martedì, gennaio 10, 2012
Lionel Messi
Prevedibile il terzo Pallone d’Oro a Lionel Messi.
Nessuno come lui attualmente al mondo per classe, stile calcistico “totale” e risultati.
Il tutto a nemmeno 25 anni compiuti.
Al contesto si aggiunge un’immagine pulita e semplice, una personalità schiva, una storia perfetta di sacrifici, i problemi fisici iniziali e la successiva vittoria della caparbietà e della perseveranza.
Rimane il dubbio di quanto questo talento si sarebbe espresso in un calcio meno povero di quello attuale, così “programmato” e “tecnico” e privo di quella spontaneità ed ingenuità che lo caratterizzava fino a qualche decennio fa.
Onore anche a Simone Farina del Gubbio.
Anche se vedere che l’UNICO rappresentante del calcio italiano premiato perchè NON ha imbrogliato è desolante.
Immenso e senza rivali.
RispondiEliminaIl calcio italiano non si merita altro invece.
A volte fa cose che le capisci solo al rallenty!
RispondiEliminaChe ragazzo! Eppure a casa sua (mi diceva Pablo) Messi non è che sia tanto osannato, per via delle prove mai brillantissime in albiceleste.
Che poi in una intervista riportata dal Corriere dell'Umbria (avessi detto il Guardian) il ds del Gubbio confidava che quando ha dato la notizia a Farina del suo invito alla kermesse svizzera il biondo terzino dei lupi sia stato colto da panico al grido di "...oddio non c'ho manco un vestito adatto all'occasione.." :-)
RispondiEliminaMassima stima per Leo(anche se il Barça mi sta un pò sul culo...ma mai quanto il Real M....a) e massima stima per Farina.
Sul calcio italiano e le sue abitudini stendiamo un pietoso e lunghissimo velo fatto di Sic Sob e Snort. Avete visto in rete il video di De Santis che si dispera perchè Cavani a fine gara segna il gol del 4-1 al Lecce? mah
Sempre più UTV
Charlie
Probabilmente quell oche salta fuori sul calcio italiano è solo il 10% del marcio che veramente c'è...non è che altrove stiano meglio comunque.
RispondiEliminaIl Barca mi è abbastanza simpatico, odio assoluto per il Real , Cristiano Ronaldo in testa
L'ultimo (in senso di talento puro) del calcio mondiale..non c'entra ma mi ricorda di viso il compianto Doug Fieger dei Knack (universalita' Casula,i grandi spesso si assomigliano)
RispondiEliminaItalia? No comment
C
si si..infatti era solo colpa di Moggi vero?
RispondiEliminaFenomeno del pallone, re dei dribbling, ha una faccia simpatica. Il Barca è una squadra fortissima, i più forti al mondo, fenomeno da studiare. Solo che dovrebbero tirare di più in porta dalla distanza, in fondo il Calcio è calciare la palla non appoggiarla in rete dopo 150 passaggi...comunque unica squadra non Uk che mi garba
RispondiEliminaCris grandi Knack
Forza Grande Genoa (anche se mi Gila il belino...)
cortez
giusto casula Cortez! bombarde da venti trenta quaranta metri e non tutti quei ti-tic e ti-tac..
RispondiEliminaMy Sharona!
C
Anche se vederli ENTRARE in porta è uno spettacolo.
RispondiEliminaComunque era ed è colpa di Moggi.
La mia poco simpatia vs il Barça deriva dal fenomeno della ripartizione dei diritti tv che fanno in Spagna. Barça e Real contrattano individualmente con le tv e si mangiano circa l'80% del mercato lasciando alle altre squadre poco o nulla. Si lo so, è il mercato, si lo so la democrazia calcistica è utopia (oddio anche la democrazia in generale...) però cosi hanno ucciso il calcio spagnolo e ridotto in miseria le altre realtà calcistiche, penso al grande Athletic, all'Atletico Madrid, al Valencia, Siviglia etc. Quando c'è lo strapotere a me mi girano i coglioni. Il Real lo odio perchè è la quintessenza dell'arroganza...con Bourinho poi....
RispondiEliminaCharlie
Il calcio spagnolo ormai è ridicolo.
RispondiEliminaReal e Barca e le altre che alla fine arrivano a 20 punti..mah..
Un pò di tatto con questo argomento..
RispondiEliminaMaurizio Mian, quello del cane Gunther e di "non si può paragonare una squadra di calcio alla droga, la droga è troppo meglio" sta per comprare il Livorno con l'aiuto di Fabio Galante.
Aiuto.
ma come, non era quello che insieme al cane si era comprato il Pisa anni fa?
RispondiEliminaoddio prevedo guerra civile sulla costa tirrenica :-)
Messi numero uno indiscusso, anche per me. Anche per manifesta inferiorita' degli altri. In tutti i casi, e' l'unico per cui varrebbe la pena di vedere ancora una partita dal vivo. Il calcio itagliano e' penoso, sotto tutti gli aspetti. Domenica ho visto "quel che rimane di 90° minuto", dopo tanto tempo: mi sono rotto i coglioni da matti! Un'ora di scemenze dallo studio e dagli inviati (a parte qualche eccezione, tipo Bizzotto), con il top di quella scoreggiona da Roma, che continuava a menare il torrone con Totti e la maglietta, De Rossi e il contratto. Ma vai a scoreggiare in un sacco di coriandoli, va, che almeno facciamo carnevale tutto l'anno..
RispondiElimina... a poposito di talenti :un mese fa ho visto il Mitico ZIGONI su una tv veronese che parlava di VENDRAME,... che coppia,...fuori di testa ma dei GRANDI
RispondiEliminaMessi-Fieger
RispondiEliminaNylasi-Townshend
Blochin-Marriott
Kipiani-Joyello?(..scherzo..)
.......
Speriamo solo di vedere un bell'Europeo...
RispondiEliminaE che Cassano ce la possa fare! Che se si riprende agli spagnoli gli facciamo la faccia come una...pizza!
Agli Europei se non facciamo minchiate arriviamo alle semifinali e magari ci scappa anche qualcosa di più
RispondiEliminaocchio all'Irlanda del super-Casula John O'Trap!!
RispondiEliminacharlie
noo sono troppo Casula gli irlandesi.
RispondiEliminaCapaci di vincere il girone battendo Italia e Spagna e poi volare fuori contro una Repubblica Ceca o Ucraina qualsiasi
un po' inaffidabili appunto..hahah!
RispondiEliminaC
volare fuori causa eccesso di festeggiamenti a colpi di pinte :-)
RispondiEliminacharlie
http://www.youtube.com/watch?v=5RKxd842XRA&feature=fvst
RispondiElimina