Il ( MIO) meglio del settembre 2006
Ascoltato (il meglio)
The Who “Wire and glass”
(Il ritorno dei migliori. Un grande EP in attesa dell’album)
Jet – “Shine on”
(Solo rock n roll , assolutamente fantastico)
Black Keys “Magic potion”
(Blues grezzo e minimale , oscuro e cattivo)
ascoltato anche
Bob Dylan (un album davvero ottimo , molto rauco e roots , grande Bob) , Juliette and the Licks (solo rock n roll , molto Iggy e un po’ di plastica ma diretto e con il tiro giusto) , Yo La Tengo (eclettico e maturo tra Velvet U e avantgarde.ottimo), Oneida (psichedelica moderna con i fiocchi , consigliato) , Kasabian (buono e interessante), Cursive (molto “avanti” , interessante), Beck (un po’ deludente, niente per cui strapparsi i capelli), Outkast (hip hop jazzato e bluesy, molto piacevole) , Sean Lennon (il figlio di LUI in un album un po’ tedioso), Dears (noiosini un po ‘Smiths), Sunshine Underground (niente di che) , Justine Electra (pallosa), Bat for Lashes (gotico, cupo e palloso), Tommy Bolin (dal 75 un po’ di outtakes hardrock dell’ex Deep Purple), DJ Shadow (coraggioso ma deludente), The Head Cat (Lemmy e un ex StrayCats alle prese con il rockabilly , divertente), The Veils (carino, un po’ Nick Cave ma soporifero), Tapes n Tapes (non malaccio), Walls of Jericho ( brutale ma scontato), Wicked Wisdom (metal banale e scontato), Freddy Mercury (indecente !), Roger Sisters (freschi come i primi B52 , molto bellino), Get Cape Wear Cape Fly (palloso), Sebastien Tellier (irrilevante), Larrikin Love (chi si ricorda dei Levellers , roba così , annoiante), 747S (tra Arctic e Beatles, niente di interessante), Scissor Sisters (se vi piacciono Abba e Bee Gees…però lo fanno molto bene), Cerys Matthews (catatonico…), Albert Hammond Jr. (il chitarrista degli Strokes solista, inutile), Nordgarden (roba acustica ben fatta.Un po’ di tedio però),Not Right (da Pisa only rock n roll), Urla dal Granducato vol. 2 (quando si suonava DAVVERO punk), AntiAnti (molto particolare e ben riuscito), Cisco (l’ex MCR in un album un po’ scontato).
Tutte le recensioni su www.radiocoop.it
Letto
Mauro Corona “Vajont quelli del dopo”
(Un buon libro di denuncia sul disastro del Vajont e gli intrallazzi successivi)
Neil Strauss “The dirt”
(Divertente, un po' noioso, alla fine tragico, sguardo sulla carriera sexdrugsandrocknroll dei Motley Crue)
Lodovico Ellena “Guida alla patente europea del fascista”
(Divertente , ironico e pungente vademecum sulla tipologia del fascista moderno.
Non ce ne è uno che mi piaccia, ma il libro si legge bene)
Visto
RockInIdro il 2 settembre a Milano con Iggy and the Stooges in gran forma , Internatiional Noise Cospiracy assolutamente eccezionali , Damend deludenti come gli Eagles of Death Metal , buoni i Corsive , insignificante il resto.
Belle cose
Tre pagine sul mio futuro libro “Uscito vivo dagli anni 80” (attualmente al vaglio di alcune case editrici) su “Rolling Stone”.
Silvia Baraldini libera.
Il pavimento nuovo in cucina.
Cose
My Space a go go
www.myspace.com/tonyfacedrummer (il mio)
www.mysapce.com/thesinnersaint ( quello di Lilith)
www.myspace.com/thenotmoving
www.myspace.com/chelseahotelhardcore (Chelsea Hotel)
Suoni
L’addio dei Not Moving a RockinIdro.
L’album di Lilith che va avanti pian pianino ma va (www.theblackladyalbum.blogspot.com)
Lilith and the Sinnersaints in partenza per l’attività live
La ristampa dei Chelsea Hotel in via d’uscita con live ed inediti
Calcio
La Juve che pareggia con il Rimini , l’Inter che è sempre la stessa , la Nazionale strapazzata dalla Francia (la madonna…tanto i Campioni siamo noi fino al 2.010 !!), il Cagliari che fa pietà….
In cantiere
La ristampa in CD dell’album dei Chelsea Hotel.
Il nuovo album di Lilith.
Il mio libro “Uscito vivo dagli anni 80”.
Soulshaker 3 con il Link Quartet di cui escono anche due compilation “Decade” e “Evolution” e un “best of” per il mercato giapponese, oltre a un brano in un film (!!! …e il gruppo non c’è più…)
Una trasmissione in radio a Radio Inn Piacenza , “La musica del diavolo” (dal blues di Robert Johnson a quello dei Black Keys).
I Jet a Milano il 21 ottobre
Ps: nella foto Brian Jones e Francoise Hardy
"..Seduto in quel caffe'
RispondiEliminaio non pensavo a te...(Giornale Radio..ieri 29 settembre)..."
Buon 29 settembre a tutti
Cristiano
(tony,la juve ha pareggiato col Rimini,poi ha assemblato il Panzer e domani ci vediamo col PiaZenza..saluti)
E' vero , il giorno della morte di Battisti...scherzo eh...
RispondiEliminaLa Juve stravince e sono contento.
DAVVERO.
Se torna in A con 17 punti di penalizzazione è un eccellente modo per ripulirsi dalla sporcizia accumulata in questi anni Moggiani.
E poi è bello vedere Trezeguet festeggiare per i gol con il Modena.
Lo so che è tutta una finta , ma sa di calcio (un pochettino di più) pulito
ok..sogno un weekend con la juve che vince e un paio di film dei 5 MATTI!!!
RispondiEliminayeah , sono arrivati anche a me i dischi Area Pirata da recensire, ottimi NOT RIGHT,....mi vergogno come un bambino ma le SCISSOR SISTERS mi piacciono,...ABBA uber alles, tra l'altro lessi su una vecchissima rivista che Joe Strummer era un fan degli Abba (??)
RispondiEliminaabba+bee gees (periodo disco) direi..
RispondiEliminabuon weekend a tutti coi 5 MATTI!
Cristiano
(a me piacciono molto i Boney M e non mi vergogno neanche un po'--popopopopooooo)
per me se non gli tolgono i punti di penalità la juve non ce la fa.
RispondiEliminaadesso i giornalisti dicono:
la juve è più simpatica di qua, è più simpatica di là...
se andava in c2, si che era simpatica.
tony domanda interessante......pero visto che sono a torino da 7 mesi mi è difficile valutare realmente le cose
RispondiEliminapostman
..seeee, simpatica come la faccia di Bettega:)....anyways, il Galliani se la sfanga sempre !!!!!!!.... by the way : avete visto "Striscia la Notizia" con la "Simpatica" storiella della Allegra Famigliola dove ben 7 (?????) membri della stessa sono tutti docenti universitari nella stessa facoltà dell'Univ. di Bari????????............god, solo in Italia accadono 'ste cose!!!...e ciò mentre gente dall'assoluto talento comico-letterario come il Pibio, the King Of Fuzz , il sottoscritto ecc. ecc. deve scrivere sui blog:) ...in questo niente è cambiato dai tempi del fascismo:il nepotismo c'era allora e c'è oggi, divertiamoci:)
RispondiEliminamichel hai dimenticato me!
RispondiEliminao forse mi censuri perche' sono GOBBO!! IN GALEERA TI MANDO!!
per me se la juve andava in c2 non c'era problema. l'ho sempre detto..
COMUNQUE,cari miei, il nostro PANZER ha colpito anche oggi..RIP Piacenza!!
Cristiano
figurati se giudico uno dalla squadra che tiene,..cmq bello l'mp3 dei MOST UNUSUAL SOUND,...a proposito del Mazzocchi Leggenda Vivente , sto pensando all'articolo su di Lui,..penso lo intitolerò "Dall'Uomo Qualunque all'Uomo Ovunque:Psico-Socio-Geografia di Marco Mazzocchi Un Uomo Un Poeta"
RispondiEliminasi,Michel,scherzavo..ovvio. immagino tu stia parlano dell mp3 sul sito Nicotine..devo vedre. non mi ricordo piu' che pezzi ci sono.
RispondiEliminaCmq ti scrivo in modo esauriente il prima possibile..
MAZZOCCHI ricopre un ruolo meritevole nel suo reality..L'INVIATO.
Come il suo degno compare Paolo Brosio sull isola ed il grande Bettarini in Kenia, ma certo tutta altra caratura..
Insomma quando devono piazzare qualche mezza sega li mandano a fare gli inviati?
Cristiano "3-se-ghe'"
non ho esattamente capito il significato metafisico di Paolo Brosio,...chi è?...forse il figlio di Vanna Brosio?..in questo caso arridatece Vanna Brosio
RispondiEliminapaolo brosio non ha significato. punto.
RispondiEliminanon dimentichiamoci del suo esordio come"delfino" di emilio fede..che e' tutto dire..
ridateci lo sputnik e lola falana!
Cristiano
A breve uno special su Romano Bertola l'inventoire di El Merendero e Jo Condor , con un po' di curiosità e suoi aforismi...
RispondiEliminayeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh..sicuri che ricomparira Ursus!
RispondiEliminavoilà Cristiano , beccate il mio post su POPARTX suTex Willer che insegue El Mazzocchi lungo le piste dell'Arizona .., stavolta mi sono superato in "scemaggine"haha:)
RispondiEliminaLino banfi
OK,a parte le battute sul Mazzocchi mi pare che quel reality sia comunque meno scemo degli altri,hanno mostrato anche un antico rito sciamano,con Enzo Braschi che ne spiegava bene il contenuto,forse è per questo che sono calati gli ascolti ed è sparito dall'orario serale...la Parietti ha osato parlare dei diritti delle minoranze,cosa imperdonabile per un pubblico che ama le risse oscene tra la Mussolini e Sgarbi,o roba del genere...ormai non c'è neanche più l'ombra di cultura nella TV di massa,preferisco rivedermi le scorregge di Pierino,in DVD e riversate in digitale...URSUS
RispondiEliminaAltra cosa che non sopporto è quando sento parlare di tivù TRASH,che non c'entra una mazza...per me,che lo sostengo come filosofia di vita,il TRASH è qualcosa che travalica i concetti di bello e di brutto,è piuttosto legato alla provocazione un pò come lo era il punk degli anni 77 circa...come la fantascienza degli anni 50/60 che è grandiosa proprio perchè mostra dei trucchi visivi che oggi appaiono grossolani,o come Bracardi ed altri comici del passato...la tivù di oggi invece è più che altro schifezza,altro che trash!Brindo alla memoria di Franchi e Ingrassia URSUS
RispondiEliminaYour blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!
RispondiElimina