mercoledì, luglio 26, 2006

Saldi e sconti di fine stagione


UNO : Calciopoli (ovvero "campioni del mondo !!)
"Lo schema di questa vicenda è tipico dell’Italia e dell’illegalità diffusa che abbiamo nelle vene.
Si comincia con una forte indignazione, seguita da un fiero proclama emanato all’unisono da classe politica e società civile: chi ha sbagliato paghi, dobbiamo ridare credibilità al sistema, eccetera
..si finisce che..

Quelli che blaterano di rispetto della legalità si accorgono che per ristabilirla davvero dovrebbero anch’essi pagare un prezzo.
e allora ...

Si aprono i banchetti, le trattative, le minacce più o meno velate.
Gli imprenditori coinvolti prospettano ritorsioni economiche, i politici auspicano il rispetto delle regole ma senza far male a nessuno, ai loro amici soprattutto.
E si arriva a un bel compromesso dove si cambia qualcosina per non cambiare nulla.
Gerardo D’Ambrosio, senatore ds , ex procuratore capo a Milano ex magistrato di Mani Pulite

DUE : Indulto (o inciucio o scambio di favori...)
"La verità che sta dietro all'estensione dell'indulto ai reati di corruzione e concussione contro lo Stato è presto detta: senza quell'estensione i voti di Forza Italia verrebbero a mancare e quindi non si raggiungerebbe il "quorum" necessario.
Mastella e la maggioranza di centrosinistra si sono trovati di fronte a questa "impasse"; per superarla hanno trangugiato il rospo.
Il rospo, tra l'altro, ha un nome abbastanza ostico: si chiama Cesare Previti. Previti deve scontare cinque anni per una sentenza passata in giudicato.
Con l'indulto la pena si riduce a due anni per i quali sono previsti provvedimenti alternativi come l'affidamento ai servizi sociali.
Eugenio Scalfari (direttore di "Repubblica")

TRE : G8 , Genova 2001 (ovvero la vergogna dell'Italia democratica...democratica?)
Doveva essere dedicata alla ricostruzione dei fatti di Genova la puntata di venerdì sera di «Primo Piano», programma di approfondimento del Tg3.
Ma improvvisamente è saltato sia il segnale digitale sia quello satellitare.
«La puntata di «Primo piano» di venerdì sera aveva come obiettivo quello di aggiungere un tassello di verità a una vicenda, quella del G8 di Genova e degli avvenimenti che hanno causato la morte di Carlo Giuliani, che ha lacerato il Paese.
Il percorso di ricostruzione indicava la faticosa ricerca giornalistica di testimonianze e fatti che riguardavano il G8» si legge ancora nel comunicato del Cdr.
Ma la fatica giornalistica è stata premiata con l´interruzione del segnale e non si è visto più nulla.
«Solo per la durata della trasmissione», sottolineano i giornalisti.
Dall'"Unità" di qualche giorno fa


Cantava Lilith una decina di anni fa nel brano (rimasto inedito su disco ma fatto tante volte dal vivo ) "Seintenè" (scusate l'autocitazione)

"E questa Italia bella , questa Italia che si ammazza ,
che si ammazza , ma che non muore e che rinasce liberata"

Chissà se c'è ancora il tempo (e la voglia...) di farla rinascere....

14 commenti:

  1. domani sera sono in studio anch'io.
    (ho quasi finito, per fortuna!)

    il verso sull'Italia è di Lilith?
    è molto bello..

    RispondiElimina
  2. Perfetto , io ci sono dalle 18,30 a smanattare de inastri dei Chelsea Hotel che esce una rsitampa con inediti della tape dell'82...necrofilìa pura !
    Così mi fai sentire qualcosa dei Temponauts , right ?

    Il testo (suo di lei) in realtà era qualcosa del tipo :
    "e custa Italia bella , custa Italia che sa massa , ca sa massa e ca na mora e rinassa libarà"
    Puro dialetto di Centenaro di Ferriere (l'ho imparato anch'io, oltre al gragnanese anche quello di centenaro evviva la multiculturalità)

    RispondiElimina
  3. alle 20 sono lì.
    non vedo l'ora...
    pibio

    RispondiElimina
  4. l'italia era la' era bella ed era santa i potenti cari alla patria l'han buttata su una strada...e la processione dei giusti dei bambini e degli artisti arrivera' dal mare per poterla liberare.....ohhhhhhhhhhhhhh yeah

    RispondiElimina
  5. Per quanto riguarda i "saldi" non è altro che l'ennesima conferma che non ci si può aspettare nessuna vera giustizia dallo stato attuale,poco cambia se a governare sia la destra o la sinistra,non ci si posson fare troppe illusioni nè su calciopoli nè su altri processi...è un pò come tangentopoli:trovato il capo espiatorio(Craxi):uno solo paga per tutti e gli altri si riciclano,tra un pò magari rivedremo Moggi al lavoro o qualcun altro della sua stessa risma.E poi dicono che i giovani si allontanano dalla politica,da questo tipo di politica non solo c'è da stare lontani ma occorre opporsi con tutte le forze!URSUS

    RispondiElimina
  6. circa ilG8 e programmi relativi un paio di giorni fa sul giornale era annunciato "La storia siamo noi" (su rai 3)- SPECIALE GENOVA G8-..attendo (anche se Minoli mi e' francamente antipatico,forse perche' riciclato storico)...ed al posto cosa trasmettono? "la Storia siamo moi"-Speciale..VACANZE! E mono-servizio sul fenomeno delle Crociere..!!
    Cristiano

    RispondiElimina
  7. Si vede che certe porcherie sono state talmente vomitevoli che non se ne vuole più parlare.
    Magari per non irritare il Centro Destra che poi vota contro qualche leggina che il Centro Sinistra deve far passare e non ce la fa.
    Ma che si inculino.
    Rifondazione e falci e martelli tutti inclusi.

    RispondiElimina
  8. pero' io una puntata di Primo piano la settimana scorsa l'ho vista..tra le immagini inedite c'erano quelle del "famoso" calcinaccio che avrebbe dovuto deviare la traiettoria del proiettile e che compariva magicamente accanto al corpo di Giuliani, mentre due poliziotti inseguivano improvvisamente un manifestante urlandogli" sei stato tu ad uccidere il tuo amico!!" (???!??).
    inoltre un intervista al caramba Capranica che dichiarava oltre ad aver sparato x legittima difesa, al fatto che "gli altri reparti li avevano lasciati soli.." innescando il sospetto che volesse coprire qualcuno, forse presente sul defender della benemerita,e forse piu' determinato nel far fuoco sul giovane manifestante..
    Mah..
    All'italiana, dispiace dirlo, ma e' cosi (un altra volta>).
    Cristiano

    RispondiElimina
  9. che pena!!!..ormai questo paese devono ribattezzarlo Berluscaglia,...se avessi saputo che andavo a votare per partiti ( vero Diliberto??)che si sono astenuti su questo schifo di legge non ci sarei andato,l'unico che sì è comportato come da promesse elettorali è stato Di Pietro che da ora in poi è l'Unico che supporterò...leggo sul sondaggio di repubblica che il 96% della gente interpellata è contro questa legge sull'indulto,...so ormai è evidente che questa gente strapagata (destra o sinistra sono tutti uguali e Caruso che siede alla camera... se si dichiara "proletario" è una pagliacciata)..non è più rappresentativa della gente!..so democrazia 'sto c.z.o.
    ps: molto belli quei versi di Lilith e quelli dell'Anonimo "Italia ohh yeah.etc.." ..di chi sono?

    RispondiElimina
  10. Io ho votato (da sempre) Rifondazione ma sono disgustato anche da loro.
    Di Pietro è l'unico coerente , ha detto quello che è: uno voto di scambio. Complimenti ai compagni .
    Una vera merda !

    I versi sono di Lilith sempre dal "famoso" "Seintenè" (i versi sono la prosecuzione del testo , l'anonimo è lei , il brano era un folk punk alla Pogues cantato in dialetto)

    RispondiElimina
  11. veramente un bellissimo testo, lo metto in conclusione dell'articolo sul calcio delle Far Oer,...p.s: Mastella alla Giustizia?? (haha)...mi ricordo che l'anno scorso fu beccato da Striscia La Notizia perchè aveva fatto una pantagruelica cena coi vertici del suo partito e alla fine i "Giusti" non avevano pagato nulla, provocando l'ira dello "Ingiusto" ristoratore, ...ma mi faccia il piacere (Totò)

    RispondiElimina
  12. me lo ricordo anch'io! che figura di merda..(e che facce da culo)
    Cristiano

    RispondiElimina
  13. yeah indimenticabile Mastella!!..tra l'altro se Di Pietro non si fosse "impuntato" mediaticamente quel provvedimento sarebbe stato presentato alla gente come una vittoria dell'Italia Onesta tra un coro di politici giubilanti e giornalisti ossequienti, mah!...W cmq il Signor Parmalat che ha fatto sparire i soldi a mia madreinsegnante in pensione..questi sono Granduomini. molto Devoti soprattutto, tutte le domeniche a pregare!

    RispondiElimina
  14. Detto tra noi,io sono andato a votare quest'anno dopo anni e anni di astensionismo,giusto per dare una spallata al Baerluska,ma visti i risultati (che peraltro mi aspettavo) credo proprio che non ci tornerò più,così come molti altri, disgustati dal sistema parlamentare.URSUS

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails