Iniziano i Mondiali
Il mio tifo è tutto per l’
ITALIA, come sempre, ma con scarsissime speranze di vederla più in là dei quarti (se va bene).
Favorite Inghilterra, Spagna, il solito Brasile, Olanda, Argentina, tifando CONTRO Francia e Germania.
Un occhio di simpatia al Messico e alla Corea del Nord.
Seguiremo ogni partita dell’Italia su questo blog.
Se mi date le vostre favorite facciamo un sondaggio “interno”
Favorite: In blocco tutte le signorine della foto, yeeaahh!!
RispondiEliminaCon la cara, vecchia Inghilterra in prima fila (ha le tette piu' ggrandi!)
RispondiEliminaSeriamente ora. Favorite per me Inghilterra e Argentina. Temo un exploit teutonico, il Brasile o domina o esce in una delle sue solite partite di merda che fa una volta ogni morte del papa (che sarebbe naturalmente accolta con benevolenza) e in cui perde tipo 1 a 0 all'82esimo.
RispondiEliminaNessuna speranza per noi, possibilita' di ripetere il miracolo dei galletti in Corea e Giappone, usciti ai gironi da campioni in carica e senza segnare un gol che fosse uno, oppure uscita del tutto anonima e meritata agli ottavi o quarti.
Fa un po' piacere che si sia rotta tanta gente importante prima dell'inizio, cosi', per dare un po' di pepe alla cosa. Ferdinand, Drogba, Pirlo, Robben, Nani.
Detto questo, se Rooney non si fa male o espellere vincono, a meno che el Pibe faccia giocare Milito (e se lo fa giocare segna 8 gol)
Tifo : Inghilterra
RispondiEliminaSimpatie: Uruguay (non c'è la Scozia)
Classifica:
1 non si può dire
2 Olanda
3 Spagna
4 Inghilterra
Capocannoniere: Rooney (Ing) 5 o 6 goal
Italia fuori ai quarti con la Spagna
Non si può dire nemmeno "non si può dire" perchè sottointende una squadra che non si può dire.
RispondiEliminaRagazzi son stanco e non riesco a VATICINARE ora..
RispondiEliminaVoto tutte le squadre "al femminile" di cui foto sopra ma protesto con VEEMENZA x l'assenza di almeno UNA BLACK BEAUTY che farebbe impallidire le colleghe veline biondine tutteugualine.
(dopotutto siamo in MamaAfrica!)
Detto cio: TIFO ITALIA.
Concordo con l'ultimo "non si puo' dire" di Tony perche'sottindende ed e' ugualmente PERNICIOSO, caro Galletti (ha!)nel senso di Alberto e non in quello espresso da Matteo S. (che ha dribblato il veto dicendo "teutonico")
let's go
Cristiano
Ahah Cristiano, avrei potuto dire: temo un exploit dei discendenti della popolazione descirtta da Tacito nella sua opera etnografica del 98 a.d.
RispondiEliminaE' sempre tendenziosa ma è in effetti un buon escamotage tutto italiano per aggirare la legge. Pertanto ci può stare.
RispondiEliminaQuindi è ufficiale: durante tutta la durata dei Mondiali (fino all'eliminazione dei suddetti) per indicare quella particolare squadra si dovrà dire "I discendenti della popolazione descirtta da Tacito nella sua opera etnografica del 98 a.d."
L'altra squadra è anche inutile citarla, già sufficientemente umiliata dai Gloriosi Discendenti del Grande Timoniere al Servizio del Popolo per 1-0
(che poi se vogliamo, contando che hanno in rosa turchi, polacchi, nigeriani, ghanesi, tunisini, serbo-bosniaci, brasiliani e mezzi spagnoli, discendenti mica tanto...)
RispondiEliminatra l'altro, le prime due validissime "giocatrici" hanno scarpe che ricordano molto le bowling shoes stile primo weller, se vogliamo.
RispondiEliminaMarco MODS Trieste
Vabbè, non si possono nominare e poi si parla solo di loro, tipically italian.
RispondiEliminaChe ne dite di sparar fuori i vostri pronostici, così poi ci divertiamo con quelli...
Io tifo Italia ma dico Argentina.
RispondiEliminaPerò essendo il primo mondiale africano chissà che la politica faccia qualche scherzo (la Corea padrona di casa che ha sbattuto fuori Italia, Spagna e Portogallo a botte di partite truffaldine è roba di 8 anni fa non di più)
Che bello sarebbe il Camerun o la Nigeria campioni del Mondo (a patto che non usino il doping e la tolleranza casalinga al doping come arma in più.) Di Francia e Germania non mi frega nulla, ma spero che la Spagna vada fuori il prima possibile perchè non li tollero, brutti rompicoglioni (tranne Iniesta, che è favoloso ;-)
Naturalmente tifo Italia anche se nutro non tantissime speranze di arrivare in fondo(ma non si sa mai....noi ne momenti che contano mostriamo delle capacita' non preventivabili(siamo Italiani,no?).Per cio' che riguarda le altre squadre io gufo contro i francesi ,i tedeschi e i brasiliani. Se non lo viciamo noi e posso sognare,spero lo vinca il messico o una squadra africana.Ma finira' che lo vicera' una tra :brasile ,argentina spagna o olanda. Non credo molto nell'inghilterra.
RispondiEliminamondiali? ma va, mi sto' godendo le finali nba boston-los angeles. un'anteprima di spettacolo sportivo, perche' mi sa tanto che i mondiali sudafricani saranno da russare. a parte questo, il mio pronostico va' a meta' fra Argentina e Spagna, che sono le squadre con il tasso tecnico piu' alto. Segue il Brasile, anche se alla lunga potrebbero autocompiacersi del loro calcio bailado e dimenticarsi la difesa. Poi ci metto l'Inghilterra e la Germania. Noi? Siamo li', con lo stellone sopra la capa, sempre pronti alla botta di culo. Quindi potremmo essere la variabile impazzita del mondiale. Tifo...itaglia (proprio scritto cosi'), ma non piangero' se ci mandano a casa. Mi stanno sul cazzo troppi personaggi, come Lippi, Abete e straccioni vari. Bella quella di Lippi di ieri, che non accettera' politici sul carro dei vincitori. Ma va' a cagare, va....Ah, capocannoniere il mio Milito.
RispondiEliminaGrande C.......o così ti vogliamo.
RispondiEliminaConcordo con te, più baracconata che mondiale , piazza altamente inadatta al calcio.
Però se tutto va normale il quarto di finale è Argentina-Germania e non credo che i primi la spunteranno la squadra è improvvisata si è qualificata per il rotto della cuffia, possono si contare su due o tre individualità, ma teniamo conto che tre difensori su quattro sono di livello modesto, il miglior centrocampista che hanno è rimasto a casa per volere di Veròn (che giocherà!) ok son forti davanti ma il traditore non è titolare, più ombre che luci, i crucchi per contro hanno attributi diametralmente opposti.
Ad ogni modo fino ai quarti ci sarà poco per cui entusiasmarsi; poi sarà avvincente comunque.
Milito capocannoniere miglior centro-panchina ah ah
La passione per il basket non ti molla mai eh?
Stasera al campo (19.30) Pantera v Oratorio, la vera anteprima "mundial"
haha!! "tipically italian" veramente!vedremo anche tanti cambiamenti di rotta in questo blog,a seconda dei risultati man mano 8com'e' giusto che sia!)
RispondiEliminama quelle eran solo spiegazioni del perche e per come..meno si nominano "quelle squadre" meglio e',anyway.
taglio la testa al toro e dico ITALIA x gli stessi motivi di mauri e di Anonimo "cestista" qui sopra.
Nel 2006 avevamo portato bene (inaspettatamente) no?
Pibio: non ti facevo cosi anti-Spagna!
Porque?? (non mi tirar fuori Francisco Franco se no devo ricordarti che il gruppo preferito di reagan erano i Beach Boys e i Beatles avevano com pom-pom girl quella babbiona della Elizabeth..haha!)
Botte di culo,riti voodoo,aiuti e spinte ai padroni di casa, beghe casalinghe e silenzi stampa,cazzi e mazzi sono La storia dei Mondiali.
E lo saranno anche x questo.
Voglio veder giocare e segnare Milito ma lo sognerei marcato stretto da GHEDDAFI Gentile (coi baffi)nello scontro diretto
W Italia
Cristiano
I Beach Boys erano anche tra i favoriti di Nixon (e gliel'hanno fatta pagare, povero Wilson...)
RispondiEliminaI preferiti di Reagan pensavo fossero gli Eagles...
Non mi piace questa Spagna perchè non mi piace quel calcio di 150.000 passaggi orizzontali, non mi piacciono quelli che parlano sempre di "imporre il proprio gioco", "prima il bel gioco, poi i risultati", tutte 'ste cazzate qui, che se poi non ci battevano ai rigori all'europeo erano ancora là con..."ZERO TITULI"! ah ah, l'ho detto!! Insomma, dai sono tutte stronzate. Il calcio per me è patire come pazzi e infilare quelli con il 70% di possesso palla con un bel gol da 3 passaggi all'87°. Perchè il calcio più bello del mondo lo ha fatto l'Olanda del calcio totale, quelli giocavano, si divertivano e venivano rapinati serialmente. Chiunque altro mi viene a parlare di quelle cose che ho virgolettato sopra è arrogante, pretenzioso e noiosetto, come la Spagna, quell'altra squadra di Milano e compagnia cantante.
caro albert e tutti i bloggaroli, di incroci vari fra quartfinaliste e semifinaliste non so' un emerito....fatto sta' che sti tedeschi staranno li', come sempre. e' vero, l'argentina e' scarsotta in difesa, ma davanti hanno uno dei pochi per cui valga la pena di pagare un biglietto. e che puo' cambiare il corso di una partita. il basket mi piace sempre meno, ormai e' solo uno scontro fisico. per vedere un passaggio dietro la schiena deve piangere la madonna di civitavecchia. Pantera-Oratorio? Non rovinate il prato del Comunale, scarponi!
RispondiEliminad'accordo con pibio, l'olanda era un gran bel vedere calcio, anche se non vincevano una sega. Pero' Krol dietro e Giovannino davanti erano gioia per gli occhi.
RispondiEliminaallora mi schiero anch'io con QUELL'OLANDA!
RispondiEliminacon Super Krol, Neeskens i gemelli van De Kerkhof e le loro basettone e soprattutto il mito Giovanni
C
...spero anch'io non vinca la Spagna perchè sono sempre stati invidiosi ,...la Francia men che meno! dopo lo scippo alla GLORIOSA Ireland!, ...non capisco PERO' perchè gli unici 3 "fuoriclasse" (c'est à dire: Balotelli, Miccoli e Cassano)non siano stati convocati,...questo rimane un MISTERO,..o forse no ,...visto che nell'Ittaglia dei MISTERI, tout c'est possible,...mi dispiace solo non ci sia la Scozia,...ho ancora in qualche cassetto la mia maglietta originale della Scozia ad Argentina 1978, ...ARCHIE GEMMILL a legend!
RispondiEliminaMich.
Pibio..era SOPRATTUTTO R Reagan.
RispondiEliminaFigurati che da Governatore della California (1983) e big fan dei BB concesse alla famiglia un'autorizzazione speciale x seppellire "in mare" il corpo del povero e indimenticabile loro drummer DENNIS WILSON.
Cristiano (unico,credo, membro italiano del "Friends Of Dennis Wilson Fan Club" di S Jose,California)
Grandissimo Michel!
RispondiEliminaIndosso proprio in questo momento la maglia replica Toffs della Scozia ad Argentina'78. Una grave mancanza nel panorama calcistico internazionale. Atroce come si qualificassero sempre quando al mondiale ci andavano solo 16 aquadre e ora che son raddoppiate non ci arrvano neppure vicino! Archie Gemmill was a legend! Come tutta la squadra,del resto sorpresa al completo e tutti completamenti ubriachi (a parte Dalglish) in un night club la sera prima della partita con l'Olanda compreso il leggendario allenatore Ally Mc Leod e sconfitti il giorno dopo dall'Olanda futura finalista e da un potentissimo hangover collettivo ma 3-2 dopo una partita epica. Perciò indosso questa maglia con infinito orgoglio!
Epica del calcio VERO hangover compresi!!!
RispondiEliminaUP THE PINTS!!
C
la spagna va fuori ai quarti
RispondiEliminaQuindi l'itaglia va in semifinale contro gli alemanni: alè il blog sarà in tumulto. ah ah
RispondiEliminaTifo Inghilterra e Spagna, avrei tifato Argentina se el pibe avesse avuto il buon senso di convocare Zanetti, un monumento al calcio, non solo argentino.
RispondiEliminaCmq in Sudafrica gioca anche l'Italia del Rugby, due partite, la prima sabato 19, torna il capitano Parisse (nessuna speranza di vincere ma il rugby non è solo vittoria).
Seguiteli.
Ehi Mich, il "nostro" centravanti di rapina (alla G Muller,mica balle)del blog, bentrovato!
RispondiEliminaMi pareva che non potevi non intervenire!
Archie Gemmill una leggenda VERA,son d'accordissimo..
Alberto G, se l'Italia in semifinale cn gli alemanni?? Like Jericho WALLS COME TUMBLIN DOWN !!
Non corriamo troppo..
FUORI LE VUVUZELAS! FIATO ALLE TROMBE!
(qualcuno ha visto l'inaugurazione musicale ieri sera?
strepitosi Angelique Kidjo e Hugh Masekela
per non parlare del vescovo TUTU..preciso ai "nostri" porporati vero?)
C
Beh C guardando il tabellone arrivare ai quarti sembrerebbe più facile che andar fuori,lo dicevo come risposta ad anonimo (Spagna fuori ai quarti)l'Italia sarebbe l'avversaria della Spagna. Ovviamente gli innominabili dovrebbero far fuori gli argentini.
RispondiEliminaChiedo scusa a tutti per ieri, la Scozia battè l'Olanda al mondiale '78 ho datto una cagata ,era troppo tempo fa, ma con l'aiuto di un amico ieri sera abbiam risocstruito la spassosissima vicenda. Gemmill fece una doppietta.
Buon mondiale a tutti!
al mondiale del '90 la Scozia finì nel girone con Svezia, Brasile e Costa Rica. Quest'ultima suonò la Svezia (2 a 1 a Genova), dopo aver battuto proprio la Scozia (1 a 0 a Genova) e aver perso di misura dal Brasile (1 a 0 a Torino...o Milano? non ricordo bene). Risultato dell'exploit del Costa Rica fu la Scozia fuori al primo turno, nonostante avesse battuto la Svezia. Ma i nostri eroi non si demoralizzarono più di tanto: rientrati in albergo si sbronzarono come ben bene, e ingaggiarono una battaglia a lanci di polpette che presto coinvolse lo staff dell'albergo, i giornalisti, e i tifosi, tutti a ridere come pazzi!!
RispondiElimina20 anni fa precisi.che bel mondiale, fu, e che bello il girone B... la partita inaugurale fu Brasile-Svezia con al seguito tifose da infarto. Ricordo i giornalisti del "pool sportivo" RAI che facce facevano quando le intervistavano fuori dallo stadio.
haha!! Pibio cosa mi hai fatto ritornare in mente!!
RispondiEliminaIl Brasile nella prima fase giocava a TORINO!!!
E secondo te cosa facevamo noi regolarmente fuori dallo stadio?
Cavoli..tifose da infarto..da defibrillatore..da priapismo!!haha ci si capisce..
bel mondiale davvero quello!
l'exploit del costarica,il super camerun, i fischi a maradona (e l"hijos de puta"affair),la mascotte Ciao, il pallone "etrusco" (checcazzo di nome), gli occhi sgranati di Toto' Schillaci, la ola nella nostra finale..vabbe' anche gli stadi "mangiamangia" e il clan Matarrese..
C
wowww Grandissimo ALberto,...pensavo che l'Epico Scozia-Olanda 3-2 del 1978 ce lo ricordassimo in Ittaglia, in questi tempi di Pellegatti, solo io e la perpetua di BEPPE BARLETTI :)
RispondiEliminaMich.
buon Mondiale a tutti!
RispondiEliminaAggiungo: ero alla partita di Marassi contro il Costa Rica, Tartan Army in forma rampante oltre 20.000 al seguito canti ed inni da far tremare i muri,birra a fiumi, aspettative alle stelle,comprese le mie che confidavo in un roboante 3/4-0 Ricordo il lento discendere verso la sconfitta dell'ultima mezz'ora fu una delusione cocente. Il gol fu segnato da un tipo che poi andò (forse) al Foggia.
RispondiEliminaRicordo il grande Beppe Barletti e l'altrettanto grande Gino Rancati ai bei tempi in cui Torino era la capitale del (ormai defunto da tempo) grande movimento calcistico italiano.
Con l'immancabile Giorgio Bubba da Marassi.
cazz., yes, , ora ripensandoci ricordo,...il tipo andò a giocare al Foggia e si chiamava MEDFORD se non ricordo male,...ebbe più o meno la fortuna di ANASTOPOULOS all'Avellino:)
RispondiEliminaMich.
Tifo Italia ma non andremo lontani...
RispondiEliminaper quanto riguarda il sondaggio di Tony le quattro finaliste sono:
Brasile, Spagna, Inghilterra e Olanda
Menzione per l'Argentina di Maradona che ha grossi giocatori ma non è un gruppo coeso e lascia in panca Milito...
Andrea
Per adesso impressionanti i crucchi anche se ciontro un'Australia inguardabile. Soprattutto perchè sono giovanissimi e talentuosi.
RispondiEliminaInghilterra così così, come l'Argentina.
Il resto noia e trascurabile
8 gironi, 48 partite per eliminare 16 squadre che non dovrebbero nemmeno partecipare, selezione calcistica che vien meno per far guardare la tv a stati molto popolosi, partite di livello infimo giocate da squadre men che mediocri! Nessuna delle squadre favorite verrà eliminata al primo giro, al massimo una (può sempre capitare), e poi quando rimangono le 16 contendenti reali fanno gli ottavi a eliminazione diretta! Così giocano una partita di livello e basta. Ma come si fa???
RispondiEliminaE così riescono a fare programmi televisivi infiniti su cose che non c'entrano niente e 'ste trombe del cazzo contano di più delle partite ridotte ormai a contorno (1° turno) e ad indecenti corride (turni ad eleminazioni diretta). Risultato: tutti adesso guardano il mondiale anche quelli che come disse Roy Keane nel miglior intervento a gamba tesa della sua carriera sono solo dei fottuti ciccioni del cazzo che vengono alla partita per ingozzarsi di hamburger e coca-cola,comprare souvenir e non sanno neppure se per far gol il pallone deve passare sopra o sotto la sbarra!(e son diventati la maggioranza) Ecco, questi mondiali (ma diciamo pure dal 98 in avanti) son per loro, e tanti saluti al (ex) gioco del calcio.
ciao ragass......fate come me, che non ho sky e manco mi sogno di averlo. quindi guardo quello che mi passa il convento di mamma rai e un po' di porcherie non mi sfiorano. a parte questo, del poco visto la Germania ha proprio un bella squadretta. Lenti in difesa (se saranno attaccati potrebbero fare una fatica boia), ottimi in mezzo al campo e buoni in attacco. Basta e avanza per un mondiale di mezze seghe. Messi ha dimostrato che e' il giocatore piu' forte al mondo. Maradona il numero uno dei giostrai. Lo vedrei bene vicino ad una autopista (macche' autoscontro, a-u-t-o-p-i-s-t-a!), gettone lungo e gamba fuori. Un vero zingaro. Pero' e' da ridere, dai...
RispondiEliminaNeanch'io ho sky e non mi sogno nemmeno.
RispondiEliminaMaradona è un vero giostario, è vero. Anche come mentalità !!
Per il resto , è vero, fino agli ottavi si vedrà ben poco
sta storia di sky e' veramente uno schifo..
RispondiEliminanon ce l'ho e manco mi sogno.
stasera c'e' la Nazionale.
vedremo.
non ho visto i crucchi in azione ma ho visto "Gipsy" Maradona in vero spolvero..vestito in pieno stle "matrimoniale", quei matrimoni dove a meta pranzo scatta la lite tra parenti e si "escono" i coltelli..!
Ma di fronte ai primi 50 ANNI di Ursusse anche i Mondiali passano in secondo piano.
AUGURI!!
cristiano
per farci qualche risata teniamoci stretto, veramente, il Diego "sergente garcia" Maradona. Speriamo che perda qualche chilo, altrimenti i poveri diavoli che gli stanno vicino in panca rischiano la pelle. Se esplodono i bottoni....so' cazzi.
RispondiEliminaah, dimenticavo...dopo il trap con l'acqua santa, il giostraio con il rosario. Porca troia, vedi a usare roba scadente?
RispondiEliminaanch'io non ho Sky ,..ma, MI CHIEDO, per cosa abbiamo pagato il canone???...per vedere Costanzo farfugliare in diretta con Galeaaaazz?...o per le lezioni di kantismo di tal Monica Setta??...o forse per vedere le ghigne "angelicate" dei Gentiluomini di sua Santità??
RispondiEliminaMi.
Auguri URSUS !!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaHo riesumato il glorioso blog dei temponauts con la fotocronaca temponauts a Liverpool minuto per minuto! Passate, dai!!
RispondiEliminatemponauts.blogspot.com
La Rai spende tutti i NOSTRI soldi per le puttane dei politici. Questo è!
Meno male che almeno hanno i diritti radio, mi ascolto le partite ed è bellissimo...
Mi aspetto un grande mondiale dal giostraio (a livello istrionico), spero non deluda le nostre attese, altrimenti come divertimento la vedo grigia...in completo grigio poi,fenomenale! Chissà quanto non ci stà dentro ah ah appena gliene va storta una vediamo dove vola il vestito ah ah
RispondiEliminaEhi ragazz chi si ricorda del tifoso italiano number 1? il mitico SERAFINO..(rip)
RispondiEliminaITAAAAAAAAALIIIAAAAAAAAAAAAAAA!!!
C
Memorabile C,sempre al seguito, a S.Francisco durante una finale Davis USA-Italia scivolò su una pallina da tennis o qualcosa del genere schiantandosi al suolo interrompendo la partita e causò una costernazione inferiore solo al boato del suo tonfo! ahahahah
RispondiEliminaUn icona dell'Itaglia anni '70
Segnalo purtroppo che il grande GAZZA è ricoverato in serie condizioni (ma non in pericolo di vita secondo la BBC) all'ospedale di Newcastle-upon-Tyne dopo uno grave incidente stradale, la donna che guidava era molto probabilmente ubriaca.
RispondiEliminaSperiamo si riprenda in fretta anche se negli ultimi anni ha subito un declino personale spaventoso. In Inghilterra nessuno si sognerebbe mai di dargli in mano la nazionale ,e questo è un interessante spunto di riflessione in quanto il giostraio che non è molto diverso da GAZZA potrebbe far più strada del celebratissimo,professionalissimo e strapagato don Fabio Capello che guida una squadra (solo sulla carta) anche migliore.
Auguri a GAZZA ricordando la sua incredibile esultanza dopo l'incredibile gol segnato alla Scozia all'euro96