sabato, novembre 24, 2018
"Tommy" a Bergamo
TOMMY (riesci a sentirmi?), il nuovo spettacolo organizzato da La Lumachina Mod e Nick Baracchi, in collaborazione con Cooperativa Impegno Sociale, Cooperativa Sociale OIKOS, Lavorare Insieme, Koinè e La Cascina.
*** L'OPERA ***
TOMMY un'opera rock, pubblicata nel 1969 dal gruppo inglese THE WHO, basata sulla storia di un ragazzo divenuto sordo, cieco e muto a seguito dei traumi familiari.
A peggiorare la situazione subentrano nella sua vita violenze e atti di bullismo, a causa di personaggi che, crudamente e bestialmente, approfittano dello stato del bambino che non può né urlare, né lamentarsi. Ogni cura e ogni tentativo di riportarlo alla normalità sono vani fino a quando Tommy si scopre "mago del flipper" e come tale ottiene notorietà e ricchezza.
*** I PROTAGONISTI ***
Nick Baracchi e i Jolly Roger in versione acustica, accolgono nel loro salotto musicale Antonio Bacciocchi, scrittore, musicista, blogger, per una rilassata e coinvolgente chiacchierata musicale sull'opera rock TOMMY della band The Who, pubblicata nel 1969, arricchita da proiezioni video e altri contenuti artistici realizzati da Luca Baroni e il suo Atelier gli Stanzini.
*** IL FOCUS ***
TOMMY è un emblematico esempio di come, nel complesso mondo delle disabilità, si nascondano doti inaspettate, che rappresentano il punto di partenza per il riscatto e per l'integrazione sociale di tutte le persone svantaggiate.
*** IL LUOGO ***
Lo spettacolo si terrà SABATO 24 novembre presso la SALA CONSILIARE del Comune di Villa d'Almé (BG), inizierà alle 21 circa. La sala verrà aperta intorno alle 20.45 e l'ingresso sarà LIBERO SINO AD ESAURIMENTO POSTI.
https://www.facebook.com/events/284549175725378/
Come andata? Tommy can you hear me?
RispondiEliminaC
Molto, molto bene. Sala sold out (200 e passa persone) e un'attenzione incredibile.
RispondiElimina