sabato, gennaio 29, 2022

°Mainstream Funk – Funk, Soul, & Spiritual Jazz 1971 to 1975
°Elephant Stomp – 12 Instrumental Freaky Stomper Rock Gems From The 70s
°Jon Savage's 1977-1979 - Symbols Clashing Everywhere
° I love to see you strut

Mainstream Funk – Funk, Soul, & Spiritual Jazz 1971 to 1975
Dodici gemme funk e jazz funk con l'iniziale versione di "Inner city blues" di Sarah Vaughan che svetta ma anche la "Family affair" di Sly rifatta strumentale da Dave Hubbard è di altissimo livello.

Elephant Stomp – 12 Instrumental Freaky Stomper Rock Gems From The 70s
Musica strana dagli anni 70 (72/77) con band che mischiavano il post hard/glam con le prime smanie danzerecce disco. Ci sono gli olandesi Rockets e i conterranei Damned, "Elephant Stomp" a base di un acido freakbeat prog degli inglesi Galahad, il bizzarro (a dir poco) glam/disc/moog degli Elektrik Cokernut in "Jungle Juice".
Sound particolarissimo.

Jon Savage's 1977-1979 - Symbols Clashing Everywhere
Un pastiche dei suoni che giravano tra il 77 e il 79 selezionati dal giornalista e scrittore Jon Savage.
C'è il punk più tradizonale (da Damned a Iggy, via Adverts, 999), la new wave dei Suicide, B52s, Pere Ubu, Devo , il reggae, il pop, la disco, i Cramps.
In effetti è quello che arrivava alle nostre orecchie ma l'accostamento è un po' forzato e poco interessante (i brani sono ampiamente noti), se non come documento di un'epoca.

I love to see you strut
Ennesima raccolta di brani (settantacinque) tra nomi oscuri e altri destinati a diventare star (Who, Small faces, Kinks, Pretty Things, Animals, Yardbird, Moody Blues), ideale colonna sonora per un mod party dei 60.
Piccole gemme di un'epoca lontana ma ancora scintillante.

Nessun commento:

Posta un commento