venerdì, marzo 20, 2020
* Martha High and the Italian Royal Family - Nothing's going wrong
* Brownout - Berlin sessions
* James Hunter Six - Nick of time
* Matti Klein - Soul Trio
MARTHA HIGH AND THE ITALIAN ROYAL FAMILY - Nothing's going wrong
Un piccolo grande capolavoro, con un'abbondante dose di condimento italiano. Grazie alla backing band tutta tricolore, guidata da Luca Sapio che produce anche artisticamente l'album.
Classic soul in tutte le sue principali accezioni e sfumature, cantato divinamente, suonato alla perfezione con ogni suono al punto giusto.
E in più una spolverata di tipico groove caro alle colonne sonore dei 60's italiani. A corollario i testi che guardano al sociale e alla situazione politica attuale come insegnarono i maestri Gil Scott Heron, Curtis Mayfield e Marvin Gaye nei primi 70.
Pura eccellenza.
A little spark
https://www.youtube.com/watch?v=25bRpO4XQ_U
BROWNOUT - Berlin Sessions
La band di Austin al primo album con brani autografi dopo aver trasformato in latin funk Black Sabbath, Prince, Public Enemy.
E colpiscono di nuovo nel segno: heavy funk, influenze latine, texmex, caraibiche, soul, rock, Prince (di cui fecero anche la backing band), afro, in un minestrone super piccante ed esplosivo.
PS: Berlin è Steve Berlin dei Los Lobos che produce il tutto.
Somewhere to go
https://www.youtube.com/watch?v=qa170j51qAo
JAMES HUNTER SIX - Nick of time
James Hunter continua a mietere album di pura delizia con quel sound a metà tra Sam Cooke e Arthur Alexander, tra rhythm and blues, soul e un retaggio di sapore latino.
Voce come sempre superba, brani originali ma che sembrano arrivare direttamente dalla fine dei 50's e inizio dei 60's.
Super gradevole.
I can change your mind
https://www.youtube.com/watch?v=HRstumXrVKw
MATTI KLEIN - Soul Trio
Gustosissimo album di raffinato soul jazz per il tastierista berlinese. Niente Hammond ma è il Fender Rhodes a farla da padrone su grooves funk e momenti più mellow e dal sapore lounge.
River Journey
https://www.youtube.com/watch?v=KKUk3ESoq-o
Nessun commento:
Posta un commento