



Dopo Adrian Holder (ex Moment) protagonista dell'inedita "Harley Gnarley", Tony Perfect dei Long Tall Shorty che rifà "Love is like an itching in my heart" delle Supremes (in entrambe con il sottoscritto alla batteria e Paolo Apollo Negri all'Hammond e tastiere varie), Bob Manton ex voce dei Purple Hearts
che reinterpreta "Hey Sha Lo Ney" con a fianco della mia batteria i Temponauts, un nuovo nome si aggiunge alla lista dei partecipanti a "Keep the faith", primo album della Tony Face Big Roll Band, in uscita il prossimo autunno.
Chris Philpott voce degli Small World, canta una versione (in maniera pazzesca ! forse la miglior performance dell'album !!) del classico di Georgie Fame "Somebody stole my thunder" , nella versione realizzata dal Link Quartet sul primo album "Beat.it".
Gli Small World nacquero nel 1979 con Chris Philpott (voce) , Mick Cohen (basso) e John Wratten (chitarra) e l'aggiunta di Andy Orr l'anno successivo (poi sostituito da Paul Guidotti).
Mischiando forti influenze 60's, Small Faces in particolare, jingle jangle sound, soprattutto nell'uso melodico della voce, ma conservando l'irruenza elettrica di Jam, Clash, Stiff Little Fingers, la band conquistò presto i favori della seconda scena mod, anche in virtù di concerti tiratissimi ed eccezionali.
Purtroppo incisero poco, solo un paio di ottimi 45, ("Love is dead"/"Liberty" nel 1982 e "First impressions"/"Stupidity street"/"Tomorrow never comes" nel 1984), ma anche molte tapes che venivano inviate ai membri del fan club (come il sottoscritto...) e contenenti veri e propri gioielli come "Purple" o "Gangland warfare" .
Tutti brani poi ripresi nella compilation della Detour "Slight Detour".
La band si fermò per un po' nel 1984 dando vita poi ai Combine e ai Rage, per poi riprendere a suonare saltuariamente, realizzando recentemente un nuovo 45 per la Detour "Seaside town in the rain", comparendo su un paio di compilation e realizzando un live in Giappone nel 2001 "Small World live in Japan"