martedì, maggio 02, 2006

Aprile 2006 . Il meglio .


Il ( MIO) meglio di aprile 2006

Ascoltato (il meglio)
Wolfmother “Wolfmother” (spettacolare psycho hard di stampo 70’s )
Dresden Dolls “Yes Virginia” (cabaret punk stranissimo , soprattutto NUOVO)
Quasi "When the going gets dark" ( psychotici , strani , interessanti , non li conoscevo)

ascoltato anche
Bruce Springsteen (non l’ho mai sopportato ma l’omaggio a Pete Seeger è sincero e ruspante), Pearl Jam (non li ho mai sopportati ma nel nuovo album ci sono due o tre brani buoni) , Morrissey (non l’ho mai sopportato ma il nuovo album ha delle belle cose) Gotan Project (elegante ma palloso), The Streets (non male) , The Organ (noiose) , Ben Harper (non male ma TROPPO Stones / Black Crowes. Al limite del plagio), Zutons (piacevole Brit sound) , Ojos de brujo (un po’ pallosi), Whirlwind Heat (un po ‘ostici ma non male), Hardcore Superstar (la brutta copia dei Motley Crue) , Field Music (la palla mortale assoluta) , Meganoidi (seriosi , pesantini) , Africa Unite (piacevoli) , Ian Fays (pop un po’innocuo) , Enrico Brizzi (zzzz) , Clark Nova (psycho riders , non male) , Makako Jump (ska) , Franco Beat (molto interessante , un po’ peso) , Masoko (buoni) , Mattia Coletti (pesissimo) , Amycanbe (pastello in tinta pastello) , Valentina Lupi (cantautrock può fare molta strada) , JP (maronna…) , Tommaso Tan (nsomma) , SuperElastic Bubble Plastic (ottimi e ruvidi) .
Tre 45 giri IN VINILE della Area Pirata BBa/Viv Prince Experience (jinglejangle60’s gargare. SUPER) , Fase Quattro/Toni Crimine (garage e 60’s beat. ULTRA) , Legendary Kid Combo/Joe Di Maggio Connection (hillybilly e Stray Cats . COOL)

Tutte le recensioni sono su www.radiocoop.it

Letto

”Dossier Corea del Nord” di Geri Morellini (inquietante ma istruttivo reportage dal “regno eremita”) ”Lettere di condannati a morte della Resistenza italiana” (qualche passo è essenziale ogni 25 aprile per ricordare e ringraziarli del sacrificio fatto per noi e la nostra libertà)
“ La doppia morte di Quincas l'Acquaiolo” di Jorge Amado (lieve e divertente per chi ha scritto il capolavoro “Sudore”)

Films

Usciti in edicola altri volumi in DVD dell’opera omnia di Kubrick.
“Dottor Stranamore “ , “Barry Lyndon” , Lolita” , “Orizzonti di gloria” , non il meglio di Stanlery ma sempre eccellenti. " Bambi2 "
(bello e divertente)

Visto

Vinicio Capossela a Brescia (apocalittico , fantastico , il meglio in circolazione)
Montefiori Cocktail (sempre piacevoli trascinatori per una serata di matrimonio con vino bianco)

Belle cose

La vittoria della sinistra ! (Bertinotti alla Camera) , il 25 aprile , a Gardaland e allo ZooSafari con Enea , la sala e la stanza del Gohonzon imbiancate, le 5 damigiane imbottigliate (tre di Gutturnio – rosso - e due di Trebbianino – bianco) , le persiane ripitturate , i fiori sul cippo dei partigiani come ogni 25 aprile , la scalata della Pietra Parcellara , il matrimonio di Enrico.

Suoni

Si va avanti lenti ma inesorabili con il nuovo album di Lilith

Calcio
Il Cagliari rimane in A alla fine di una stagione disgraziata (speriamo rimanga Suazo) ,fuori il Milan dalla Champions , fuori il Piace dai playoff per la A (ormai…) , la vergogna di Juve –Siena e di Cannavaro che spezza le gambe senza conseguenze , Vieri che non va ai Mondiali (una chance in più di andare avanti anche se c’è la Superpippa)

In cantiere Marcia di 6 km domenica 7 maggio , Disneyland Parigi in giugno ? , Georgie Fame a Milano , il DVD dei Not Moving al RomaDocFestival , a piedi da Monterosso a Riomaggiore , la Val Codera e la Val Boreca , andare a vedere dove nasce il Po , il nuovo album di Lilith , le date estive dei Not Moving , vincere i Mondiali , gli Who dal vivo (già presi i biglietti) subito dopo Franz Ferdinand e Strokes (con Museo Egizio e mercato del Balun) a macca a Torino



7 commenti:

  1. gli who dove vai a vederli? franz ferdinand e strokes sono tutti e due a torino?
    Marco MODS Trieste

    RispondiElimina
  2. in settimana mettiamo giù(io e cristiano c.) quel pezzo di cui mi hai parlato.

    RispondiElimina
  3. Simpatica la foto di Jimmy(Phil Daniels)e Steff(Lesley Ash)da Quadrophenia,tra l'altro quella sequenza e'filmata a Goldhawk Rd,Shepherd Bush,quartiere di nascita di Roger Daltrey(e tra l'altro di Steve Jones e Paul Cook dei Sex Pistols......)e la scena dove Steff chiede a Jimmy:"so,are you going to be one of the Faces?"......e Jimmy risponde:"What do you mean i'm going to be one of the faces,I AM ONE OF THE FACES!!!!"

    RispondiElimina
  4. Gli Who in Francia a Vienne vicino a Grenoble lunedì 17 luglio. Venerd' 14 e sabtao 15 FF e Strokes sono gratis al Parco della Pellerina a Torino

    Per Pibio: alla grande ! che poi si registra ! spero che il brano ti piaccia

    Per Cristiano: arrivati i CD dei Blind Alley , grazie !! Poi li ascolto e ti faccio sapere.

    Pere gl iaficionados: nei prossimi giorni la storia e la discografia completa della gloriosa FACE RECORDS

    RispondiElimina
  5. interessante programma
    ciao companero
    stef
    www.comunicazionepolitica.splinder.com

    ps e un giro a napoli?

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails