martedì, luglio 05, 2011
Clarks
Addio a Clark, inventò le Desert Boots
Nathan CLARKS si è spento all’età di 94 anni.
Pronipote di quel James Clark e di quel Curys Clark che a Street nel Somerset avevano fondato una azienda calzaturiera che si stava specializzando in scarpe da mettere sotto le uniforme scolastiche che i ragazzi del Regno Unito dovevano indossare.
Nathan si era arruolato nel Royal British Army girava il mondo, in particolare in Asia. dove notò le scarpe indossate in Birmania dalle truppe inglesi durante la Seconda guerra mondiale e le riconvertì per l'uso comune.
I puristi li preferiscono nel color sabbia, anche se ora vengono realizzati in verde ottanio, in celeste, perfino zebrati o stampati a paesaggi multicolor.
Fedele alla causa, Clark li ha indossati fino all’ultimo, nelle passeggiate intorno alla residenza di Gramercy Park.
da fargli un monumento, io le preferisco blu.
RispondiEliminaSempre avute color sabbia o marrone scuro.
RispondiEliminaSi, gli devono davvero fare un bel monumento!
Io sempre color sabbia ma ultimamente sul marron scuro causa cane lupo che appena comprate ci mette subito su le zampe e le sporca.
RispondiEliminaCon lo scuro si vede meno.
In ogni caso fantastiche per la primavera/estate/autunno. Autunno/inverno con i Doc.
Le ho avute sia blu che marrone scuro, fedeli compagne durante i miei viaggi.
RispondiEliminaMa pensa...
RispondiEliminaCome diavolo hai fatto a saperlo?
Mi dispiace (d'altronde 94 anni...)
Io ne ho un paio sabbia e uno nero.
addio a un altro mito , sarete sempre ai miei piedi! grandi...
RispondiEliminaAh, Tarkus, ovviamente le foto di Who e SFaces sono state gentilmente rubate dal tuo http://tarkus-magicmac.blogspot.com/
RispondiEliminaRIP sciur Clark..
RispondiEliminaanchio calzo Clarks tarocche :) da quando ero bambino ad adesso. penso di averne avute solo un paiodipaia originali, rigorosamente sabbia, nel periodo più gnegnè-mod (da vergognarsi, autoflagellarsi e non presentarsi neanche se avavi su le tarocche :)
le più incredibili furono costose (almeno quanto le originali) desert boots arancioni, ma arancio chiaro e vivo, made in italy, in pelle non scamosciata e lavorata tipo serpente. le riverniciai nere dopo qualche anno :)
da qualche anno invece ho un paio di Clarks boat loafers originali, indistruttibili.
Anch'io rigorosamente tarre, le originali costano un casino e il cane me le pesta. Ogni tanto ci gioco pure a calcio, ci suono la batteria in mezzo alla polvere e con la birra che ci cade su etc etc .
RispondiEliminaNon mi conviene.
Le meglio scarpe che abbia mai avuto sono state un paio di Hawkins simil Doc basse scamosciate chiare. Stupende, prese a Londra negli 80's , durate secoli e mai più ritrovate.
Sabbia assolutamente,e nere.
RispondiEliminaOriginali e tarocche in buon numero.
Monumento
C
Primo paio, marrone scuro, in seconda superiore (che fa 8 anni fa), poi anche sabbia e nere. Durate fino all'anno scorso, quando al negozio clarks sono stato dentro non più di 5 minuti, "ciao, vorrei le desert boots marrone scuro, 41, provo la destra giusto per scrupolo".
RispondiEliminaMarco MODS Trieste
equitalia associazione di strozzinaggio legalizzata, come sempre ad essere inculati sono i misci per lo più a causa di irregolarità banali tipo multe, bolli auto o altre imposte bislacche, con gli evasori milionari c'è il patteggiamento (Valentino Rossi, Pavarotti, Zucchero, Amoruso, Palombo eccetra eccetra)
RispondiEliminaci vorrebbe il lanciafiamme
Clark un mito, l'ultimo paio risale a tanti anni fà, comunque il made in Italy in fatto di scarpe ai cugini inglesi gli fa... le scarpe appunto
Ain't too proud to beg - The Temptations
Intanto da segnalare l ottimo esordio dei COLMAN BROTHERS, modern e latin jazz ben fatto e very cooool !
RispondiEliminaAnche io marroni o sabbia.
RispondiEliminaTranne un paio (taroccate) molti anni fa di colore ROSSO.
Dal momento che le clarks, come ben sapete, in italia erano/sono abbinate anche a certa parte politica, sono stato subito accusato di vetero-comunismo!
Barry White - Let the music play
AndreaCortez: ricetta del mosciamme!!!
RispondiEliminaCris mi trovo impreparato non so aiutarti, posso dirti che nel passato veniva preparato con filetto di delfino (che finiva nelle reti) essicato, dato che è protetto e quindi introvabile in commercio oggi si prepara col tonno. Ma poi mica faccio il cuoco da Zeffirino ah ha ha
RispondiEliminacortez
credo di aver messo polacchine sin dalla più tenera età. ne ho sempre avute almeno un paio, clarks o tarocchi. di solito color sabbia. recentemente ho venduto un paio di desert trek usate per 40€, dimostrando a me stesso che, tutto sommato, gli originali alle volte sono meno cari di quanto si pensi...
RispondiEliminam.