giovedì, novembre 16, 2006

Link Quartet




Il Link Quartet è nato nel 1993 e si è spento nel 2005.
Ha realizzato DUE album "Beat it" e "Italian playboys" per Hammond Beat e RecordKicks e un'album compilation "Episode One" per la Animal Records.

Ora escono TRE album !!
"Keep it moving Gran Turismo Soul Hits" solo in Giappone per la P-Vine.
"Evolution" per la Hammond Beat che pubblica anche l'EP "Decade" (riuniti in ulteriore quarto album doppio).

Tutti brani editi qua e là , qualche inedito , qualche alternate take.

Se ci aggiungiamo altri due album di remix e live in totale fanno 8 album , il tutto con solo una quarantina di brani incisi.....

Per info e acquisti:
www.hammondbeat.com

Per Link Quartet:
www.linkquartet.com e
www.myspace.com/linkquartet

10 commenti:

  1. l'ho scritto anche ad apollo stasera... "megalomani!" :O)

    comunque a parte gli scherzi è un peccato che non vogliate proseguire e raccogliere i meritati frutti dopo 12 anni, specialmente gli ultimi 3 o 4, così intensi e produttivi.

    link quartet, non c'è neanche bisogno che lo dica, è un marchio di fabbrica internazionale, uno dei pochi "nuovi" gruppi italiani "beat" (prendete il termine in banda larga) a scrollarsi di dosso l'aurea di provincialismo ed incoscia sottomissione che abbiamo nei confronti dei modelli angloamericani. (ma come cazzo sto scrivendo...vabbè insomma avete capito, quella roba lì)

    bella la copertina della raccolta nipponica! invece come già accaduto per italian playboys (specialmente la versione europea, sorry fabio se mi leggi) qualche riserva per lo stile delle altre due foto.

    RispondiElimina
  2. Secondo me non ha nessun senso che continuino ad uscire queste raccolte.
    Io le prendo benevolmente perchè mi piace e diverte avere qualche album in più da mettere in archivio, ma è abbastanza difficile da capire a chi possano interessare registrazioni vecchie di un gruppo , si bravo e interessante come il Link Quartet , ma che non ha mai venduto così tanto da giustificare una cosa del genere.

    Credo che il Link Quartet sia finito (almeno con me , questa è solo la mia sensazione ed opinione) perchè non aveva più molto da dire in un contesto come l'HammondBeat dove trovare nuove strade artistiche è davvero difficile , senza ripetere le solite cose.
    E poi sinceramente , non è che ai concerti venisse tutta quyella gente , nè che gli album vendessero tutte quelle copie.

    Diciamo che sono sempre stato un buon comunicatore.....

    ehm , le copertine le ha fatte Paolo ....
    Quella giapponese no ed è davvero molto bella (e poi vedere la storia del gruppo scritta in giapponese fa un certo effetto).

    Comunque il Link Quartet più o meno intero sarà sul progetto che tu già conosci (e che ai primi di dicembre svelerò in tutta la sua luminosità !!!!!!!!)

    RispondiElimina
  3. giorno tony!!!!
    ieri sera sono stato al transilvania a mi x il concerto dei nomads.
    loro sono stati bravissimi, ma che tristezza...eravamo in 25 compreso il personale!!!!!

    mahhhhh


    adonis

    RispondiElimina
  4. Eeee , purtroppo è l'accoglienza riservata alle vecchie glorie...
    Prima o poi daranno un premio alla carriera anche a loro in Svezia

    RispondiElimina
  5. Tony, ti chiedo un favore, da musicista a musicista, anzi, da batterista a batterista. Sai dirmi alcuni locali dove un gruppo sconosciuto può suonare senza troppi problemi nell'area di Pisa e provincia, Livorno e zone limitrofe?? Grazie fin d'ora.

    www.touchingfromadistance.splinder.com

    RispondiElimina
  6. Non è ho idea...con i Not Moving abbiamo suonato al Borderline di Pisa , con Lilith andremo (già ci siamo andati proprio con il Link Quartet) al "TagoMago" di Massa
    Poi sempre a Massa c'è il "Baraonda".
    Di altro non so
    Anche perchè io sono di Piacenza.....

    RispondiElimina
  7. Grazie di avermi risposto in così breve tempo. Seguirò i tuoi consiglio accertandomi delle possibilità di suonare nei locali che mi hai suggerito.

    Siamo una band di tre elementi, chitarra, basso e batteria. Il genere sostanzialmente è garage, con fiferimenti al punk anni '70 e alla new wave. Età media 21 anni, siamo di Cascina, vicino Pisa. Non credo che tu conosco i ragazzi con cui suono, però il bassista conosce Dome, strinsero un'amicizia nell'estate del 2004 a Torre Del Lago quando Dome metteva i dischi al Tower Live, anche se non so se Dome adesso si ricorda di lui.

    Per chiudere, ci tenevo a dirti che se puoi darci una mano, noi siamo disposti proprio a tutto, cioè, se per farmi entrare in un qualche circuito musicale dovessi venire a pulirti casa per dei mesi a Piacenza, non hai che da chiedere.

    Ancora tante grazie.

    www.touchingfromadistance.splinder.com

    RispondiElimina
  8. felice possessore della versione deluxe di endless wire... fantastico... ieri perso 2a1 con l'udinese...
    Marco MODS Trieste

    RispondiElimina
  9. siiiiiiiii!!!!!!!!! finalmente arrivati gli WHO!!!
    il bonus e' il concerto che hai visto tu a lione vero tony? sempre suggestivo..
    A parte che qui sono arrivate SOLO copie della versione Deluxe
    Cristiano

    RispondiElimina
  10. Si c'è la registrazione del concerto che ho visto a Lyon , Viennes.
    Nel nuovo post le impressioni (Beatles incluso)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails