mercoledì, giugno 18, 2008

Italia - Francia 2 - 0



Nei quarti !!
Chi l'avrebbe detto ?

Buona prova azzurra contro una Francia dimessa e a pezzi, Toni sbaglia una marea di palle gol, ma due riusciamo a buttarle dentro e questo importa (soprattutto legnare la Francia !!)

L'Olanda fa di tutto per far segnare la Romania che non tira in porta una volta e alla fine è "costretta" a segnarne due.

Ora la Spagna, domenica prossima.
Durissima.
Ma chissà.....

«Il calcio è l'ultima rappresentazione sacra del nostro tempo. È rito nel fondo, anche se è evasione. Mentre altre rappresentazioni sacre, persino la messa, sono in declino, il calcio è l'unica rimastaci. Il calcio è lo spettacolo che ha sostituito il teatro».
PIER PAOLO PASOLINI

17 commenti:

  1. Chi l'avrebbe detto?

    Però nei momenti importanti gli Azzurri ci sono...speriamo anche contro la Spagna!

    Anch'io oggi ho dedicato un post alla partita...l'occasione meritava, no?

    http://robertocalabro.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Domenech goes Home Again (hahaha!).....imperdibile la sua faccia a fine partita:)

    Mich.

    RispondiElimina
  3. vedere la faccia di Domenech..nonha prezzo!!
    cosi la prox volta (che non ci sara'..hahahahah!) impara a gettar mxrda, come gia ai mondiali..poverino..a casa!!!!!
    C

    RispondiElimina
  4. però è forte Domenech, un po' woody allen...nel dopo-match si è presentato alla stampa francese e invece di dimettersi ha annunciato il suo matrimonio...
    sull'equipe di oggi:
    "Les Italiens ont mérité leur succès"

    pibio

    RispondiElimina
  5. Domenech in Italia non allenerebbe neanche il Gallipoli..uno che lascia a casa Trezeguet, Flamini e Mexes e vola fuori con 1 punto , un gol fatto e 6 subiti, in Italia non potrebbe tornare per anni ed anni.

    però è talmente folle e stronzo che alla fine è quasi simpatico

    RispondiElimina
  6. simpatico come un calcio in culo

    RispondiElimina
  7. IN EFFETTI, RITIRO SUBITO QUANTO DETTO SSUL "SIMPATICO"

    Domenech:
    "L'errore è stato quello di concedere all'Italia il rigore che ha causato anche l'espulsione" .

    "Una serata catastrofica in cui abbiamo perso un attaccante dopo 10 minuti e c'è stato un rigore assegnato in maniera sconsiderata dall'arbitro.

    Non c'era stata un vera aggressione, è stato chiaramente come consegnare la partita agli italiani. Non possiamo che essere delusi".

    RispondiElimina
  8. finchè lascia a casa uno come Trezegol va benissimo!

    RispondiElimina
  9. si infatti,anonimo qui sopra,trezegoal ha segnato "poco" quest'anno. ma dove vivi?

    RispondiElimina
  10. Hanno parlato tutti del gusto nel vedere la faccia del Domenech sconfitto, quasi di più che della vittoria dell'Italia, simpatico o antipatico è comunque una persona fuori dal solito standard di ct, che pur sparandole grosse ha il coraggio di dire qualcosa di non omologato

    RispondiElimina
  11. Mah, sarà anche fuori dagli standard, ma è uno che ad ogni partita con l'Italia attizza rivalità quasi etniche, crea polemiche ad arte, talvolta oltre i limiti della decenza
    Come se nel calcio fosse necessario alzare i toni e infuocare gli animi.

    Nel momento in cui poi gli rifiliamo due gol e lo mandiamo a casa, la soddisfazione è doppiamente maggiore

    RispondiElimina
  12. Probabilmente Domenech gioca il ruolo di "personaggio" ma in ogni caso riesce a rendersi odioso..poi uno che guarda gli oroscopi per decidere la formazione..e Trezeguet?Aveva urano nel leone?ma chissà..
    Battere i francesi è sempre una soddisfazione immensa.
    Non vorrei "gufare" ma sentivo che saremmo passati ed ora ho grande fiducia.La nazionale deve complicarsi la vita per rendere al meglio,è sempre stato così.La Spagna è forte,ha grandi campioni ma al contrario dell'Italia è squadra che nei momenti decisivi non c'è mai.Così come non vedo spacciata la Germania,sempre molto tosta.
    Staremo a vedere..

    RispondiElimina
  13. Felicissimo per la vittoria, ma continuo a vedere degli errori grossolani e troppo frequenti che in un europeo se incontri la Francia in condizioni penose vabbé, ma se ti tocca la Spagna già va peggio...

    PS: Tony, sei su Rokerilla di questo mese!

    Saluti dai dintorni di Gallipoli e dalla Serie A :D

    RispondiElimina
  14. omologato... senza offesa,Anonimo, ma credo che la NON omologazione sia qualche cos'altro che sparare cazzate e,come sottolinea Tony, creare ppolemiche a cazzo,dai..
    Cristiano

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Concordo con chi dice che per stare fuori dagli schemi non è obbligatorio sparare cazzate assurde. Però Domenech è fatto così, gradasso, sfottente, vanitoso e amante della polemica pretestuosa. Se è vero - com'è vero - che i grandi rivali (specie le teste di cazzo) sono benzina sul fuoco della passione, beh, allora stiamo andando incontro alla perdita di un personaggio con pochissimi eguali...

    RispondiElimina
  17. In generale in un mondo come quello del calcio dove è tutto un "rispettiamo gli avversari" , le Faer Oer o San Marino sono comunque squadri diffcili da affrontare" , "decide il mister", un coglionazzo come Domenech ci stava bene per scompugliare le carte.

    peccato che a) sia francese b) che si un coglione

    PS: da leggere in chiave ironica eh...

    RispondiElimina