martedì, novembre 14, 2006

Petrolio


"In ogni barile di petrolio c'è una goccia di sangue versato
una parte di spirito distrutto
e quasi il doppio di acqua morta"
Esperanza Martinez , ecuadoriana, leader di Accion Ecologica


9 commenti:

  1. Sono veramente contento che tu abbia cominciato a far uscire sul tuo blog le tematiche ambientali. E sono fiero che tu sia un mod, il Modfather italiano.
    Spesso mi sono chiesto che relazione c'è tra il mio fare politica e l'essere mod. Beh essere mod è migliorare sé stessi, e in questo migliorare anche ciò che c'è intorno, ricordo di aver letto questo su italiamod quando ancora avevo appena iniziato ad ascoltare gli statuto e a usare jeans e polo. Essere mod è amore per sé stessi e per ciò che ci circonda, quindi per la propria città, la propria terra e la loro dignità. Perciò non smetterò mai di fare politica nel modo che dico io.
    Cheers

    RispondiElimina
  2. Indipendentemente dall'appartenenza alla cultura mod , credo che le tematiche ambientaliste dovrebbero essere sempre PRIORITARIE nella vita di ognuno di noi.

    Purtroppo ancora di più oggi quando il pianeta ha ormai le ore contate e non si smette (anzi...)di distruggerlo.
    Dandosi conseguentemente delle martellate sui coglioni !

    Alcuni giorni fa sentivo un servizio in cui la nota isola sarda di Budelli pare sia ancora in pericolo di lottizzazione e di passaggio a privati per la costruzione di alberghi etc etc.

    Ma cosa cazzo ci vuole a fre una legge TOMBALE che dice : BASTA !
    Lì non si costruisce più !

    In ogni caso il tutto passa da ognuno di noi con la raccolta differenziata , la diminuzione delle emissioni inquinanti , la diminuzione dei consumi.

    RispondiElimina
  3. Il caso di Budelli la dice lunga su come la Sardegna sia in preda a interessi di gente totalmente senza scrupoli, con l'aggiunta di poter giocare molto liberamente sul ricatto: se vuoi il lavoro, lasciami fare, altrimenti ti tieni la tua spiaggetta del cazzo e non lavori.
    Purtroppo a parte le belle parole, ancora nessun politico ha avuto le palle di rompere il ricatto. Migliaia di sardi continuano a lavorare distruggendo la propria salute, quella altrui e le ricchezze della Sardegna!
    Scusa se ho fatto una specie di comizio politico, ma ci tengo a far capire che la sardegna non è solo la terra del porcetto arrosto e del vino generoso..

    RispondiElimina
  4. Per i motivi di cui un paio di post fa , sono molto amante della Sardegna , soprattutto quella delle miniere di carbone , quella delle pendici del Gennargentu , quella con un sincero sentimento indipendentista.
    Non so nuotare, non amo il mare, odio i ricchi e gli arricchiti e quindi l'aspetto "spiagge , mare , porto Cervo" davvero non lo sopporto.

    E pensa te che adesso Briatore ci sta facendo un pensierino a diventare governatore della Sardegna...
    Ovvero: una colata di cemento , una di cocaina e una di stronzaggine

    RispondiElimina
  5. Sull'indipendentismo il discorso può diventare molto lungo, è un'arma a doppio taglio.. Anzi a volte viene utilizzato solo il "taglio" che fa male. Quel taglio che ci rincoglionisce facendoci pensare che noi siamo tutti bravi e belli e gli altri dei parassiti colonizzatori. Quel taglio che fa comparire scritte tipo "arborea veneti di merda, fuori dalla sardegna!". Quel taglio che secondo me continua ad essere uno specchio per allodole in una società che ha bisogno di giustizia sociale, di un ambiente completamente ripulito - perché adesso fa schifo -, non di chiacchere sulla lingua e sull'indipendenza politica, che è un contenitore talmente vasto e vario che perfino un Briatore potrebbe sfruttarlo per fini elettorali.

    RispondiElimina
  6. In effetti la concezione indipendentista sarda è un po' diversa dalla percezione che si può avere da qui , dal "continente".

    Intendevo comunque dire che , personalmente , ritengo che una SANA difesa dei valori culturali , linguistici , territoriali , ambientali , del posto in cui si vive sono assolutamente necessari in un mondo in cui ci stanno imponendo una globalizzazione insensata , volgare , stupida , fonte di distruzione , povertà , cancellazione di ricchezza storica.

    In questo senso trovo che la difesa di questi valori , a volte mascherata da pretese indipendentiste (comunque anti-storiche e inutili) , sia giusta e da appoggiare.

    RispondiElimina
  7. c'è il programma alla radio stasera?
    giovedì scorso non l'ho trovato...

    RispondiElimina
  8. No programma finito...
    Diciamo che non c'era comunanza d'intenti con la radio o qualcosa del genere

    RispondiElimina
  9. che sfiga. gli mando subito 350.000 mail di protesta.
    pibio

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails