Come sempre un anno vivace e pieno di belle cose.
Pubblicato da Interno4 Edizioni il mio libro su "Quadrophenia" che ripercorre la storia del disco, le fonti di ispirazione, la tormentata gestazione dell'opera, le difficolta produttive e di registrazione, la complessa riproduzione della musica dal vivo, l'iconica copertina e i brani, oltre a una sezione dedicata alle recensioni dell'epoca (italiane e straniere).
Si sono chiuse le presentazioni (una trentina in quasi tutta Italia) del libro "Northern Soul" pubblicato da Agenzia X, testo di particolare, inaspettato, "successo" in termini attenzione e vendite. Finalista per il premio "Cartacanta".
E' uscito per Diarkos una mia biografia sui Sex Pistols, la cui preparazione è durata oltre due anni.
I NOT MOVING LTD hanno ripreso a calcare i palchi della Penisola con decine di date su e giù, qua e là.
Ed è arrivato un insperato PREMIO CIAMPI alla CARRIERA.
E' uscito l'album dei PEKI D'OSLO (Contempo Records),progetto di Andrea Bellentani, con l'apporto di Ulderico Wilko Zanni (Rats) alle chitarre e basso, Dome La Muerte Petrosino (Not Moving LTD) alle chitarre e Antonio Bacciocchi (Not Moving LTD) alla batteria.
Un album di rock noir urbano, una sonorità che si rifà ai grandi "maledetti" del rock, agli Stooges-MC5-Velvet Underground, che dal primo punk rock'n'roll '77 inglese e americano retrocede fino al garage sound sixties per un viaggio notturno attraverso i paesaggi alienati delle nostre città.
Si è rinnovata la collaborazione con il "Raindogs" di Savona per una nuova serie di incontri/"lezioni" , questa volta riservati al cuore della musica (etichette, edizioni, distribuzione etc)
E' felicemente proseguita la collaborazione settimanale con il quotidiano di Piacenza LIBERTA', quella mensile con CLASSIC ROCK e VINILE, quella quotidiana con il portale RADIOCOOP, quella con IL MANIFESTO, é proseguita quella con GOODMORNING GENOVA (su Facebook, con video settimanali).
E con grande passione continua quella con le riviste GARAGELAND e GIMME DANGER.
Con molto piacere continuo a fare parte delle giurie del PREMIO TENCO e dei ROCKOL AWARDS.
Nessun commento:
Posta un commento