martedì, novembre 19, 2019

Intervista ad Hannah Williams



50 Foot Woman di Hannah Williams and the Affirmations è tra i migliori album black dell'anno in virtù di un potentissimo funk soul dalle tinte blues e gospel, brani scintillanti, una produzione impeccabile che mette in risalto il sapore 60's ma si pone in una chiave modernissima e attuale.

Grazie a Martina di Record Kicks, Hannah ci racconta qualcosa relativo alla dimensione live che potremo presto apprezzare in Italia:
TORINO - SPAZIO211 il 28 novembre
BOLOGNA - LOCOMOTIV CLUB il 29 novembre
MILANO - BIKO il 30 novembre

1)
Perché pensi che da alcuni anni la musica soul sia tornata in voga e ora ci sono centinaia di giovani band che la suonano?

Perché è un genere musicale molto fluido.
Fa trascendere l'anima.
Tutta la buona musica ha un'anima!
Si tratta di avere il 100% di impegno per ogni singola nota / parola che canti / suoni e ottenere il tuo terzo occhio per aprirsi e trasmettere emozione.
La musica è sentire, sia che tu stia ascoltando o suonando.
È un'esperienza condivisa che ci unisce tutti in tanti modi.
L'anima è dove si trova ed è di tendenza in questo momento come un genere, ma sento che i confini del genere sono molto ampi e molto accoglienti.

2)
Hai girato molto. Quali sono i luoghi in cui hai trovato la migliore accoglienza e dove ti piace tornare?
Ogni luogo ha il suo fascino.
Abbiamo avuto un pubblico meraviglioso in tutto il mondo e ogni club è diverso. Siamo noi responsabili di avere un caloroso benvenuto.
Se facciamo bene il nostro lavoro, speriamo che il nostro pubblico ci apra le braccia.

Come funzionano di solito i concerti a Bristol per te? A volte la città natale non è molto benevola con i suoi artisti.
Bristol è fantastica. È una città vibrante, creativa e vivace. Suoniamo lì a dicembre e non vediamo l'ora.

3)
Suoni qualche cover sul live?
Solo una cover dall'ultimo album - Dazed and Confused.

4)
Cosa ti piace ascoltare di solito? Nuove cose? Cose classiche?
Ascoltiamo una vasta gamma di musica.
Da Debussy a Iron Maiden, l'ispirazione è ovunque.
Siamo sempre fortemente ispirati dagli spettacoli che vediamo dal vivo quando siamo in tournée.
Abbiamo scoperto alcuni artisti incredibili incontrandoli prima degli spettacoli, andando a vederli suonare e poi essere assolutamente colpiti da quanto siano tosti.
Per citarne solo alcuni:
-Gli Altin Gun hanno suonato poco prima di noi al North Sea Jazz Festival e ora è diventato un ascolto praticamente quotidiano nella mia playlist personale. Li ascolto sempre mentre mi preparo per uno spettacolo. È edificante, interessante e super cool.
- Theo Lawrence and the Hearts - Abbiamo incontrato questi ragazzi in Francia ed eravamo tutti in piedi con gli occhi chiusi e le braccia aperte dopo 3 canzoni. Onestamente il miglior concerto che ho visto l'anno scorso.
Idles - Siamo super fan di questi ragazzi da molto tempo.
Sono una band punk rock inglese (anch'essa con sede a Bristol) con un messaggio straordinario di pace, speranza e amore che arricchisce la loro musica.
Roba davvero innovativa e rivoluzionaria. Li abbiamo visti al festival Paaspop di Schinjdel (NL) dopo essere usciti con loro nel pomeriggio e ci hanno fatto esplodere . Adoriamo quei ragazzi !!!!
David Byrne - È stato il protagonista della serata in cui abbiamo suonato al festival Down The Rabbit Hole in NL ed è stato lo spettacolo più intrigante e bello che abbiamo visto.
Incredibile musicalità da parte di tutti i musicisti sul palco, coreografia pazzesca e melodie che piegano la mente che ci hanno portato in un universo completamente nuovo. Impressionante.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails