venerdì, giugno 08, 2012
Euro 2012
Iniziano gli Europei di calcio.
Da più parti si leggono istanze di boicottaggio, vuoi per le vicende di calcio scommesse e intrighi che stanno, ancora una volta, seppellendo l’Italia del pallone, vuoi per i problemi politici ucraini (vedi il caso Tymoshenko) o per il massacro di cani randagi perpetrato sempre in Ucraina per “ripulire” le città dal problema.
Personalmente li seguirò ( e se ne parlerà sul blog), da tifoso e appassionato allo stesso modo in cui ho seguito le Olimpiadi in Cina (dove non vanno tanto per il sottile in fatto di diritti umani) o in USA (dove non mi sembra che la pena di morte sia stata abolita o che quando c’è da invadere paesi altrui lasciando lunghe scie di sangue ed orrori si tirino indietro), giusto per fare un paio di recenti esempi.
Passando all’aspetto puramente sportivo direi che non è difficile pronosticare tra le possibili vincenti SPAGNA, GERMANIA o OLANDA. Con FRANCIA e INGHILTERRA appena dietro e RUSSIA e PORTOGALLO a poter giocare qualche brutto scherzo e ritrovarli in semifinale.
Poche speranze per gli AZZURRI anche se non è esclusa una piacevole sorpresa (semifinali ?). Improbabile invece che Ucraina. Polonia, Rep. Ceca, Grecia, Danimarca, Svezia, Croazia o Irlanda possano dire qualcosa.
Cerchero' di guardarli anch'io, almeno qualche partita, piu' che altro per vedere, magari, qualche bella giocata. Pronostici: niente sorprese tipo Danimarca o Grecia degli anni passati. Germania prima, Olanda dietro. Noi possibile sorpresa, siamo talmente grami che potremmo fare il classico uovo fuori dalla cavagnona.
RispondiEliminaMi piacerebbe che andasse avanti anche il Trap con l'Irlanda.
Bè se vincesse l'Irlanda del Trap farei festa come per l'Italia..ma ho paura che noi e loro voliamo fuori subito...
RispondiEliminaIo spero solo di trovare la Germania in semifinale e giustiziarla come al solito.
RispondiEliminaStavolta la vedrei male, molto male...ma non è detto. Le teste quadre non ne azzeccano una.
RispondiEliminaArriviamo 2ndi nel girone, battiamo la Francia ai quarti, sfondiamo la Germania in semifinale, finale con l'Inghilterra, vinciamo e andiamo a Vigevano e regaliamo la maglia di Balotelli (tarocca, l'originale oltre a fare schifo costa un'occhio) a Weller.
RispondiElimina:-
Ok, fine del sogno: arriviamo secondi con la differenza reti e ai quarti becchiamo l'Inghilterra che ci sfonda con tre gol. A casa. Più realistico.
RispondiEliminaPerò se si verifica la tua previsione ti regalo una Rickenbacker (presa da Aomei, dai cinesi, tarocca a 30 euro)
W la traplanda ed il suo nuovo modulo anti-ponziopilato
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=yzv0iuCwx9
hahah! Io sto con la previsione di Pibio!! assolutamente!
RispondiEliminaE voglio vedere la consegna della maglia di mario a Paolino e la consegna della RikkenbakerTsingtao a Pibio!
C
(forza TRAP!!)
Sabato sera saro' in Portogallo e vedro' sicuramente il match in qualche bar..parlero' forte in italiano tanto per non correre il rischio di esser scambiato x crucco testaquadra!
ma come di consueto ci vuole l'urlo beneaugurale come solo SERAFINO sapeva fare..
ITAAAAAAAAAAALIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
C
...intanto a Lodz polacchi, russi e inglesi hanno già iniziato lo scambio di convenevoli a base di botte di quel dio e punture di stiletto non proprio metaforiche...
RispondiEliminaCribbio non mi ricordavo della fine di Deyna ex bandiera polacca..mentre ricordo la "capigliatura" di Lato
RispondiEliminaC
W francillon dell'haiti e Sambigliong di sandokan
RispondiEliminaMa non fanno l'Europeo...
RispondiEliminavince l'italia
RispondiEliminaCià via toto-europeo le vostre prime quattro s'il vous plaît.
RispondiElimina1. Germania
RispondiElimina2. Spagna
3. Francia
4. Portogallo
Semifinaliste: Inghilterra , Germania, Spagna, Olanda
RispondiEliminaSpero invece: Italia, Inghilterra, Irlanda, Grecia
galletti al mondiale avevi toppato
RispondiEliminaSolo le finaliste (gia' detto sopra): Germania prima e olanda seconda. Quelle che verranno dopo non contano un cazzo. Miglior giocatore: Ozil. Chiavica: Balotelli (anche se e' buono da dio, ma grandissima testa di minchia). Miglior scommettitore dell'europeo: Buffon, seguito a ruota da Bonucci.
RispondiEliminaha ha ha ha, vero, ma beccai tre semifinaliste su 4
RispondiEliminail gallo toppa perche' e' un viscerale bassaiolo, difensivista. Ah dimenticavo, ricordiamoci cosa diceva il piu' grande di tutti (i tempi), Giuan Brera: il calcio e' femmina. Sempre stato d'accordo, difesa e contropiede e via andare. Poi, con l'avvento di Righetto Sacchi sono diventate ripartenze. Tornando all'europea, chi si difendera' meglio vincera'.
RispondiEliminaViscerale bassaiolo è vero, ma ho convizioni calcistiche britanniche fin dalla più tenera età.
RispondiEliminaUno strano mix che mi ha sempre causato problemi, uno su tutti questa insana passione per il Genoa.
Portogallo, Francia, Olanda, Croazia
RispondiEliminaA.
Balotelli, sono sicuro, sarà ininfluente, come sempre.
RispondiEliminaSegneranno per l'Italia Marchisio, De Rossi, Giaccherini.
Attaccanti a bocca asciutta
Per adesso le più votate Germania, Olanda e Portogallo.
RispondiElimina1) Olanda
RispondiElimina2) Germania
3) Inghilterra
4) Polonia
Star: Lewandowski
ma se gli azzurri passano i quarti...
W
La mia squadra preferita non si qualifica neanche più a questi tornei, l'altra mia grande favorita ho smesso di pronosticarla a seguito di innumerevoli ed interminabili dimostrazioni di inettitudine calcistica a livello alto. Questa mi sembra un'edizione in tono minore con parecchi mezzi giocatori, un broccone che sarà titolare centravanti infortunati e giovani chiamati per non si sa bene quale motivo. Aggiungo un allenatore very old-fashioned (cha amo e ammiro tantissimo), ma sommando tutto questo insieme mi vien fuori un eliminazione al primo turno. Inoltre sfoggiano la sciagurata 2° maglia navy-blu indossata a Belo Horizonte nella infamante partita persa contro gli USA al mondiale '50, bah....
RispondiEliminaGrande Wite!
RispondiEliminaLewandovski ha già segnato!!
Glory glory John O'Trap, arbitro di merda! Il ns Europeo è già finito non ci resta che divertirci.
RispondiEliminaPronostico sulle prime quattro:
Germania - Polonia - Spagna - Russia
I 3 Leoni li vedo troppo raffazzonati dietro e senza Shrek le prime due gare la vedo dura comunque hai visto mai che Mr Roy tira fuori il coniglio dal cilindro?
oooooooooooops manca la firma
RispondiEliminaCharlie