lunedì, marzo 12, 2007

Keep the faith !!

Alla scoperta dei partecipanti a "Keep the faith ! " l'album d'esordio della
Tony Face Big Roll Band

The MOMENT

Leader , voce e compositore della band è sempre stato Adrian Holder, fine compositore, ottimo chitarrista e cantante. "A "Keep the faith" partecipa con un brano di propria composizione in cui ha cantato e suonato la chitarra , dal titolo HARLEY GNARLEY

I MOMENT furono attivi tra il 1983 e il 1990, con un sound che mischiava mod, soul, punk , rythma and blues, Jam sound.

Incisero l'eccellente album "The work get done" nel 1985 e una serie di brillanti singoli. Nel 1996 è stata pubblicata la compilation "Mods Gods" e un album live è previsto per il 2007. Adrian Holder sta lavorando al primo album solo

www.myspace.com/themomentuk

www.myspace.com/adrianholder




12 commenti:

  1. e io li vidi!!
    meta' 80 in una stagione modern/concertistica veramente speciale! (courtesy of DeltaTk, I suppose)
    (Tony non voglio anticiparti ma ho molta curiosita circa Mr Tony Perfect)
    C

    RispondiElimina
  2. Era il tour che avevo organizzato io.
    Piacenza, Torino e Bologna mi sembra.
    Non faccio nomi ma due dei Moment, in pizzeria a Piacenza, davanti al pizzaiolo napoletano inorridito (anche a noi a dir la verità..), si fecero portare pizza e capuccino.
    Poi versarono il capuccino sulla pizza e mangiarono una broda di latte,caffè,pomodoro, mozzarella, acciughe che colava da tutte le parti.

    A parte questo, una grande band, tra le migliori in assoluto del giro mod.

    Tony Perfect è stato un odei primo mods inglesi (e mi ha mandato la sua parte su cassetta riciclata, in busta bianca da lettera...però un grande

    RispondiElimina
  3. MioDio cappuccino SULLA pizza!!!
    ma come si fa...
    (la curiosita su perfect riguarda cio che e' stato da dopo i LTS ai giorni nostri..cassetta riciclata..un grande!!)
    C

    RispondiElimina
  4. (OFF TOPIC)
    the any days mi piacciono moltissimo! grandi!

    RispondiElimina
  5. Ascoltatevi questi...la nuova band di Graham Day ex Prisoners e Solarflares !!!

    http://www.myspace.com/grahamdayandthegaolers

    RispondiElimina
  6. ciao tony, commovente l'invio in cassetta riciclata del tuo omonimo perfetto..

    sono d'accordissimo con pibio, sono un fan degli anydays tanto da comprarmi sul serio, e non scaricarmi a sbafo, il loro album su itunes in quanto impaziente come un ragazzino di sentirlo subito. i ragazzi mi hanno inviato a parte l'artwork del disco, pibio se ti (vi) interessa posso inoltrare via email.

    per quanto riguarda il "nostro" graham day, ho sentito oggi i pezzetti del nuovo singolo. non so...se ridere o piangere...nel senso che tanto di cappello per la grinta, è vicino ai 45 anche lui, con 25 anni di carriera ed ha ancora voglia e coglioni per fare brani tirati del genere. ma d'altra parte io avrei sperato che dopo i solarflares potesse iniziare una "carriera solista" con una ricerca del suono e produzione più "matura" (brutta parola lo so) e più piena.

    vi saluto e vado ad ascoltarmi il nuovo stooges (a sbafo...non è proprio il mio genere... :)

    RispondiElimina
  7. Graham Day è un grande genio (che volevo ardentemente nel mio album ma mi ha risposto, gentilmente, che era impegnato nelle registrazioni di questo nuovo progetto e non aveva tempo...almeno è stato gentile...altri neanche hanno risposto).

    Secondo me lui sa fare bene quello, ha quel suono e quelle modalità compositive, da sempre (Prisoners, Prime Movers,Solarflares, il suono , con l'eccezione dei Planet, è sempre stato quello).

    Certo che non mi dispiacerebbe ascoltarlo in una versione più "welleriana", più "pensata".
    Sentire i suoi brani un po' più arrangiati, meno grezzi, meno buttati lì.
    Ma forse perderebbe definitivamente il suo fascino.

    Personalmente con P.Townshend, Lennon/Macca, Jagger/Richards, Strummer/Jones, P.Weller il mio compositore preferito di tutti i tempi.

    RispondiElimina
  8. Questi inglesi sanno suonare,ma a tavola fanno veramente schifo!(cappuccino sulla pizza?mi vien da vomitare!)è per questo che in UK non sono mai riucito a stare più di una settimana,trovare qualcosa di decente da mangiare è un impresa...in Irlanda invece ho mangiato bene,la gente è anche più socievole. URSUS

    RispondiElimina
  9. Anche x me Graham day e' un grandissimo..(alla lista di tony aggiungerei Marriot/Lane e poi un po di Blacks)..ma credo anche io che la sua attitudien, la sua indole o il suo carattere non lo farebbero mai avere un approccio diverso alla sua ,come dire, "carriera"..non l'ha mai fatto. ha sempre formato e sciolto gruppi componendo d'istinto, non me lo vedo studiarci troppo, arrangiare in modo "mirato". e questo perche' e' cosi. basta ascoltare Prisoners Prime Movers ed anche i solarflares (ark e phase mi mancano..).
    Io sono forse uno dei pochi sostenitori di "In from the cold", x dire, album rinnegato da day stesso a causa di scelte di produzione troppo "pop"..e noi vorremmo che ora facwesse cose diverse? impossibile. ha ragione Tony, non sarebbe piu' lo stesso..
    Io adoro "Wish the rain" ad es. , un esempio di composizione piu' elaborata..ma quanti la pensano come me? Graham no, ad esempio..e quindi..
    Cristiano

    RispondiElimina
  10. Se Graham Day uscisse con qualcosa di "prodotto" saremmo i prim ia rompere le palle che "non è più quello di prima"...

    no, va bene così.

    Io considero "in from the cold" il miglior album dei Prisoners dopo "A taste of pink", capolavoro assoluto, per me tra i 10 migliori album rock di sempre....

    RispondiElimina
  11. io non voglio bestemmiare ma lo metto al primo posto..
    C

    RispondiElimina
  12. rischio in misunderstanding..
    al primo posto degli album dei Prisoners metto IN FROM..
    (poteva sembrare che mettessi A TASTE al primo posto dei 10 dischi di sempre)
    Cristiano

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails