lunedì, aprile 21, 2008

Earth Day - Giornata Mondiale Della Terra




Il 22 aprile si celebra in tutto il mondo l’Earth Day, la giornata della Terra giunta alla 35^ edizione.
Quest’anno la giornata è dedicata al tema dell’ infanzia, e lo slogan è: ‘‘Proteggi i nostri bambini e il nostro futuro’’.

Quest’anno 12.000 organizzazioni sono al lavoro in 174 Paesi per la creazione di eventi e manifestazioni sui temi della tutela dell’ambiente.

Secondo l’ultimo rapporto sullo stato di salute del Pianeta della FAO (Millennium Ecosystem Assessment) presentato in tutto il mondo lo scorso 30 marzo, il 60% dei servizi forniti dagli ecosistemi, cioè i benefici che offrono agli esseri umani come l’acqua, il cibo, la pesca, la regolamentazione del clima - sono degradati o utilizzati in modo insostenibile.

8 commenti:

  1. Complimenti al tuo blog che si occupa sempre di tematiche interessanti e socialmente utili
    Mavis

    RispondiElimina
  2. beh grazie..cerco di alternare qualcosa che può "servire" , a musica e informazione culturale....che poi finisca tutto in cazzeggio è anora più bello !!!

    RispondiElimina
  3. "Proteggi i nostri bambini e il nostro futuro"......bisognerebbe iniziare il cio',togliendo a Berlusconi il controllo di Mediaset e chiudergli definitivamente tutti i canali mediatici.......dopodiche',proporrei una sana educazione fisica militare,petto in fuori,mento in alto.....e al senadur ag magni la testa,ag magni i cuiun....

    RispondiElimina
  4. "Proteggi i nostri bambini e il nostro futuro"......bisognerebbe iniziare il cio',togliendo a Berlusconi il controllo di Mediaset e chiudergli definitivamente tutti i canali mediatici.......dopodiche',proporrei una sana educazione fisica militare,petto in fuori,mento in alto.....e al senadur ag magni la testa,ag magni i cuiun....

    RispondiElimina
  5. bentornato CATENACCI!!!!

    RispondiElimina
  6. LOS ANGELES (Reuters) - Soul singer Al Wilson, who topped the U.S. pop singles chart in 1974 with "Show and Tell," died on Monday, local media reported.


    Wilson succumbed to kidney failure in a hospital in Fontana, a city about 50 miles east of Los Angeles, said the Inland Valley Daily Bulletin. He was 68.


    The Mississippi native issued his first single "The Snake," in 1968. "Show and Tell" spent one week at No. 1 on the Billboard Hit 100 singles chart in January 1974. The romantic ballad was written and produced by prolific songwriter Jerry Fuller, and first recorded by Johnny Mathis.

    RispondiElimina
  7. Accidenti..un'altra perdita.
    RIP great AL WILSON.
    Cristiano

    RispondiElimina
  8. Penso che "The Snake" sia una delle canzoni (nel suo genere) con il tiro più potente...irresistibile.

    Rip Al

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails