martedì, marzo 20, 2007

Quattro anni di democrazia



Quattro anni di guerra in Iraq.
Quattro anni di macello per la "democrazia".
Quattro anni di torture, massacri, devastazione per gli Iracheni.
Oltre 3.200 morti americani, il 30% dei soldati torna con turbe psicologiche, un numero incalcolabile con ferite irreversibili, tantissimi con forti handicap fisici e piscologici.
Quattro anjni di rilancio per il fondamentalismo islamico in tutte le sue forme più estreme.

Uno studio australiano calcola un milione di morti in Iraq negli ultimi quattro anni

Complimenti, ne sentivamo proprio il bisogno della democrazia in Iraq.



5 commenti:

  1. E purtroppo in Italia la maggiornaza delle persone (dei politici soprattutto) non se ne rende conto (o non se ne vuole rendere conto)
    Alberto

    RispondiElimina
  2. No no,il guaio è che se ne rendono proprio conto...il governo italiano era convinto di fare un affare a partire per l'Irak perchè "la guerra contro il terrorismo" sarebbe stata breve ed efficace (grazie a quel cervellone di Bush) e così anche loro si sarebbero seduti al tavolo della spartizione (appalti,petrolio ecc.) ma questa volta i briganti hanno inciuccato i calcoli...non fa niente:per l'imperialismo sono gli incerti del mestiere,cosa volete che siano migliaia di morti e feriti in confronto al progredire della "civiltà"...terroristi di stato,criminali!! URSUS

    RispondiElimina
  3. E tra l'altro non è mica la prima volta che l'Italia sbaglia i conti per sedersi al tavol ocon i vincitori.
    Un tale Benito e qualcosa fece un po' di questi conti con Hitler e distrusse l'Italia....

    RispondiElimina
  4. Saddam Hussein meno di vent'anni fa era considerato un amico dell'occidente,vezzeggiato e coccolato da tutti i regimi "democratici"...poi,al momento buono,è diventato un dittatore sanguinario (perchè??Prima cos'era??) e non parliamo della cazzata delle "armi di distruzione di massa"(dov'erano??).Oggi stesso il Pakistan,in cui c'è una dittatura militare instauratasi con un golpe,viene ritenuto uno stato amico...ma a chi vogliono prendere per il culo con la "difesa della democrazia"?Giusto il popolino che guarda il TG4 e Domenica in,che vomito!! URSUS

    RispondiElimina
  5. x la serie "amici ingrati" aggiungo i Talebans Afghani, armati dagli USA e spediti in montagna a resistere all'invasore sovietico nell'80 per poi "rivoltarsi" vent'anni dopo contro lo sponsor yankee.
    What goes up must come down.
    Cristiano

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails