lunedì, giugno 20, 2022

Obou


La tanto bistrattata "televisione" offre sempre, avendo la pazienza di cercare le cose, spunti di riflessione e scoperte altrimenti impossibili da trovare nel "web-dove-c'é-tutto".

Nella trasmissione di Rai5 Y AFRICA ho trovato OBOU, artista ivoriano, che mi ha letteralmente conquistato.

"La mia arte è figlia della cultura del mio popolo e della crisi della regione in cui sono cresciuto...ero giovanissimo e ho visto troppe atrocità e cose brutte. Una grande fonte di ispirazione per me è la cultura del mio popolo".

https://www.facebook.com/Peintre-Obou-247641368935838/

https://www.raiplay.it/video/2021/02/YAfrica---E7-4f1cddfa-e2a5-4ace-ac5a-d0d178828219.html

3 commenti:

  1. Non m'intendo di arte ma i quadri di Obou mi hanno colpito per la loro unicità, per l'umanità che salta fuori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pascal_oungre@yahoo.it4 novembre 2023 alle ore 13:54

      Sto vedendo ora probabilmente una replica della trasmissione di RAI 5 e sono rimasto anch io folgorato dalla pittura di OBOU

      Elimina
    2. Pascal_oungre@yahoo.it4 novembre 2023 alle ore 13:56

      Sto vedendo probabilmente replica della trasmissione di RAI 5 e devo dire che sono rimasto folgorato dall intensità della pittura di OBOU

      Elimina

Related Posts with Thumbnails