mercoledì, gennaio 31, 2007

Il declino della società occidentale

La catena di ristoranti "5 spot" di Seattle serve "The Bulge", una banana fritta ricoperta di zucchero caramellato, servita con gelato, noci e panna montata, il tutto annegato in un bagno di cioccolata e sciroppo di fragola.

Prima di servirlo chiede ai clienti di firmare una liberatoria con l'impegno di non fare causa,nè chiedere il rimborso della parcella del dietologo o dell'abbonamento in palestra.


Welcome in America, honey.....

lunedì, gennaio 29, 2007

La Terra al collasso

Il contenuto del dossier Onu che sarà pubblicato ufficialmente venerdì indica conseguenze gravissime derivanti dal Global Warmig sul nostro Pianeta, con una situazione senza ritorno e la genesi di un cambiamento climatico ormai davanti agli occhi di tutti.

Per sei anni, 2000 specialisti del Pianeta, esperti in climatologia, glaciologia, meteorologia, oceonagrafia, fisici oltre altri specialisti in una dozzina di discipline scientifiche hanno studiato il tempo del passato con l'utilizzo di letteratura scientifica, rilevamenti in Oceani, Atmosfera, Ghiacci.

I primi elaborati davano possibile un aumento drammatico della temperatura di circa 2,5/4°C entro questo secolo, ma il rapporto indica il rischio di una salita vertiginosa stimabile in oltre 6°C.

Se ciò succedesse, sarebbe una catastrofe climatica che potrebbe arrecare milioni di vittime.
I ghiacciai di quasi tutto il Pianeta fonderebbero, il mare si solleverebbe ed innonderebbe le pianure più fertili, le terre dove sorgono le maggiori megalopoli della Terra.

Fonte: meteogiornale.it

venerdì, gennaio 26, 2007

La giornata della memoria


Mentre in Italia ed Europa gruppi neo fascisti di tutti i tipi si impegnano a confutare e a negare l'Olocausto, il 27 gennaio rimane ancora per fortuna la GIORNATA DELLA MEMORIA.

Se qualcuno avesse dubbi di sorta e volesse approfondire l'argomento in maniera veramente e drammaticamente esaustiva c'è un sito che ci fa capire bene la portata della tragedia :

giovedì, gennaio 25, 2007

Senza vergogna

Io tengo del Cagliari, dell'Inter mi frega poco o niente, di Moratti ancora meno.

Ma questo qua con che faccia torna a Milano, lasciata con una mossa vergognosa, dopo anni di Real in cui continuava a dichiarare "Resto interista nel cuore" , e nel MILAN ?????

Questo calcio fa sempre più schifo, perfetto specchio di una società in putrefazione.

Con la speranza che non faccia gol neanche all'Ascoli e finisca seppellito nel dimenticatoio.

lunedì, gennaio 22, 2007

Hope I die before I get old

Non è improbabile che riguardi un po' di gente che scrive qua dentro (a partire dal sottoscritto....)

Dalla 12° indagine dell'Osservatorio sul Capitale sociale degli italiani curata da Demos - COOP, solo la metà (54%) di chi ha più di 64 anni si definisce anziano. Il 41% preferisce dirsi adulto.

Quattro su dieci tra coloro che hanno tra 35 e 44 anni si ritengono giovani; evidentemente ai quarantenni non piace crescere.

A che età si diventa adulti ?

Per i giovanissimi (15-17 anni) si diventa adulti a 26 anni. Per i ventenni a 30. Per quarantenni e cinquantenni a 36 anni. Avviene a 40 anni circa secondo i più anziani

mercoledì, gennaio 17, 2007

Era proprio necessario ?



Via libera all'ampliamento della base militare americana
Prodi : "Non contrastiamo una decisione presa dal precedente esecutivo"

Era proprio necessario continuare a leccare i piedi, come cagnolini scodinzolanti e servili, al Padrone Americano, che negli ultimi mesi si è segnalato soiprattutto per massacrare indistintamente a destra e a manca, dall'Iraq alla Somalia, e minaccia di fare lo stesso all'Iran (forse perchè Ahmadinejad ha recentemente deciso di vendere il petrolio in euro e non più in dollari, firmando un patto con il venezuelano Hugo Chavez) ?

Un paio di riflessioni prese da un articolo di Marco Revelli dal "Manifesto" di oggi.

"Abbiamo un territorio - come quello vicentino - che si difende. Che da mesi si mobilita e resiste. Non per ostilità politica. Per tutelare la propria quotidianità. Non c'era nessuna necessità di ruere in servitium, alla velocità del fulmine. E di prostrarsi in ginocchio dal potente alleato col dono in mano, solo perché dall'altra parte dello schieramento politico qualcuno ha pronunciato la parola magica e tanto temuta - «anti-americanismo» -, e ha richiamato agli impegni (da lui, dal «suo» governo) assunti.
«I patti vanno rispettati», sussurra il cavaliere disarcionato.
Ma quali patti? Quelli assunti dal vecchio governo con l'amico George? O quelli stipulati dall'Unione con i propri elettori, quando servivano per vincere?

C'è, in questo paese, un tessuto civile che ancora, nonostante tutto, resiste, vuole crederci, si indigna e vorrebbe partecipare.

E' l'Italia che gli oligarchi di Caserta, chiusi nella propria reggia, si ostinano a non vedere. Né ascoltare.

Sente crescere dentro di sé frustrazione e disprezzo, di fronte all'impenetrabilità del «politico».
Ancora poco e ogni comunicazione verrà interrotta.

Ci si guarderà, esplicitamente, come «nemici» tra chi sta dentro la reggia e i suoi codici lobbistici e chi sta nella vita, senza mezzi per difenderla. "

Prodi , Fassini , D'Alemi , Rutelli, Di Pietri , Pannelli e compagnia bella.
Ne abbiamo piene le palle dei giochetti. Molto. Ma molto. Ma tanto tanto. Moltissimo. TROPPO !


martedì, gennaio 16, 2007

Canzonissime

Usciva nel 1996 per una mia etichetta discografica (parallela alla Face Records , ovvero l'Audiar, che fu anche studio di registrazione e tante altre cose) l'album degli STATUTO "Canzonissime", uno dei lavori che più ho amato (con Vallanzaska, Assist e il singolo dei Pirati) tra le cose che ho prodotto negli anni.
Un album particolare che segnava una svolta nella carriera della band di Torino e che ora, a dieci anni di distanza, è stato ristampato da RadioCoop Edizioni (www.radiocoop.it) con l'aggiunta di alcune bonus tracks in studio e dal vivo e attualmente distribuito da Venus.

Con una breve intervista a Oskar, voce degli Statuto (www.statuto.net) ne riparliamo in maniera più approfondita.


"Canzonissime" è stato un album un po' atipico nella vostra produzione (come anche il successivo "Tempi moderni") molto vicino al brit pop. Una sorta di svolta che vi allontanava dallo ska (che invece continuavate a suonare dal vivo) . Ci parli un po' di quella decisione artistica e di quel periodo ?

In quel periodo uscivano dischi di gruppi inglesi nuovi che avevano come radici d’ispirazione i nostri stessi punti di riferimento: Who, Small Faces, Kinks etc.
Quei suoni beat ma perfettamente adatti al periodo costituiscono una sorta di secondo Mod revival e noi ascoltavamo tantissimo le nuove uscite di Blur, Oasis, Supergrass, Dodgy, Northern Uproar, Menswear, Thurman e tanti altri. Ci veniva da comporre canzoni in quello stile, sicuramente compatibile con gli ascolti Mod e quindi con la nostra cultura.

La ristampa contiene numerosi brani in aggiunta, come è abitudine in questo caso.
Sei disposto anche tu, come dice Federico Fiumani dei Diaframma nel suo libro "Dov'eri tu nel 77" , a comprare venti ristampe dello stesso disco del tuo gruppo preferito pur di trovare ogni volta un brano inedito ?


Beh.. lo farei solo per Secret Affair e Madness

Gli Statuto sono in studio per un nuovo album che seguirà quello che personalmente ritengo il vostro miglior lavoro, ovvero "Sempre".
Ci puoi dare qualche anticipazione ?


Grazie per il giudizio su "Sempre".
Abbiamo quasi finito il mixaggio dei 16 brani che forse inseriremo tutti nel nostro nuovo disco, altro non possiamo dire perché è un progetto molto "articolato"

Infine, non posso non chiederti lo stato di salute del movimento mod italiano che pur tra qualche frammentazione prosegue imperterrito da 28 anni a segnare la sua presenza nella penisola

L’età media del Movimento si è decisamente abbassata, l’attivismo è tanto, gli eventi parecchi e in tutta Italia, lo stile e la ricerca culturale musicale è sempre in evoluzione.
Purtroppo ci sono pochi complessi Mod che suonano ma per fortuna ci sono gruppi come Minivip e Coleridge che tengono alta la bandiera.

venerdì, gennaio 12, 2007

L'Italia scoreggiona 2


Tralasciando ogni giudizio morale sulle preferenze sessuali del nostro eroe,
ma NON tralasciando, anzi sottolineando, il fatto che migliaia e migliaia di ragazzi finiscono in carcere o comunque con la fedina penale sporca, schedati, umiliati etc per una canna e sottolineando che TUTTI (politici, dotti, medici e sapienti) sono pronti ad inalberarsi ogni qualvolta si parla di droga:

come mai il signor Lapo Elkann se l'è cavata con interviste fiume al TG1 con tanto di marchio della sua nuova iniziativa e sito in bella evidenza, in cui si parlava di ERRORE ma MAI di cocaina, droga etc etc ????

come mai questo personaggio ora assurge a modello di quell' Italia scoreggiona e puzzolente pronta a prostrarsi ai suoi piedi e a lodare la brillante iniziativa di una linea di occhiali che costano 1.007 euro al paio ?

Dice Lapo «Non si compra il marchio, si compra uno stile di vita».

ECCO ! Ficcatelo nel culo il tuo stile di vita !! (ed ogni riferimento è puramente casuale....)

Scusate il bizantino francesismo.....

PS: a proposito di droga, per evitare equivoci, il sottoscritto non ne ha mai toccata una, neanche una canna, mai provata neanche una sigaretta. Nessun problema morale, solo una scelta salutista.

giovedì, gennaio 11, 2007

Nessun colpevole



Il 27 giugno 1980 l'aereo DC9 I-TIGI della compagnia Itavia decolla da Bologna.
L'aereo è diretto a Palermo. Intorno alle 21 c'è l'ultimo contatto radio con il velivolo.
Poi l'aereo sparisce dai radar.
Alle prime luci dell'alba del giorno dopo, a nord dell'isola di Ustica, vengono recuperati alcuni resti del volo precipitato.
A bordo c'erano 81 persone, tra le quali 13 bambini: tutti morti.

Il giudice Priore aveva traccciò un primo panorama dell'accaduto:
«l'incidente al DC9 è occorso a seguito di azione militare di intercettamento, il DC9 è stato abbattuto, è stata spezzata la vita a 81 cittadini innocenti con un'azione, che è stata propriamente atto di guerra, guerra di fatto e non dichiarata, operazione di polizia internazionale coperta contro il nostro Paese, di cui sono stati violati i confini e i diritti. Nessuno ha dato la minima spiegazione di quanto è avvenuto».

Ieri la Cassazione ha respinto il ricorso della Procura Generale avverso alla sentenza della Corte d'assise d'appello che assolveva per insufficienza di prove i generali al vertice dell'aeronautica militare nel giugno 1980.
I generali dovevano rispondere di alto tradimento, un reato che con una delle famigerate leggi ad personam della maggioranza berlusconiana è stato abrogato.

Depistaggi, genuflessione servile agli USA, uso criminale dei servizi segreti etc etc etc
Una storia vecchia, una delle tante.

Nessuno pagerà caro, nessuno pagherà niente.
MORIREMO DEMOCRISTIANI

venerdì, gennaio 05, 2007

Tony Face Big Roll Band : Keep the faith !

"Keep the faith !" sarà il mio primo album solista accreditato alla Tony Face Big Roll Band.
Uscita prevista tarda primavera (se tutto va bene) o autunno.

Una quindicina i brani previsti in parte originali in gran parte covers.
Ad aiutarmi tanti amici e tanti eroi dell'adolescenza e non solo:

In scaletta

"Somebody stole my thunder" di G.Fame con Chris Philpott degli Small World

"Don't burst my bubble" degli Small Faces con Mark Syd Mc Gounden dei Makin Time

"Camel walk" delle Ikettes e "Lady day and John Coltrane" di Gil Scott Heron con Yo Kalb dei SoulSnatchers (voce ) Doug Roberson dei Diplomats of Solid Sound (chitarra) Paolo Apollo Negri (Hammond)

"Abba" dei Paragons con Luca Re dei Sick Rose alla voce e Pibio dei Temponauts alla chitarra

"Love is like an itching in my heart" delle Supremes con Tony Perfect dei Long Tall Shorty alla voce e Paolo Apollo Negri all'Hammond

Ma ci saranno anche MiniVip, Statuto, Paul Bevoir dei JetSet, Allan Crockford dei Prisoners/JTQ/Solarflares/Stabilisers, Lukas Scherfig dei Movement, Adrian Holder dei Moment, Bob Manton dei Purple Hearts, Matteo dei Mastica, le Dansettes e tanti altri in via di definizione (che potrebbero sostituire alcuni di questi non tutti ancora sicuri).

In mezzo anche "pezzi di storia musicale" del sottoscritto .
All'interno, in perfetto stile Who, la mini opera mod "Visionary"

Un lavoro ancora "in progress" di cui, al momento, ci sono solo alcuni brani pronti, molte basi ancora da cantare e rifinire che viaggiano qua e là avanti e indietro per il mondo.

Gli aggiornamenti saranno costanti e implacabili

KEEP THE FAITH !!


martedì, gennaio 02, 2007

Il meglio del 2006

Il ( MIO) meglio del 2006


Ascoltato (il meglio)

1 Bellrays "Have a little faith"
2 Vinicio Capossela "Ovunque proteggi"
3 The Who "Endless wire"
4 Beatles "Love"
5 Wolfmother "Wolfmother"
6 Statuto "Le strade di Torino"
7 Assalti Frontali "Mi sa che stanotte"
8 Daniele Sepe Und Rote Jazz Fraktion "Suonarne 1 per educarne 100"
9 Racounteurs "Broken boy soldier"
10 Graham Coxon "Love Travels at Illegal Speeds"

ma anche
Arctic Monkeys, Jet, Rifles, M.Franti, B-Back, Ginevra Di Marco, J.Cash, Mark Lanegan e Isobel Campbell e un altro migliaio di dischi

Letto
1 "Please kill me" - L.McNeil
2 "La fine è il mio inizio" - Tiziano Terzani
3 "Say Goodbye" - Delfina Rattazzi
4 "La fabbrica di negri" Gil Scott Heron
5 "Dov'eri tu nel 77" - Federico Fiumani
6 "La sottile linea bianca" - Lemmy
7 "Krautrocksampler" - J.Cope
8 "Deliri desideri e distorsioni" - Lester Bangs
9 "Idiari di Rubha Hunish" - Davide Sapienza
10 "Paradoxia" - Lydia Lunch
11"Il milione" - Marco Polo
12 "Piccola notte cajun" - J.Lee Burke e un'altra trentina di libri

Concerti e non solo
Who, Stooges, Willy De Ville, Vinicio Capossela, International Noise Cospiracy, Lou Reed, Hormonauts, Boonaraas, Damned, Deltabonds, Momix, Mostra di Van Gogh e Gaugin.

Visto
“Uccidete la democrazia” di De Aglio (agghiacciante…)
L’opera omnia di S.Kubrick
“You see me laughin” (documentario sul blues più deep con J.Kimborough e RL Burnside tra gli altri)
“Magnolia”
Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman a go go

Belle cose
7, 17 e 45 anni !!

Gardaland e le partite del RadioCoop UCP Basket Piacenza, le marce non competitive e le vacanze a Centenaro, finito ill mio libro “Uscito vivo dagli anni 80”, Setrida, Berlusconi all’opposizione e Vittorio Emanuele in carcere.

Cose
Oltre 20.000 accessi in un anno a questo blog (ora siamo a 26.000….) GRAZIE A TUTTI !!!!
My Space a go go
www.myspace.com/tonyfacedrummer (il mio)
www.myspace.com/thesinnersaint ( quello di Lilith)
www.myspace.com/thenotmoving (Not Moving)
www.myspace.com/chelseahotelhardcore (Chelsea Hotel)
www.myspace.com/sgtpepperstributeitaly (tributo a Sgt. Peppers)

Suoni
* La fine del Link Quartet
* La fine della reunion dei Not Moving
* Premio alla carriera al MEI per i Not Moving
* I DJ sets con Lilith
* L’album di Lilith and the Sinnersaints in ulteriore avanzamento
Singolo promo fuori a fine febbraio per l’Alpha South (album in settembre 2007)
Per tutte le info: www.theblackladyalbum.blogspot.com
* Inizio delle prove per Lilith and the Sinnersaints in partenza per l’attività live (fine febbraio)
* Iniziate le registrazioni di “KEEP THE FAITH”

I MIEI DISCHI 2006

Link Quartet “Keep it moving” (compilation per il Giappone)
Link Quartet “Evolution” (compilation per l’HammondBeat)
Link Quartet “Decade” 4 tracks EP per l’HammondBeat
Chelsea Hotel “We’re all gonna die!” (ristampa con 5 bonus tracks per la Goodfellas)

Partecipazioni
Statuto
“Le strade di Torino” Live (batteria in due brani)
Wicked Minds “Witchflower” (percussioni in un brano)

Compilations
Link Quartet “Move move move” su “Soulshaker 3”
Link Quartet “Spider baby” su “Let’s boogaloo 3”

Calcio
CAMPIONI DEL MONDO !!!!
La Juve in B !!!!!
Cagliari e Piace salvi