giovedì, gennaio 11, 2007

Nessun colpevole



Il 27 giugno 1980 l'aereo DC9 I-TIGI della compagnia Itavia decolla da Bologna.
L'aereo è diretto a Palermo. Intorno alle 21 c'è l'ultimo contatto radio con il velivolo.
Poi l'aereo sparisce dai radar.
Alle prime luci dell'alba del giorno dopo, a nord dell'isola di Ustica, vengono recuperati alcuni resti del volo precipitato.
A bordo c'erano 81 persone, tra le quali 13 bambini: tutti morti.

Il giudice Priore aveva traccciò un primo panorama dell'accaduto:
«l'incidente al DC9 è occorso a seguito di azione militare di intercettamento, il DC9 è stato abbattuto, è stata spezzata la vita a 81 cittadini innocenti con un'azione, che è stata propriamente atto di guerra, guerra di fatto e non dichiarata, operazione di polizia internazionale coperta contro il nostro Paese, di cui sono stati violati i confini e i diritti. Nessuno ha dato la minima spiegazione di quanto è avvenuto».

Ieri la Cassazione ha respinto il ricorso della Procura Generale avverso alla sentenza della Corte d'assise d'appello che assolveva per insufficienza di prove i generali al vertice dell'aeronautica militare nel giugno 1980.
I generali dovevano rispondere di alto tradimento, un reato che con una delle famigerate leggi ad personam della maggioranza berlusconiana è stato abrogato.

Depistaggi, genuflessione servile agli USA, uso criminale dei servizi segreti etc etc etc
Una storia vecchia, una delle tante.

Nessuno pagerà caro, nessuno pagherà niente.
MORIREMO DEMOCRISTIANI


28 commenti:

  1. ho sentito,Tony..

    BRESCIA BOLOGNA USTICA
    IN QUESTO BEL PAESE
    NESSUNO VUOL PARLARE
    SILENZIO PARLA AGNESE..

    (Brescia Bologna Ustica- Fratelli di Soledad)

    Cristiano

    RispondiElimina
  2. Ma che vi frega di Ustica?Che vi frega delle stragi?Tra poco ricomincia il grande fratello e torneremo tutti ad essere lobotomizzati,forza compagno LOBOTOMIZZTI pure tu'non fa male:ti staccano solo una parte del cervello!URSUS

    RispondiElimina
  3. mah..
    io al momento il cervello credo di averlo ancora al suo posto (credo)
    Cristiano

    RispondiElimina
  4. Ma che?!Ci volete togliere pure il Grande fratello,mò?E la pupa e il secchione,l'isola dei fetusi,uomini e donne:quelli sono cose che contano!I soliti comunisti!

    RispondiElimina
  5. I soliti comunisti che si lamentano sempre,azzo!Io ho lavorato a Televox con uno che è poi entrato tra i cameramen della prima ed. del GF,mi diceva che quella la avevano iniziata quasi per scommessa ed erano pronti ad interrompere tutto nel caso che,dopo due settimane,si rivelasse un flop...poi gli è andata così bene,invece,a tal punto che nessuno di questi si aspettava una audience del genere,perciò diciamo che perlomeno quella poteva ritenersi credibile,ma dopo anni di reality di tutti i generi chi ci crede più?Che cavolo si dovranno più inventare per spacciarceli ancora come "realtà"?Una selezione(ebbene si lo ammetto!)l'ho fatta pure io,ma per via del cognome non mi hanno richiamato,tra l'altro non sapevo neppure che alla conduzione ci doveva essere la mia omonima(o forse parente,non so,mio padre ha perso di vista un mucchio di fratelli dopo la guerra)non hanno rischiato di apparire come quelli che pigliano "raccomandati"...figuriamoci! URSUS

    RispondiElimina
  6. URSUS come TARICONE!!
    EVVAI!!!

    RispondiElimina
  7. Beh,devo ammettere che Taricone non è malaccio come attore,l'ho visto in teatro...tutto sommato meglio lui che ha studiato qualcosa, piuttosto che i deficenti che girano tutte le discoteche e fanno il trenino in tutte le trasmissioni del caz.De profundis per Televox,comunque!Peccato che hanno chiuso una mitica emittente che aveva il mago Gabriel e Rosina Lazzarino,le emittenti locali vanno avanti a televendite e telefonate erotiche,ahimè!Fantastico lo spiccato accento veneto di Lea Di Leo...non c'è più religioneURSUS

    RispondiElimina
  8. Minkia,me lo vedo Ursus nella casa del gf,è sempre stato schietto e senza mezze parole,la sua verve polemica mi è sempre piaciuta

    RispondiElimina
  9. Polemico io?!NOOO,quando mai?Mi stanno solo sulle balle i buonisti e quelli che dicono che va sempre tutto bene così,siamo tutti fratelli ecc..ecc...quelli ti sorridono in faccia e poi ti accoltellano di dietro URSUS

    RispondiElimina
  10. magari non tutti..e allora se uno pensa che si trovi solo ipocrisia magari qualche problema ce l'ha lui

    RispondiElimina
  11. il Mago Gabriel??? haha un mito,...ma e il fesso(il giovane intendo) che faceva il protagonista della "telenovela piemontese" dov'è finito???? e la vecchiaccia sdentata?? haha dei MITI!

    RispondiElimina
  12. Se uno pensa che si trovi solo ipocrisia evidentemente ha dei problemi seri,Io non l'ho mai detto!La telenovela piemontese andava in onda su TF9,una cosa pazzesca!Anche quella TV ha chiuso perchè nessuna di queste aveva la forza(ossia I SOLDI)per competere con i grossi network,è un peccato perchè oltre a queste perle di puro TRASH(quello vero)c'era anche la possibilità di fare dei programmi liberi,provate adesso a proporre della musica indipendente o comunque diversa dalle solite cagate a canale5 o alla RAI,persino MTV è patetica,tutta roba pilotata dalle majors,il resto sono cartomanti,televendite e roba inguardabile,per Tony:esiste ancora TELELIBERTA'? URSUS

    RispondiElimina
  13. Altrochè se esiste TeleLibertà. E' finanziata dal quotidiano Libertà (gruppo Espresso) ed è il prevedibile ammasso di televendite, TG locale, trasmissioni sul calcio e la pallavolo locale etc etc.

    Grandissima la diretta dell'Ultimo dell'anno da S.Nicolò con Cristina D'Avena e i Giganti dal vivo !!!!

    Ma durante l'anno ho visto anche grandi esibizioni live di Nico dei Gabbiani , uno dei Profeti, Maurizio Arcieri (scoppiatissimo), Nico Fidenco, Santino Rocchetti dei Rokketti.
    Pura essenza beat...mamma mia !!!!

    RispondiElimina
  14. Altrochè se esiste TeleLibertà. E' finanziata dal quotidiano Libertà (gruppo Espresso) ed è il prevedibile ammasso di televendite, TG locale, trasmissioni sul calcio e la pallavolo locale etc etc.

    Grandissima la diretta dell'Ultimo dell'anno da S.Nicolò con Cristina D'Avena e i Giganti dal vivo !!!!

    Ma durante l'anno ho visto anche grandi esibizioni live di Nico dei Gabbiani , uno dei Profeti, Maurizio Arcieri (scoppiatissimo), Nico Fidenco, Santino Rocchetti dei Rokketti.
    Pura essenza beat...mamma mia !!!!

    RispondiElimina
  15. Ricordo che quando feci uscire "Manifesto beat" fui intervistato da un giornalista di Telelibertà in un locale di Terranova dei passerini,ho ancora adesso la registrazione,era simpatico e mi diceva di aver visto Jimy Hendrix dal vivo,mostrandomi una foto...da lì sono arrivati fino a Cristina D'Avena,bella evoluzione!URSUS

    RispondiElimina
  16. uè ursus,però io ti ho beccato pure a SEXY BAR con Fumagalli,o sbaglio?

    RispondiElimina
  17. Per Ursus: quello era (è) Paolo MAurizio Bottigelli, poeta, scrittore, agitatore della misera cultura piacentina.
    Ha visto Hendrix e gli Who, poi è entrato nella cerchia del giro punk.
    Insomma uno "giusto", raga.
    TeleLibertà, come gran parte delle tv locali, è un contenitore in cui sarebbe facile poter mettere cose decenti, non essendoci quel gran palinsesto.
    Fare una trasmissione con video interessanti etc etc sarebbe semplice.
    Qualche anno fa ne coordinai una "Stile Libero" con interviste a personaggi locali e a personaggi nazionali come Salvatores e altri.
    Risultato: tiepida indifferenza.

    E allora: chi ne ha voglia ? E poi per chi ? Per dieci persone ? Perchè ?
    Soprattutto: gratis ?
    E allora si lascia perdere e buonanotte

    Berlusconi e la sua "kultura" hanno stra-vinto !

    RispondiElimina
  18. ..yes, purtroppo fra radio e tv si è arrivati ad una uniformizzazione/plastificazione totale,mtv e affini radiofonici trasmettono a rotazione gli stessi IDENTICI video/tracks per ore ed ore ed ore,..roba VERAMENTE da rincoglionimento totale,..uno se guarda per soli 45 minuti una di quelle rotazioni video tv con tanto di sms annessi tipo "Olindo lo sai ke ti amo..mandatela vi prego" non può non rincoglionirsi, veramente una desertificazione dei cervelli allucinante,.. la "market-izazzione" berlusconiana ha vinto ovunque,...l'unica oasi sono, per farsi 2 risate, i programmi di liscio all'ora di pranzo dove ogni tanto si vedono perle assolute, tipo un tipo ferrarese che cantava una canzone dedicata "all'anguilla di Comacchio",....o il cantante "melodico" Mauro Levrini che si esibiva nel cortile di un ricovero (vista l'altro giorno)

    RispondiElimina
  19. Si,purtroppo la tragedia è avvenuta circa dieci anni fa con la scoperta dell'AUDITEL,in parte c'era già prima,ma negli ultimi tempi è diventata davvero una cosa asfissiante:tutto dipende esclusivamente dai dati di ascolto che vengono rilevati,mi dite come si può in queste condizioni parlare di "cultura"?Anche a me fanno ridere certi comici,anche involontari,ma si può ridurre tutto soltanto alla satira e allo sberleffo?Si è giunti al paradosso per cui fanno più informazione i comici che i giornalisti "seri" (ma che?!Emilio Fido è un giornalista?NOOO!!)Fumagalli è simpatico,anche alcuni di quel giro,ma a guardare troppo certe cose SI DIVENTA CIECHI,perciò dopo ditevi 5 avemaria e 4 paternoster,amen!URSUS

    RispondiElimina
  20. Mauro Levrini !!! Che mito !!!

    Le trasmissioni sul liscio per noi di area emilio romagnola e dintorni sono un SUPER cult !
    Su TeleDucato, trasnfuga da TeleLibertà c'è tutti i giorni l'immensa Giliana Gilian a condurre un programma ad hoc.

    Ho lavorato per anni con il liscio e il suo ambiente (mai suonato eh !! solo registrato ed è un mondo a cui dedicherò prima o poi un post) ed è un mondo tutto da scoprire.
    NON SCHERZO.
    E' affascinante, è uno spaccato della VERA società, quella che non vediamo sui giornali o a Studio Aperto.
    E' QUELLA la società che vota, compra, fa andare avanti (o indietro) l'Itaggglia.
    Bisogna conoscerla bene per capire il perchè di certe percentuali alle elezioni, il perchè il Papa, i PAcs, i culattoni (oops gli omosessuali) etc.........

    E andarlo a ballare con moglie e figlio quest'estate alle Pianazze tra Ferriere e Bardi a 1.100 di quota con l'orchestra Matteo Bensi (cioè lui alla fisa e voce con le bsi) è un'esperienza psichedelica che i 13th Floor Elevator si sognano....

    RispondiElimina
  21. Da queste parti i gruppi di liscio sono tutti quelli che nei 60 facevano beat,d'altro canto è l'unico genere che in Italia ti permette di fare un sacco di concerti e di essere ben pagato,solo che da voi è senza dubbio un liscio più puro,qui è una specie di ibrido contaminato con folklore demenziale e persino dello SKA,gli stessi interpreti della telenovela piemontese fanno oggi i musicisti da balera,le emittenti che fanno questi svarioni musical-popolari sono essenzialmente 2:Telecupole(proprio lì nelle "cupole" di Cavallermaggiore dove nei 70 ci han suonato tutti,dai Traffic ai Roxy music)e Teleradiocity che è nell'Alessandrino ed ha come front-man l'ex cantante degli Scooters(quelli de "La motoretta",nota canzone demenziale dei 60)Io non so ballare,ma riconosco che è una realtà molto divertente comunque.URSUS

    RispondiElimina
  22. Ah ecco chi era in alcune puntate il "Valletto" Griffato del Fumagalli!
    URSUS sei un mito. tui invidiavo in mezzo a quel popo di bionde e brune!!!

    RispondiElimina
  23. ...Grande MAURO LEVRINI,...ho visto un video dove lui si atteggia a Cavaliere Senza Macchia che rapisce l'amata (haha!!!!!!!!!!!!!!!!)...è vero, quella è l'Italia vera e popolare,....by the way: so per certo che (me l'ha detto un mio zio 86enne!!!) una tipa di queste parti, una 4oenne dai gusti molto pop si è spogliata davanti a Levrini nel suo camerino per esternargli la sua ammirazione,...i capelli/zazzera di Levrini sono un monumento al popular,..God Save Levrini...anarchy in the bàsa!

    RispondiElimina
  24. URSUS MEROLONE NAZIONALE!!!!!

    RispondiElimina
  25. A "Sexy bar" mi hanno notato in molti,probabilmente perchè ero l'unico vestito(oltre Corrado)non avete idea di che seguito abbia quella trasmissione,l'indomani venivo riconosciuto persino al supermercato(non esagero!)ovviamente mi è servita per pubblicità di lavoro(è noto che non disegno cose proprio castigate)ma adesso vorrebbero dei soldi e se non me li sgancia la produzione col caz che ci vado!Del resto va in onda in più di 20 TV locali!Comunque è un bell'ambientino,stile Merolone appunto!URSUS

    RispondiElimina
  26. ursus ci ridai i tuoi link x avere i fumetti? anche dei tuoi siti
    merci

    RispondiElimina
  27. il sito è members.fortunecity.com/fumettitrash attualmente però ha dei problemi(forse non funziona la mail)devo aspettare un mio conoscente che me lo sistemi un pò perchè io non ne capisco nulla,ad ogni modo la mail è quella che sta scritta lì,per richiedere qualcosa basta scrivermi,OK! URSUS

    RispondiElimina
  28. Mah,adesso ho controllato e sembra che la mail funzioni,vabbuò!URSUS

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails