giovedì, agosto 25, 2005

La musica che gira intorno


In liquefazione il Link Quartet (di cui uscirà però in autunno un CD live + DVD con tutta la storia dal 1993 ad oggi) , sabato sono iniziate le registrazioni di un nuovo lavoro (album , ep ? , 45 ? cassetta ?) di Lilith dopo nove anni di stop.
Per adesso due brani , l'uno donatoci da Tav Falco , "Secret Rendez Vous" , (www.limbos.org/tavfalco/) , un tango n roll come solo lui poteva fare e a cui hanno reso omaggio in un'emozionante versione le sottoscritt/moi alle percussioni (maracas e un altro bagaglio che si dovrebbe chiamare guiro che fa gnicco trr , gnicco trr , presente ?) , Luigi Betty Blue Milani alla chitarra acustica e Apollo Negri al piano anni 20 dello Studio Elfo (www.elfostudio.com). Risultato: i Los Lobos incontrano Willy De Ville con Marianne Faithfull che guarda e i White Stripes dell'ultimo album che ascoltano.
Poi io e Apollo abbiamo registrato una versione di "I need somebody" di Iggy and the Stooges , versione piano e batteria (con tre timpani) direttamente ispirati (e microfonati) dai White Stripes.
Il tutto con l'idea di "buona alla prima" .
E in effetti abbiamo registrato una volta sola/una versione sola per ottenere un blues sufficientemente storto e sgangherato che Tom Waits ci andrebbe a nozze (se non fosse già sposato , che Manitù abbia in gloria Kathleen Brennan).
Molta soddisfazione , c'è un mood , c'è un feeling , c'è un suono che si cattura solo una volta nella vita e quella volta è stato proprio verso le 16 di quel 20 agosto 2005. Never again. E oltretutto abbiamno risparmiato un casino sulle spese di studio di registrazione.

Intanto ho spedito alla GoDown Records (www.godownrecords.com) il master definitivo del live dei Not Moving (www.not-moving.blogspot.com) che vedrà la luce a novembre con relativo DVD con fatti e misfatti del passato che fu .
E a novembre se esiste un dio dei miserabili , la mummia della band uscirà dal loculo per un breve e irripetibile reunion (www.blitzstudio.it) tour lungo lo stivale (shiny shiny shiny boots of leather...)

da : La musica che gira intorno (Ivano Fossati)

Sarà la musica che gira intorno
quella che non ha futuro
Sarà la musica che gira intorno
saremo noi che abbiamo nella testa un maledetto muro.
Ma uno che tiene i suoi anni al guinzaglio

e che si ferma ancora ad ogni lampione
o fa una musica senza futuro o
non ha capito mai nessuna lezione

2 commenti:

  1. Mi preoccupa quel "IN LIQUEFAZIONE IL LINK QUARTET"... Spero seriamente di no, ma se così dev'essere... Non potrà che uscirne qualcosa di migliore, che a questo punto è qualcosa al di fuori delle capacità umane...
    Lunga vita ai Link
    Marco MODS Trieste

    RispondiElimina
  2. beh , una cosa in liquefazione la metti un po' in frigo e poi torna solida...vediamo se prima o poi sarà ancora buona o da buttare e se qualcuno la tirerà fuori
    tony

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails