sabato, maggio 16, 2015
Bravi e Camboni - Paolo Piras
Per un tifoso del CAGLIARI come il sottoscritto un libro come questo (gentilissimo regalo di Mauri degli Emotionz) è un tuffo in un oceano di ricordi, spesso divertenti, talvolta desolanti, altre volte commoventi fino alle lacrime.
Si parla dei campioni ma soprattutto dei bidoni che hanno attraversato la storia della squadra isolana.
Scoppia il cuore a leggere di GIGI RIVA (Piras scrive troppo bene e coglie alla perfezione la storia di vita del campione varesino) o di TOMASINI, di SCOPIGNO, si piange quando si legge della tristissima parabola di NENE', si resta sconcertati dal talento buttato da campioni come FABIAN O'NEILL che alle grandi capacità ha sempre preferito la bottiglia, si sorride amaramente per la storia sempre da comprimario della talentuosa riserva di Albertosi, REGINATO, non si può che ridere delle "imprese" di VICTORINO o del portiere MINGUZZI. Ma ci sono anche CELLINO, FRANCESCOLI, URIBE, ZOLA e tanti altri.
NOn importa essere tifosi rossoblu, questo è un libro divertentissimo, pieni di passione e da leggere al volo.
Fabian O'Neill mi piaceva un sacco
RispondiEliminaCharlie
Era un grande ma anche un grande bevitore
RispondiEliminaBello già dal titolo lo sarà altrettanto da leggere..
RispondiEliminaSempre affascinante l'altra faccia della "ribalta" e dei riflettori, del calcio e dei suoi bar in particolare.
Ciao Mauri!
C
psicodramma del calciomercato estivo 1977 dalle pagine del Guerin Sportivo della sofferta cessione di Virdis alla Juve
Scusate l'invadenza, ma da cultore del misconosciuto, del passato poco osservato .... e da pochissimo competente di calcio mi sovviene un quesito.
RispondiEliminaIl Cagliari venne a giocare un'amichevole a Grosseto con il duo Piras Virdis che doveva fare grandi cose per il futuro, ma soltanto il grande poi fantastico milanista ci riuscì.
L'autore del libro è l'ex calciatore che vidi io in campo?
no no non è lui, Piras è un cognome diffusissimo in Sardegna, è un altro.
RispondiEliminaMitico ilo duo Piras/Virdis..leggenda sarda!
RispondiEliminaC