venerdì, settembre 19, 2008

Raduno Mod a Marina di Ravenna



Si terrà oggi 19 e domani 20 settembre il Raduno Mod Italiano a Marina di Ravenna

Tutti i dettagli su www.italiamod.com

Non ci saremo, come invece annunciato, come SPIDER TOP MODS, a causa di una tendinite al gomito sinistro che mi tormenta ormai da un mese e che sembra inattaccabile ad ogni rimedio, al momento.
Pazienza per questa volta.

Un augurio di un grande raduno a tutti i MODS !!!

17 commenti:

  1. Ehi,bello il manifesto ma sembra un manga...lo ha fatto un giapponese?

    RispondiElimina
  2. non so chi l'abbia fatto.
    ci dovrebbe essere l'autore sul sito, ma credo sia del giro mod torinese

    RispondiElimina
  3. Torino è sempre più fucina di talenti,siamo forti!

    RispondiElimina
  4. il poster, per me uno dei più belli ed originali tra quelli visti finora per feste mod, è stato disegnato da mauro cao, talentuoso comics designer romano (sorry ursus :)

    http://www.myspace.com/ma_cao

    se vogliamo trovare il pelo nell'uovo del poster di ravenna, io avrei disegnato la giacca del mod in primo piano chiusa, o comunque più attillata.

    buon divertimento a tutti e buon weekend f

    RispondiElimina
  5. Probabilmente ha voluto integrare lo stile manga con lo stile mod giapponese (spesso un po' sui generis) :)))

    RispondiElimina
  6. Ho conosciuto diversi giapponesi,infatti,nell'ambito musicale...perchè all'epoca in cui facevo le fiere del disco ne giravano diversi a caccia di rarità italiane,uno di questi con occhialini alla Roger McGuinn appena seppe che ero io(quello dei No strange)ha chiamato un altro gruppo di suoi connazionali per farsi fare il mio autografo dappertutto:magliette,cartoline ecc...sono dei pazzi sfegatati per qualsiasi cosa odori di Italia,da Gigliola Cinquetti fino al prog più sperimentale,dalla psichedelia fino a Claudio Villa.
    Nel campo fumettistico e dell'animazione hanno strappato il primato agli americani,perchè sono riusciti in un'impresa molto intelligente...hanno ridotto i costi,ma acquistando uno stile che è piaciuto subito in occidente per alcuni punti:hanno umanizzato i super eroi o altri personaggi facendogli fare quello che tutti i ragazzi giovani fanno,mentre i personaggi di Disney erano fantastici ma molto lontani da qualsiasi realtà terrena,inoltre erano maschilisti per cui il ruolo femminile lo vedevano sempre in funzione di contorno.
    Invece appena i protagonisti dei cartoni sono diventati le varie Candy,Lady Oscar,Sailoor moon ecc...tutte le ragazzine si sono riversate su quegli idoli di carta,hanno inventato le quote rosa dell'animazione,furbi!
    Oltretutto mettono sempre quel pizzico di malizia,anche in manga che non sono per adulti(su quelli c'è poi tutto un altro discorso...)al contrario dei vecchi disneyani che erano del tutto asessuati e neutri,magari fidanzati come Topolino e Minnie ma castissimi.
    Ovviamente,per ragioni di età,io sonop un fumettista molto più legato ad altre cose(e si vede)non mi piacciono i fumetti giapponesi,mentre nelle animazioni ce ne sono di interessanti...è ovvio però che per le nuove generazioni si colga l'influenza del sol levante.

    RispondiElimina
  7. Così dicono...
    attualmente però disegno solo animazioni con il PC,ho abbandonato la carta da anni e tutto quello che ne è rimasto lo sto pubblicando poco per volta sul mio sito(ONLY FOR ADULTS però!)

    RispondiElimina
  8. bello il manifesto..concordo pero' on flavio circa il taglio della giacca.

    Tony, e allora sto gomito???
    guarda che x ottobre devi guarire..
    C

    RispondiElimina
  9. ursus e' un manga sporcaccione

    RispondiElimina
  10. Per ottobre NON è escluso un set semi acustico (con tanto di Paolo Apollo Negri a tastiere e piano)...qua continua a fare un male porco

    RispondiElimina
  11. ottimo sarebbe!
    il posto e' parecchio adatto no?
    C

    RispondiElimina
  12. forse faremo un misto...un po' di acustici e qualche elettrico (braccio permettendo).
    Altrimenti una bella media e applaudo (piano sennò sforzo il tendine...ma porca puttana)

    RispondiElimina
  13. Hey Tony, esistono ottimi rullanti a pedale. Subito il sound risulta un pelo martellato poi ci si fa .... il piede

    RispondiElimina
  14. Ringo Starr non l'ha mai usato, quindi non posso

    RispondiElimina
  15. no eh..rullante a pedale no eh...

    RispondiElimina