lunedì, luglio 31, 2006

Luglio 2006 : il meglio

Il ( MIO) meglio del giugno 2006

Ascoltato (il meglio)
Michael Franti “Yell fire!”
(Rivivono lo spirito e l’anima di Gil Scott Heron . Davvero ottimo)
The Rifles “No love lost”
(Semplicemente Jam. Bello per questo)

J.Cash “American V : A hundred higways”
(Commovente , profondo , intensissimo)


ascoltato anche
New York Dolls (inutile ma con dignità ed energia) , Peaches (alcune cose buone , altre meno) , Thom Yorke (due palle…) , Regina Spektor (vedi Thom Yorke) , Lisa Germano (vedi Regina Spektor) , US 3 (carino..) , Gerd (elegante , raffinato ,ronf..) , Cesaria Evoria (da Capo Verde classe e sonnolenza) , Shack (tra Byrds e Beatles , folk pop cristallino) , Lupen Crook (mah..) , Sleepy Jackson (melassa zuccherosa , yawn) , Sufjan Stevens (dignitoso) , Ramblin Jack Elliott (old country style n blues , notevole a 74 anni) , Motorettes (plastica) , Tom Petty (un grande singolo , il resto solita zuppa) , Neffa (con Cremonini il migliore nel pop leggero italico. Spiace dirlo ma un buon album) , Stefano Piro (non male) , Sweepers (molto TARM , ma buono) , Angelica Sauprel Scutti (glaciale e monolitico ma interessante) , Frida X (..nsomma..) , Ettore Giuradei (davvero particolare e personale) , Black Eyed Susan (un po’ peso) , Devocka ( greve ma non male)
Tutte le recensioni su www.radiocoop.it


Letto
”Paradoxia – Diario di una predatrice” di Lydia Lunch
(libro tutto estremo: droga , sesso , furti , depravazione etc etc…alla fine autocompiacente e viene da dire: e allora ?)
Un sacco di riviste e lo special di “Mojo” sui Beatles

Visto
Gli Who a Vienne in Francia (epico , tra i cinque concerti della mia vita !! gli altri ? boh ? Clash , Mano Negra , Prisoners , X , Stones , Husker Du , Chuck Berry , John Lee Hooker , Stooges , Iggy nel 79 , Area , Nirvana …no troppi)
Il GoDown Festival a Rimini

Belle cose
Una lunga estate calda
Rocky sta bene , abbiamo un sacco di mele , prugne , pomodori , zucchine e melanzane nell’orto.

Cose
Viaggia spedito il mio primo libro da titolo provvisorio “Si può uscire vivi dagli anni 80” (o qualcosa del genere) con una serie di aneddoti , considerazioni , ricordi , palle varie dal 1979 ad oggi , spalmati su 600 palchi di mezzo mondo.
Commovente , pacchiano , autoreferenziale , masturbatorio al 100%

Suoni
I Not Moving il 15 luglio a Rimini al “Velvet” . Solo rumore , Germs , Jesus and Mary Chain e aggressione sonora e mentale , però ha funzionato.
In dirittura d’arrivo il lavoro sulla ristampa della tape dei Chelsea Hotel “We’re all gonna die!” (con inediti live incluse covers di DOA e Stooges da paura)
In partenza (o meglio ancora ai box ma almeno la “squadra” c’è) Lilith and the Sinnersaints con tanto di lista di brani da proporre dal vivo già pronta (presto dettagli su
www.theblackladyalbum.blogspot.com)

Calcio
CAMPIONI DEL MONDO !!!!!!!!!! (e c’è dentro tutto)
La Juve in B (Juve – Frosinone con tutto il rispetto per il frusinate ha un sapore di…di … VITTORIA !)

In cantiere

Il 12 agosto sul “Manifesto” mio articolo (e di Oskar Statuto) sui mods ,
Not Moving a “RockInIdro” il 2 settembre e il 3 (forse) con i Wolfmother a Milano,
la ristampa in CD dell’album dei Chelsea Hotel ,
il nuovo album di Lilith ,
il mio libro ,
DJ al raduno mod di Ravenna a fine settembre ,
tre settimane tra boschi , sentieri , fonti antiche e senza computer , leggere fino ad accecarmi , camminare fino a non avere più fiato , arrampicarmi fino a dove c’è una roccia.



45 commenti:

  1. voilà Tony, beccati su http://popartx.blogspot.com l'articolo "From Mastelloni To Mastella: Il Reality Show Continua!?" , c'è una citazione ..

    RispondiElimina
  2. bella storia quella del libro!
    Ce lo ricordi ancora dell articolo sul Manifesto? tanx.
    Tom Yorke e il suo gruppo non lo sopporto..
    CHI MARCHERA' CALIGIURI??
    Il dilemma della calda estate..
    Ciao!
    Cristiano

    RispondiElimina
  3. da oggi sono ufficialmente un giocatore della Triestina... ho firmato prima. tony, hai mai sentito le Pipettes??? io ho sentito solo una canzone, molto gradevole... anche alla vista. io ho in programma di andare a vedere la mostra su andy warhol che abbiamo qua a Trieste fino al 22 ottobre, pensa che quel salumiere del nostro sindaco ha detto che chiamerà l'artista per avere l'intera collezione... un genio... vabbè. vi saluto, vado a leggermi Marx-Engels...
    Marco MODS Trieste

    RispondiElimina
  4. Per fortuna quelli non passano mai di moda,anzi:spesso i classici del passato sono un antidoto contro le fregature del presente,a tal proposito c'è un sito del tutto gratuito: www.primomaggiointernazionalista.com URSUS.

    RispondiElimina
  5. ....Juventus in campo la prossima stagione con Lapo Elkan e i suoi travestiti,piu' Montezemolo,Mughini,e Ramazzotti.....Scudetto alla Roma,Cagliari in Champions League....
    Quando esce il CD dei Chelsea Hotel?

    RispondiElimina
  6. GRANDE MARCO !!!
    Forza Triestina allora ! Quando gioca con il Piacenza se ci sei ci sentiamo e vengo allo stadio apposta.
    Le Pipettes sono molto carine , sound Motown , bello.
    Fammi sapere per la mostra di Warhol , mi piacerebbe vederla (anche se Trieste è un attimino fuori mano...)
    E complimenti per le letture...

    Il CD dei Chelsea Hotel esce in autunno (settembre/ottobre , giù di lì , poi vi farò sapere)

    Cagliari in Champions lo escludo visto che vendono Suazo....speriamo in una salvezza dignitosa e tranquilla con un pensierino all'UEFA.

    Juve in B continua ad essere un sogno troppo bello.

    RispondiElimina
  7. "Mercoledì a Santa Cristina, compatibilmente con gli orari di allenamento della squadra, l’attaccante Honduregno, David Suazo, incontrerà la stampa per confermare la sua volontà di voler rimanere a Cagliari e mettere fine alla ridda di voci di mercato scatenatesi sul suo futuro."
    Non si sa fino a che punto crederci. Cellino - un uomo sempre raffreddato, chissà perché.. ma non avrà una sciarpetta con cui coprirsi oltre a quella copiata dagli Sconvolts? - ne sa sempre una più del diavolo. Certo è che David Suazo non è uno come gli altri.. Si è sposato a Cagliari, non cazzeggia in giro, frequenta ristoranti normali, e sono quasi certo di aver visto sua madre e suo fratello fare acquisti all'Oviesse. Pare che stia per firmare fino al 2010: sarebbe troppo bello per essere vero, un Capitano che se continua così avrà poco da invidiare a Eto'o e Henry. Suazo è l'unico motivo per il quale tornerei allo stadio anche il prossimo campionato. Mi vanterò sempre di averlo visto giocare.
    MarcoMod: complimenti e forza Triestina.. mi è sempre stata simpatica quella squadra.
    Va bene Marx-Engels ma non scordiamoci di Gramsci e Pasolini..

    RispondiElimina
  8. Io spero proprio che Suazo rimanga rossblu.
    Ho letto alcune sue interviste e l'ho trovato sincero nell'attaccamento alla maglia.

    E' triste che al giorno d'oggi chi resta con la squadra solo per amore della maglia faccia notizia.
    Lucarelli ad esempio. I vari Del Piero , Maldini fanno un po' meno notizia visto che giocano al top.

    Se Suazo rinunciasse al Milan (dove però farebbe la fine di Amoroso o Redondo , qualche partita in Coppa Italia e qualche minuto in campionato)e a tutti i suoi cazzo di soldi , avrebbe senzaltro un posto definitivo nel mio cuore rossblua fianco di Riva , Domenghini , Scopigno , Niccolai e Zola.

    Giusto:
    Pasolini e Gramsci sono due ottime letture , probabilmente migliori di Marx e Engels.
    Anche il Libretto Rosso di Mao contiene tante belle cose (se estrapolate dal contesto rivoluzionario dei tempi).
    Allo stesso modo i diari del Che o certi scritti del Subcomandante Marcos (che si trovano anche su internet)

    Vai Marco ! Mi raccomando per Piacenza. Ci vengo sicuro.

    RispondiElimina
  9. io faccio il possibile, comunque grazie, siete tutti troppo gentili... dal 19 sono in ritiro in montagna, a correre come un dannato... presto verrà fuori il calendario e ti saprò dire, però la primavera gioca di sabato pomeriggio...
    alla mostra di warhol ci andrò uno di questi giorni, ti dirò com'è.
    Il Manifesto devo leggerlo per scuola, ma prima o poi l'avrei letto lo stesso. ah, e mia madre sta leggendo terzani...
    Marco MODS Trieste

    RispondiElimina
  10. "Il manifesto del p.c." è forse il più convincente libretto di propaganda ,in tal senso,mai scritto,ma dal punto di vista filosofico i manoscritti economico-filosofici e(ovviamente)"Il capitale" sono ancora oggi capolavori in cui viene descritta,con 150 anni di anticipo,la società di oggi.Da quello è impossibile non prescindere qualsiasi altro ragionamento,è basilare...ben altra cosa,invece,è farne dei santini come fanno molti che non li hanno manco letti...URSUS.

    RispondiElimina
  11. Complimenti Marco!
    Mi unisco all'invito del boss Tony..Quando giochi a Torino o provincia dimmelo che vengo!
    Cristiano

    RispondiElimina
  12. Il concerto a Rimini è stato brevissimo come un concerto dei Ramones e altrettanto potente!
    BRAVIII!!!
    ma l' acustica era quanto di più inesistente ci potesse essere!
    Basta, non andrò più a sentire i concerti dentro ex capannoni.
    un saluto!

    RispondiElimina
  13. Avresti dovuto sentire sul palco !!! Era un rumore continuo...e allora abbiamo rispolverato un buon vecchio detto della scena hardcore punk "Nel dubbio , pesta !"

    RispondiElimina
  14. Per me Suazo è già nell'Olimpo insieme agli altri miti: Villa, Muzzi, O'Neill - per quanto si sia dimostrato un po' una sega di uomo - e ovviamente Zola. Purtroppo non ho vissuto i tempi dello scudetto ma ho avuto il piacere di incontrare Nenè due volte.. Una di queste due era serenamente ubriaco!
    Tony io volevo chiederti cosa pensavi degli shoegazers e ho visto che citi proprio i Jesus and Mary Chain nel post.. Anche se non ho capito se in positivo o in negativo. Comunque io sono un mod con una mezza anima da shoegaze!

    RispondiElimina
  15. scusate, cosa vuol dire shoegaze? ogni tanto mi ci imbatto nel termine ma non ho ben chiaro...

    RispondiElimina
  16. Molto genericamente il termine fu inventato dalla stampa inglese che chiamò alcuni gruppi "shoegazers", i "fissascarpe", per la loro abitudine, a starsene a capo chino sugli strumenti durante i concerti, senza la minima forma di comunicazione con il pubblico.
    In questo senso gruppi come Jesus and Mary Chain , Slowdive , My Bloody Valentine , Swervedriver , Ride sono il prototipo perfetto dello "stile" shoegazer.
    Magari anche i Pavement.
    Diciamo un incontro musicale tra Velvet Underground , Beatles , Sonic Youth...

    Personalmente ho amato tantissimo i Jesus and Mary Chain , così rigorosi , così estremi , così arroganti. "Just like honey" è un capolavoro ad esempio.
    Un po' meno gli altri gruppi citati.

    Infine tornando alle cose serie:
    anche per me Suazo è già un mito , ma se resta a Cagliari diventa intoccabile.E concordo con Muzzi e ricordo anche Dely Valdes , Fonseca e Oliveira.

    RispondiElimina
  17. haha:) anche a casa mia stan venendo su un casino di pomodori, zucchine , prugne,ribes etc...now attendons peaches , noci , noccioline & uva...w the country life,...ps: grandissimi Jesus & Mary Chain, "Darklands" è uno dei miei dischi preferiti di sempre,..tra l'altro guardavo l'altra sera "Lost In Translation" e (mi sono sorpreso)c'era "Just Like Honey" come song finale, GRANDISSIMA!

    RispondiElimina
  18. giorno caro tony!!!!
    davvero stai scrivendo un libro???
    sappi che almeno 3 copie a cr le hai gia' vendute...eheheheheheh.
    le foto dei not moving le avevo gia' viste,tra l'altro alcune sono veramente belle.
    io sto incazzato col sindaco che ha notifica un'ordinannza nel centro storico x lo spegnimento della musica alle 24......meta' delle mie prossime date sono saltate...cazzarola.
    salute la muliera


    adonis

    RispondiElimina
  19. interessante, grazie per la spiegazione...ma allora sono un po' shoegazer anch'io...wow!

    RispondiElimina
  20. Tony che mi dici dei fuzztones?

    Astro

    fakingpopcombo.splinder.com

    P.s. conosci mauro e cristina di torino?

    RispondiElimina
  21. Adonis:
    alla grande , con due che mi prende Umberto Palazzo e un amico siamo già a cinque...pian pianino si annuncia il best seller dell'autunno.
    Sui limiti che mettono i comuni ho una sola parola: mavaffanculo !
    Vogliono la morte totale , il grigio assoluto , il silenzio.
    Pazzesco.

    Pibio:
    siamo un po 'tutti shoegazers

    Astro:
    Fuzztones grandissimi ! I loro album (e concerti..ne ho visto 3 o 4) erano grandissimi.
    Adesso sono sempre in forma ma suonano molto molto datati.
    Altrochè se conosco Mauro e Cristina...sono tra i miei top fans .
    Anch'io sono un loro grande fan
    Se li vedi. Sono eccezionali.
    Se li vedi portagli un carissimo saluto.

    RispondiElimina
  22. ok tony sarà fatto con mooolto piacere...sono ingambissima....l'ultima volta che gli ho visti era appunto al concerto dei fuzztones qui a torino qualche mese fa.... suonavo con il nipote di mauro, tra le altre cose e grazie a lui che ho conosciuto una valangata di gruppi...appunto dai fuzztones agli stiff little fingers passando per i sonics e poi off course voi e i sick rose...

    Astro

    fakingpopcombo.splinder.com

    RispondiElimina
  23. Fare una mailing list per libro, CD in ristampa etc.?

    Stefano

    RispondiElimina
  24. Stefano: non ho capito...

    O forse si...in ogni caso quando saranno disonibili libro , i lCD dei Chelsea Hotel etc etc sarà dato AMPIO SPAZIO sul blog e sarà inviata una mail a tutti quell inella mailing list di Link Quartet e Not Moving...
    Se qualcuno vuole mandarmi la sua mail può farlo a tony , chiocciola , linkquartet.com e lo inserirò in quella dei Not.
    Tranquilli , la mailing list viene usata raramente , una volta al mese al massimo...

    RispondiElimina
  25. anche io mi prenoto per il libro... a questo proposito, quasi finito il manifesto del partito comunista... e intanto mi ascolto le pipettes...
    Marco MODS Trieste

    RispondiElimina
  26. MA QUALE MANIFESTO COMUNISTA!!!!!! L'OLIO DI RICINO A TUTTI VOI......QUANDO C'ERA LUI!!!!!
    IN GALERAAA! IN GALERAA VI MANDO TUTTI QUANTI...
    GIOVINEZZA! GIOVINEZZA!

    RispondiElimina
  27. Bracardi !!!!!! Non e' qui il luogo!!!!!

    RispondiElimina
  28. Anche se faccio una parte minimale nella "grande famiglia" di questo sito, saluto tutti perché fra qualche ora parto per Dublino e ci starò qualche settimana..
    Mi mancherà questo grandissimo sito e ovviamente l'Italia..
    Ciao a tutti, forza Cagliari, Triestina e la sweet soul music sopra tutte!
    Cheers!

    RispondiElimina
  29. Catenacci !
    Petto in fuori ! Via al salto nel fuoco ! Giù botte ai comunisti !
    A noi ! eia eia alalà !

    Ciao Pistella , quando torni avremo già stracciato il Grosseto e saremo al secondo turno in Coppa Italia (sperando nel Martina Franca...).

    Io in ferie ci vado la prossima settimana , l'11 augusto e torno il 4 settembre. Vado a trovare i miei cinghiali e a finire il mio libro.

    RispondiElimina
  30. ciao astro abbiamo una coppia di amici in comune! mauro e cristina sono personaggi FONDAMETALI nonche' cari amici!
    Catenacci...FANGALA! eia eia alala'!!

    RispondiElimina
  31. manacava lafirma..Cristiano

    RispondiElimina
  32. e si mauro è stato fondamentale nella mia crescita musicale....io insieme a suo nipote ci ascoltavamo una marea di suoi vinili....tutto il garage ma anche jam, style council ecc....

    Ciao
    Astro

    RispondiElimina
  33. Anch'io mi prenoto già il libro, attendo con trepidazione! E sono curioso anche di vedere l'articolo sul Manifesto.

    Le Pipettes sono un gruppo composto da 3 ragazze molto carine, ma che fanno musica molto noiosa cavalcando la moda "indie" e le ruffianate anni '60. Secondo me. :-)

    Intanto un saluto al titolare del Blog, e a due MODS che non vedo da anni: cioè Marco di TS promessa del calcio (e anche a tuo fratello, venite a Ravenna?), e al mitico Pistella meglio noto come Macomer City Firm!

    Brian - Varese

    RispondiElimina
  34. Tony,quando esce il tuo libro sarei interessato ad acquistarne una copia......oltretutto,quando esce il Cd dei Chelsea Hotel sarei interessato ad una copia(avevo una copia del demo originale,che visti i tempi e i metodi di registrazione, era quel che era.... )
    al "Gerarca Catenacci" : un saluto a Max Vinella,a Scarpantibus,e al Professor Aristogitone.....

    RispondiElimina
  35. Mauro e Cristina?Non li vedo da anni...qualcuno può dirmi dove posso contattarli?Thanks! URSUS.

    RispondiElimina
  36. grande brian!! la mia minore età che persiste e la lunga permanenza in inghilterra di mio fratello non mi han reso possibile partecipare quest'anno ai raduni.. per ravenna invece il discorso sarà un altro, l'impegno sportivo... a meno che io non giochi là intorno quel sabato con conseguente possibilità di fuga, la cosa è impossibile... e mi dispiace un casino...
    Marco MODS Trieste

    RispondiElimina
  37. Tony al tuo rintro,se non prima, ci vuole un tributo a MAURO e CRISTINA visto lo stuolo di amici qui sopra!
    URSUS: scrivi a phelge@fastwebnet.it (mauro). no problem x la privacy,di che te l'ho dato io, e poi siamo "fra noi"..
    Ciao
    Grandissimo Scarpantibus..!
    Cristiano

    RispondiElimina
  38. Innanzitutto per il libro.
    E' una sega mia e c'è già un sacco di gente che mi scrive interessata.
    Addirittura mi hanno chiesto un'intervista per "Rolling Stone" !!
    Beh , ancora lo sto scrivendo e c'è un po' di tutto , speriamo venga fuori bene.
    Ampio spazio qui su quando esce (ovviamente !)

    Mauro e Cristina saranno omaggiati a dovere prima o poi.

    RispondiElimina
  39. AO'! A TONY! E PURE ER LIBRO MO'! E PER FORZA A GGENTE TE CHIEDE DE PRENOTA' E COPIE,I LIBBRI SO FATTI APPOSTA PER ESSERE LETTI!!!
    INTERRVISTA A ROLLING STONE? SI',E MO'PURE ER PREMIO BOOKER!!!! MA FAMME ER PIACERE,DAN BROWN,CHE STAI A SCRIVE ER CODICE DA VINCI!!!!

    RispondiElimina
  40. ...E DATO CHE CE SEI SCRIVI ANCHE ER SIGNORE DEGLI ANELLI PARTE DDUE,AO' ! A' SHAKESPEARE !!!

    RispondiElimina
  41. A li mortacci tua e de tutta la tu famiglia !
    E sto a scrive si , mica a magnà a trippa da mattina a sera como fai te.
    E che cazzo è er premio booker ?

    E quanno serà pubbliato intonerò un vecchio classico de Arberto Sordio mio:
    ...stasera io te vojo
    di' na cosa
    te c'hanno mai mannato
    a quel paese
    sapessi quanta gente che ce sta
    er primo cittadino e' amico mio
    tu dije che te c'ho mannato io
    e va e va
    va avanti tu
    che adesso c'ho da fa'...

    RispondiElimina
  42. ...una copia del book la prenoto anch'io già da ora, metteme pure nella ml NM,..tra tanti cagnacci che scrivono di musica in Italia almeno uno che scrive bene e che ha sale in zucca..ah ragazzi, intanto che siamo in tema: m'ha scritto il webmaster del sito tributo ai GRANDISSIMI BADFINGER ,stanno preparando un 3cD Boxset,..se qualche fan della band volesse indicare le sue tracks preferite dei Badf. check here
    http://popartx.blogspot.com e può mandare la sua favourite tracklist al webmaster

    RispondiElimina
  43. ottima idea! ci ado subito.
    Ciao Michel
    Cristiano

    RispondiElimina
  44. grazie Cristiano,a nome dei Badfinger,..ps: puoi indicare anche solo 10 canzoni, non è necessario tutte le 72..72 non le indicherò neanch'io o divento sclerato come gaia De Blanc:)

    RispondiElimina
  45. Faccia, ho letto l'anteprima del tuo nuovo libro su R.S., cosa devo fare per prenotare copie? REGALI DI NATALE mi aspettano. Ce la fai di farlo uscire pre il tuo compleanno? Vabbe', faro che entrero' piu' spesso nel tuo blog e mi terro' informata. Ciauuuu

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails