mercoledì, agosto 19, 2020

Bazooka Joe



Band sconosciuta ai più ma che è stata la culla di una serie di elementi di particolare importanza (pur se a livello di curiosità) nella storia del PUNK INGLESE.

Attivi dal 1970 nel circuito dei pub, interpreti di un sound che attingeva dalla tradizione rock 'n' roll, aveva tra i suoi componenti John Ellis, Danny Kleinman e Stuart Goddard. Furono gli headliner del concerto del 6 novembre 1975 al Central Saint Martins College of Art and Design che segnò l'esordio dei SEX PISTOLS.

Impressionato dalla loro carica Stuart Goddard, lasciò il gruppo e con il nome di ADAM ANT fondò gli Adam and the Ants.
Steve Ellis diventò nel 1978 il chitarrista dei VIBRATORS per poi suonare con Peter Gabriel, Peter Hammill e dal 1990 al 2000 degli Stranglers.
Danny Kleinman è diventato un famoso regista che ha curato tutte le siglie dei film di James Bond fino al 1995 per poi dirigere video per Madonna, Fleetwood Mac, Paula Abdul, Simple Minds, Wang Chung, Adam Ant.

Infine nella band militava Dan Barson, il cui fratello, Mike Barson, divenne il tastierista dei MADNESS che nell'album d'esordio ripresero un brano dei Bazooka Joe, "Rockin in a flat"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails