venerdì, settembre 04, 2009
Festival Tendenze
Il Festival musicale Tendenze nacque a Piacenza nel 1995, da un'idea, del sottoscritto e di altri, di far esibire una quarantina di gruppi locali e qualche ospite in tre giorni, alternandosi per mezzora su due palchi.
Non una grande idea, nè particolarmente originale, ma che raccolse da subito un successo inatteso (con affluenze anche di 5.000 persone a sera).
Abbandonata l'organizzazione nel 2004, il festival è proseguito grazie alla benemerita Associazione 29100 e giunge in questo weekend alla 15° edizione.
A cui partecipo, affiancato da Luca Frazzi, come Giudice Inappellabile del Soviet Supremo (cioè decidiamo chi vince un concorso tra una serie di gruppi partecipanti).
Negli anni, tra gli altri ospiti, ricordo oltre alle glorie locali Link Quartet, Wicked Minds, Stinking Polecats, Morticia Lovers, Pedago Party, gli amati ex Prisoners, Solarflares e Stabilisers, Vallanzaska e Statuto, e poi Diaboliks, Drags, gli ancora sconosciuti Offlaga Disco Pax, Mersenne, Pouty Lips, Lemeleaagre.
Programma su www.tendenze.net
Nelle foto: il logo, il pubblico e un organizzatore nei primi 2000's con i palchi in sottofondo in una trasmissione televisiva
ospiti di tutto rispetto!!
RispondiEliminaOttimo Tony in diretta "dalla vespa"!
C
Nei gironi di Tendenze facevo centinaia di Km in Vespa tra il luogo del concerto, la nostra sede, il Comune etc.....
RispondiEliminaAvevo tolto gli specchietti perchè continuavo a romperli negli spigoli delle case per la fretta....
Si potrebbe fare per i No strange ?
RispondiEliminabeh, quest'anno no, inizia tra poche ore, ma per il prossimo anno se contatti i tipi di 29100 non è improbabile una vs partecipazione
RispondiEliminapero' suonate alle sette che alle otto c'e' il tg e poi si va a dormire
RispondiEliminaanche senza tg che viene tardi
RispondiEliminazzzzzzzzzzzzzzzzz.........
RispondiEliminaio su www.piacenzasera.it la recensione del Festival
RispondiEliminae domani beatles day !!
RispondiEliminadove?????????
RispondiEliminanel senso che esce tutta la discografia dei Bitels rimasterizzata in digitale
RispondiEliminaDomani post about it
sì, dovrebbero esserci anche una serie di iniziative correllate (nelle varie feltrinelli, nella programmazione di mtv interamente dedicata ai fab four, etc)
RispondiElimina