzinger ad esempio si iscrisse all'hitlerjugend solo per non dover pagare le tasse scolastiche...pensa un po' che abusi...

    RispondiElimina
  2. si, poi abusare di cosi tanti milioni di persone (i tedeschi stessi intendo)e' un po sospetto no?
    Cristiano

    RispondiElimina
  3. Capiamolo, Natzinger è fatto un po' cosi, un po'di sana e giovine educazione nazista, un pochetto di coservatorismo e razzismo trash bavarese, molto del peggio della cultura del primo totalitarismo mai apparso sulla scena della storia, La Santa Romana Chiesa Apostolica.........e le parole sono fatte!!!
    Filo
    C.lo Fantasma

    RispondiElimina
  4. Ovviamente la chiesa svolge il suo millenario compito reazionario e repressivo,oltretutto la stessa chiesa di Roma permise l'olocausto e tollerò tantissimi altri eccidi,non si può comunque addossare a tutti i tedeschi la responsabilità dell'ascesa di Hitler,anche i miei genitori da bambini erano costretti a vestire da Balilla eppure col tempo divenero anch'essi partigiani e antifascisti,l'inizio della tragedia è stata la cancellazione del movimento operaio tedesco,nel 1920 fun repressa nel sangue la rivolta di Berlino,Rosa Luxemburg in testa,che se fosse riuscita avrebbe potuto cambiare il corso della storia...anche perchè Marx ed Engels erano tedeschi e di certe radici non si può liberare facilmente neppure un controriformatore come Ratzinger.URSUS

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails