lunedì, aprile 26, 2010
I giocatori più fallosi
Qualche anno fa il "Sun" stilò una classifica dei GIOCATORI PIU' FALLOSI e più duri del calcio moderno.
Per quello che può valere una classifica del genere, la lista è comunque piena di nomi da brivido.
A partire da SOUNESS che collezionò cartellini rossi a ripetizione sia con i Rangers che con Liverpool e Samp, che precede GOICOICHEA (il "macellaio di Bilbao") che spezzò la caviglia a Maradona (rischiando di troncargli la carriera), mentre al terzo un a noi sconosciuto giocatore scozzese dei 50's DAVE MACKAY, protagonista con Tottenham e Derby County.
Al quarto posto ROMEO BENETTI, 55 presenze in Nazionale e grande carriera con Juve, Milan e Roma, tra gli altri, e che attualmente si distingue come valente allevatore di canarini (....!...).
Fuori dalla classifica, ma degni di citazione sono MARCO MATERAZZI, PASQUALE BRUNO, PAOLO MONTERO (ex Juventino che ha concluso la carriera in Uruguay con il Penarol e che detiene iul record di espulsioni in serie A: 16).
Il PEGGIOR FALLO viene giudicato invece quello del portiere tedesco portiere Schumacher, in uscita sul francese Battiston nella semifinale mondiale di Siviglia a Spagna '82.
Battiston finì all'ospedale con una lesione alla vertebra cervicale, dopo averci rimesso alcuni denti.
Schumacher rimise in gioco la palla mentre il francese restava disteso a terra in stato di incoscienza.
IO voto senza dubbio Paolone Montero :-D
RispondiEliminaOT: Ci ha lasciati all'età d'82 anni Alan Sillitoe!
RispondiEliminahttp://www.upi.com/Entertainment_News/Movies/2010/04/25/British-author-Alan-Sillitoe-dead-at-82/UPI-86511272215786/
3
RispondiEliminaIo ricordo bene il fallo di Bonomi (era lui?) su Antognoni...
RispondiEliminaDavide Assist
Falli orribili anche quelli recentemente capitati a Eduardo e Ramsey dell'Arsenal (rispettivamente l'anno scorso e quest'anno), piu' per l'esito che per i falli in se'. Il fallo peggiore secondo me e' quello di Roy Keane su Haaland (video): brutto di per se', e brutto per la storia. Infatti si tratta (2001) della prima occasione in cui Keane incontro' Haaland di rientro dal suo (di Keane) infortunio. Keane aveva provato un tackle su Haaland nel 1997, rompendosi il crociato. Haaland l'aveva accusato di essersi buttato o comunque di far finta.
RispondiEliminaKeane ha dichiarato, credo in una biografia, che il suo intento era quello di fare male.
haha!! bellissimo post!
RispondiEliminaIo voto ora e sempre BENETTI!!!!
Flashback: chi si ricorda il derby 76 Juve-Toro 0-2 (cazz!)? Benetti in entrata su Castellini gia a terra in presa..GINOCCHIO ADDIO..Ero molto vicino alla curva maratona e non vi dico cosa non ho sentito urlare contro Benetti!!
pero' ricordo anche il tibia/perone del povero Pecci (torino) ad opera del suo predecessore in granata RAMPANTI,in quella stagione nelle fila del Bologna!
HURRA x Pasquale Bruno o'Animale!
Cristiano
(ciao davide Assist!ci siamo visti sabato alla Fnac e il cd Statuto mi dicesti esaurito..beh alla fine l'ho preso dalla concorrenza (feltrinelli)..alla prox!
ma shumacher non corre in auto?
RispondiEliminaAlbertZ: che brutta notizia..il mio scrittore preferito RIP
RispondiEliminaC
Wow! Che compagnia di gentlemen!!!
RispondiEliminaDave Mackay per gli anglofili è una leggenda, ho una foto che lo ritrae nel pieno esercizio delle sue funzioni,come faccio a mandartelo? Oltremanica menzion d'onore anche per Nobby Stiles (detto dracula) Man. Utd e England, campione del mondo titolare '66 e Norman "bite his legs" Hunter (Leeds 60/70),ma il più bestia di tutti è stato senz'altro Vinnie Jones (Wimbledon,Leeds Utd. e Sheffield Utd.)con l'aggravante che non riusciva neanche a giocare talmente era gramo. Lo vidi una volta, espulso per un fallaccio assassino usci piangendo lacrime di disperazione e isterismo tra gli ululati del pubblico,ma non prima di aver tentato si sbranare l'arbitro:INARRIVABILE.
Qua da noi direi che Claudio Gentile e Beppe (furia) Furino sono nei top ten e pure Giacomo Ferri secondo me è stato un eccellente picchiatore.
Fallacci:
In Italia direi Martina (Genoa ahimè) su Antognoni, Tardelli su Rivera espulso dopo 20 secondi a S.Siro, mitica!
Roy Keane comunque è stato davvero una bestia,però quando era in giornata (ergo non era ingranato) era un gran giocatore.
Ricordiamo anche il grandissimo Tony (the donkey) Adams (Arsenal) che ha giocato metà delle partite della sua carriera da ingranato e ha vinto 4 scudetti e 2 o 3 FA Cup con tutto un corollario di falli contrasti testate fenomenale:pallone d'oro alla Carriera.
Chiudo con il fenomenale tackle acrobatico di Eric Cantona su tifoso del Crystal Palace che scese 20 file per insultare sua madre:confessò poi se me li avesse gridati da star seduto al suo posto non avrei reagito.Memorabile!!
Divertentissimo post Tony
W i duri
Abbasso gli invertebrati del giorno d'oggi, vogliamo uomini veri!
Saluti (e pedate)
Grande Alberto G.!!
RispondiEliminaSbadatamente non ho menzionato FURIA FURINO ed il mitico Claudio "GHEDDAFI" Gentile!
C
peggior fallo? l'entrata assassina di Andrea Mandorlini ai danni del povero Buriani.
RispondiElimina*JEFRREY LEE*
Bruttissima la ricordo degna di questa Hit (è proprio il caso di dirlo) Parade. Ne vidi una uguale da mezzo metro di distanza ai danni di un mio compagno squadra, la cosa peggiore fu che era assolutamente fortuita! Che sfiga.
RispondiEliminaRoy Keane nell'episodio menzionato da Matteo Starri, però è di un altro pianeta.
Divagazione per Tony:
RispondiEliminagetto la spugna dopo quattro attenti ascolti il cd di Paul Weller non mi piace, sconclusionato nutro seri dubbi sulla sua vena compositiva.Ne ho riascoltati altri due e il migliore è quello dove fa cover di altri.
Ma dietro tuo consiglio mi son procurato pure Graham Day e the Gaolers: Soundtrack to the daily grind che invece mi è piaciuto , veloce ben suonato con dei bei pezzi come South Avenue ad esempio, bell'imbeccata davvero. e pensare che sapevo dei Prisoners solo perchè ci suonava James Taylor;ora mi procurerò qualcosa
il fallo migliore senza dubbio resta ruudeboy gullit, su baresi...hahaha hihihi hohoho
RispondiEliminabattuta del cazzo scusate..
Graham Day & the Gaolers (peraltro in concerto il 30 aprile all'Isola d'Elba) sono dei GRANDISSIMI.
RispondiEliminaIl nuovo di Weller in effetti ha provocato reazioni simili in altre persone.
Io lo trovo bellissimo. Tra l'altro mi hanno regalato il vinile e l'edizione deluxe e ha acquisito ancora più fascino (nonostante l'ORRENDA copertina), leggendo i testi.
Ah ah ah, rido da solo, straordinario il calcio in culo di Daniel Passarella a un raccattapalle che non gli dava il pallone in un Samp-Inter anni '80. GRANDISSIMO!!6 o 7 giornate di squalifica: UN EROE! Per me è stato il n.1 giocava e menava da dio!!
RispondiEliminaEh Cpt. Stax quella di Ruudeboy "sulla moglie" di Baresi fu davvero un gran tackle! ahahahahah..
Peccato per l'isola d'Elba ovviamente non riuscirò ad andare ma i miei amici di solito ci vanno (in vespa!), se non sbaglio sarà l'ultima edizione del raduno,me lo farò raccontare...e gli consiglierò il concerto
io ricordo di un attaccante (austriaco?)che segno' un goal SENZA SCARPA (persa durante l'azione)..
RispondiEliminaChido numi a chi forse ricorda meglio (MICH,popartx di sicuro!)
Cristiano
Un gol senza scarpa l'aveva Elkjer del Verona, ma era svedese, giusto?
RispondiEliminaDanese! e se non sbaglio era l'anno dello scudetto veronese!
RispondiEliminaC
Gil Scott Heron - Concerto posticipato e spostato - Milano
RispondiEliminaIn programma il 28 aprile al Conservatorio e posticipato al 12 luglio presso il Castello Sforzesco di Vigevano.
Il concerto in programma a Milano (Conservatorio) il 28 aprile è stato posticipato al 12 luglio e spostato al Castello Sforzesco di Vigevano (Pv).
già sapevo....mi tocca Barca-Inter...
RispondiEliminami tocca...
RispondiEliminaevvai! 12 luglio GSH 15 luglio PW
RispondiEliminaSettimana di fuoco !!!
RispondiElimina"Mi tocca" perchè mio figlio è interista.
Non che mi dispiaccia (vedere Barca-Inter..nè che mio figlio sia interista...se penso che mi poteva toccare milansta o juventino - come mia moglie- !!! che disgrazia, che disgrazia ...)
W LILITH! ABBASSO Tony e figlio!!
RispondiEliminaecco..quasi gioivo x lo spostamento di data di GSH perche' a luglio sara' piu' comodo..poi mi sono accorto che la data suonava famigliare..infatti WHO a Verona!
RispondiEliminae' vero che avendoli visti 3 volte potrei soprassedere ma ho PROMESSO di accompagnare una "LEI" al suo primo loro concerto..
da ridere o piangere..
C
W Elia e W l'Inter!
RispondiEliminaE se domani perdiamo e ci sbattono fuori...
W l'Inter più di prima!
Mentre il Barça mi ha deluso, sono i campioni dell'universo poi non digeriscono una sconfitta che (anche secondo me!) poteva essere un pareggio, o neanche magari...
Bastava aspettarci ghignanti e prenderci a pallonate nel loro bellissimo stadio, no?
Invece: "hanno rubato", "venderemo cara la pelle", "gli faremo rimpiangere di aver fatto i calciatori". Buuu! Buuu!
Il Barça e una leggenda urbana, come il Milan.
E l'Argentina vincerà il mondiale.
Gol senza scarpa di Elkjaer (danese) per l' Hellas Verona contro la Juventus, resistette ad un calcio di Scirea (credo) e perse la scarpa prima del successivo dribbilng (poi fucilò in porta)era l'anno dello scudetto.(1984/85)
RispondiEliminaGli Who il 12 luglio NON sono confermati, anzi pare proprio di NO.
RispondiEliminaIl 13 sempre all'Arena c'è l'"Aida" e per allestire una cosa del genere non ce la si fa in un giorno dopo un concerto degli Who.
Il Barcellona può andare in culo. Lo scorso anno è andata in finale strarubando con il Chelsea e adesso la menano perchè ne hanno prese (e giustamente) TRE
per alberto galletti. il fallo piu' brutto, ma bello da morire dal ridere, e' stato, attenzione: Maurizio Matteoli, libero della gloriosa Pol. Santacristinese, cattivo da far impallidire tutto il mondo, in un finale di gara Santacristinese-Sestese. All'uscita dal campo prese in mano una panchina di legno lunga qualche metro (non a meta', sulla punta!!!) e la uso' come una clava, sulle spalle del centravanti Pedrazzetti (secondo me ancora, tutt'oggi, impaurito). Sul campo, poi, stendiamo un velo...anzi, uno spuo pietoso. Calcio minore, ma che goduria.
RispondiElimina"adesso la menano perchè ne hanno prese (e giustamente) TRE".
RispondiEliminaTony!!! Dai! Al meno riconosci che il terzo gol era un fuori gioco FLAGRANTE. Persino il giocatore dell'Inter, dopo averlo segnato, s'è guardatro attorno titubante, pensando che glielo annullavano. Poi, quando ha visto che l'arbitro non diceva niente, ha celebrato.
E' inapellabile che il Braça ha giocato da schifo; e la sconfitta era comunque meritata. Certe cose però, tipo non annullare il terzo gol o tirare fuori il cartoncino giallo ad Alves dopo essersi preso un calcio in bocca, davano una leggere idea su quale squadra tifava l'arbitro.
E non sono un tifoso sfegatato del Barça. Anzi, come barcellonese, comincio ad aver la nausea di tutto il misticismo mediale e sociale che si è creato attorno alla squadra, e ne ho fin su i coglioni di trovarmi sto cazzo di Barça tra le palle ogni quarto d'ora.
Ciao!
Quando giocavo "seriamente" a pallone un mio compagno prese il secchiello d'acqua del "massaggiatore"(sporca,come da tradizione)rovesciandone contenuto e contenente sulla testa dell'allenatore avversario..segui' rissa e ammucchiata finale. anche questa una consuetudine..un sabato si e l'altro pure.
RispondiEliminacalcio minore ,ma che goduria
C
Terzo gol in ULTRA fuorigioco, rigore di Snejder ineccepibile.
RispondiEliminaMa l'Inter ha strameritato il 3-1 e forse anche uno in più ci stava e meriterebbe la finale (bè, vediamo domani....).
Ma i toni che si stanno usando per una partita di calcio mi sembrano un po' eccessivi (pure per un ambiente eccessivo come è il calcio)
Caro AlbZ non ti lamentare che noi qui abbiamo la sindone..
RispondiEliminaC
Pibio,comprendo il tuo discorso (sintetico,come sempre) ma ho buone ragioni di pensare che ribaltando squadre e/o punteggio avremmo tutti assistito a isterismi nerazzurri,come di solito accade.
RispondiEliminaspecialmente avendo un "grillo pirl..ops..parlante" come allenatore.
sensa pulemica,neh
C
Per Anonimo
RispondiEliminaHO LA PELLE D'OCA ALTA 3 CM.
HO GIOCATO QUELLA PARTITA a Sesto Ulteriano ero lo stopper della Polisportiva Santacristinese quel giorno e Matteoli era il mio Passarella lui il veterano a io il ragazzino (avevo 17 anni!),ricordo la rissa a fine gara la partita finì 2-2 e avevamo pareggiato in extremis con gol contestatissimo il pubblico inferocito assediò gli spogliatoi uscimmo scortati dai caramba. Campionato di 1° Categoria 1983/84 ci eravamo presentati lì come primi in classifica.
Matteoli innescò un'altra rissa devastante a Melegnano dove assaltò l'arbitro e lo prese a calci in culo sulla scala che portava agli spogliatoi sotterranei ,conseguente rissa e botte da orbi.e poi a Vaiano Cremasco dove perdemmo 2-1 al 90° su una punizione dal limite per fallo commesso da lui medesimo al fischio finale assalì l'arbitro con una panchina (un'altra) rissa in mezzo al fango,che ricordi mi vengono i brividi.
Comunque all'ultima giornata battemmo il Sancolombano i trasferta 4-1 permettendo alla Sestese di scavalcarli e vincere il campionato noi finimmo quarti.
Sai che mi gira la testa dall'emozione?
Ti ridò la formazione di quel giorno:
Polisportiva Santacristinese
1 Negromanti
2 Ferro
3 Mussi
4 Esposti
5 Galletti
6 Matteoli
7 Galmozzi
8 Bottini
9 Colla
10 Dell'Amico
11 Grignani
Tu l'hai giocata la partita o eri li a vedere?
Grazie chiunque tu sia voglio offrirti una birra!!
daaai..una CARRAMBATA su tonyfaceblog!!
RispondiEliminafino ad ora non era mai successo!!
W il flagrante AlbertZZ
RispondiEliminaed il rutti-lante capt!
RispondiEliminaSi, si Tony!
RispondiEliminaSul fatto che la vittoria blunera era, ahimè, meritata, non ci sono dubbi. Avete giocato con una superiorità innegabile.
Non so, poi, se ora dal barça stanno facendo molto casino o no. Come ho già detto, comincio ad averne i genitali pieni di tutto sto cazzo di barça, manco fossero soldati volontari che vanno a morire per le nostre libertà (ma... ohcazzo!, qui in Spagna non se ne può parlare di queste cose!).
A
PS: cap. Non prendiamo tanto per il flagrante culo, neh?
Fermi tutti !
RispondiEliminaNON SONO INTERISTA !!!!
Tengo del Cagliari.
Simpatizzo per l'Inter per sentimento nazionalista e per amore paterno, ma poco altro. Fede rossoblu, forza Cagliari e basta
gioco difensore centrale o terzino praticamente da 10 anni, e in non ho mai, MAI, preso una squalifica. il che implica neanche 4 gialli in un anno. fino a che, una volta abbandonato il calcio "serio" e passato al campo a 7, a dicembre mi son beccato il mio primo rosso diretto per un fallo assassino da dietro, da ultimo uomo, per cui mi chiedo ancora come l'attaccante abbia fatto a non farsi niente. e correndogli dietro, e saltando per andargli in scivolata sulla caviglia con la palla un metro più avanti, continuavo a bestemmiare e inveire contro l'arbitro. son soddisfazioni.
RispondiEliminaMarco MODS Trieste
Tony E' DELL'INTER ..prima o poi sapevamo che la verita sarebbe venuta fuori
RispondiEliminagettiamo la maschera
anche io ho sempre giocato in difesa (terzino dx,stopper e libero)e non sono MAI stato squalificato..e manco espulso.
RispondiEliminal'unica occasione che ricordo fu quando al termine di continue scaramucce e provocazioni con l'ala sx che marcavo (a uomo!!ma che zona e zona..)gli diedi un pestone piuttosto deciso da bastardo e questi fece x colpirmi con uno schiaffo,peccato che l'arbitro vide solo la sua reazione e lo espulse.
ne segui la solita cantilena "ci vediamo dopo,ti aspetto fuori ecc"..ma non successe poi nulla.Alla sera pero' ci informarono che il tipo e amici avevano organizzato una spedizione punitiva in motorino..e col cazzo che mi son fatto trovare in giro!
C
"TONY avete giocato con una superiorita innegabile"
RispondiEliminaTONY E' DELL'INTER
Una fottutissima menzogna GOBBA !!! Non sono dell' Interrrrrrrr !
RispondiEliminaIo giocavo ala sinistra (in esclusivo omaggio a Gigi Riva)
Poi mi misero in difesa quando giocai un po' più "seriamente" .
Nella STELLA ROSSA PIACENZA (squadra di calcetto composta SOLO da giocatori di spiccata fede comunista o anarchica) invece a tutto campo (ma con la TShirt NUMERO 11 con scritta TONY FACE dietro)
Peccato che sia una maglietta azzurro Uruguay
nero-azzurra..uruguay!!
RispondiEliminain bocca al lupo x stasera,tony!
"Una fottutissima menzogna GOBBA !!! Non sono dell' Interrrrrrrr !" e mo che c'entra la gobba?... ecco, questo dimostra che Tony è interista! perchè gli interisti vedono GOMBLOTTI e gobbe dappertutto :D
RispondiElimina*JEFFREY LEE*
ottimo Jeffrey!
RispondiEliminal'ho sempre sospettato anch'io ( e la mia gobba!!)
C
W tony e l'inetr!
RispondiEliminaNON scherziamo su queste cose BASILARI.
RispondiEliminaLa Juve è responsabile dei maggiori disastri italiani del dopoguerra, da Berlusconi alla crisi economica, dai Ricchi e Poveri ad Albano.
Enormi le responsabilità del Milan.
Chi ne esce pulito è SOLO il Cagliari.
E comunque ai Mondiali dopo l'Italia tiferò Uruguay e per ragioni politiche Corea del Nord
Cribbio!
RispondiEliminaDal bar sotto a dove lavoro si sentono già i cantici inneggianti il Barça! E sono soltanto le 15h45!!!
Cazzzzzo!
A.
hahah!! ebbe' ALBZ che la citta risuoni gia'di "cantici" e'bello dai..
RispondiEliminadopotutto e' un match importante tra il tuo BARCA e l'INTER di TONYFACE
C
Quali sarebbero i maggiori disastri italiani di cui sarebbe responsabile la Juventus?
RispondiEliminaAnonimo della Sestese credo che il nome del truce libero della Polisportiva era Mattioli Maurizio.
--Quali sarebbero i maggiori disastri italiani di cui sarebbe responsabile la Juventus?--
RispondiEliminaDal terremoto di Messina nel 1908, all'eruzione del Vesuvio nel 1944, due guerre mondiali etc etc, l'elenco è lunghissimo
anche ieri mia madre che aveva un po di febbre mi chiedeva la causa..va da se'..un figlio juventino!
RispondiEliminaC
(mi sembrava appagata della spiegazione,grazie tony)