venerdì, giugno 29, 2007

Solidarietà


SOLIDARIETA' CONTRO LA FOGNA FASCISTA








Roma, aggressione fascista durante concerto a Villa Ada


ROMA


Due ragazzi feriti e molta paura ieri notte a Villa Ada, a Roma, al termine del concerto della Banda Bassotti, sull'isolotto del parco pubblico della capitale. Intorno all'una e mezza, una ventina di persone - oltre 100 secondo altre fonti - con il volto coperto da caschi, armate di bastoni, hanno cominciato a aggredire il pubblico lanciando anche alcuni petardi tra la folla. Secondo alcuni testimoni, l'agguato avrebbe un'origine politica: gli aggressori apparterrebbero al movimento neofascista Forza Nuova, e durante l'irruzione avrebbero urlato slogan di destra contro i giovani presenti al concerto, classificati come "comunisti". Armati di spranghe e coltelli, gli aggressori - come raccontano testimoni - hanno anche lanciato tre bombe carta. Oltre ai due ragazzi feriti, sono state numerose le persone sotto shock. I carabinieri del Nucleo radiomobile e della compagnia dei Parioli hanno faticato per riportare la situazione alla calma.

Festival Beat 15° edizione

Noi andiamo sabato 7 (dopo il matrimonio di Oliviero....).
Per chi vuole fare due chiacchere (no insulti e/o richieste di danaro anche se dovuto) siamo lì dalle 20 o giù di lì


Festival Beat XV July 1-2-3-4-5-6-7-8 2007 Salsomaggiore Terme(Parma)-Italy
8days with live music,dj's set,cinema,expo,vintage clothings,books,pool party,musical,cocktails party,etc etcJ
uly 7th-8th Italian Ford meeting&Vespa Running
Expo Beat Story by Italo Gnocchi from On Sale Music
Domenica 1 Luglio-Salsomaggiore TermeMontefiori Cocktail (Romagna-Italy)
Venerdì 6 Luglio-Area Live
the Urges (Irland)
the Phantom Keys (Spain)
the Higher State (UK)
the Giant Robots (Switzerland)
Hot Star (Italy)
Sabato 7 Luglio-Area Live
the Priscillas (England)
Four by Art (Italy)
the Cynics (USA)
Home (Italy)
the Fumestones (Spain)
Subcandies (Austria)
Devils den Pub-Salsomaggiore
Funny Dunny (Italy) ore 18.00
DJ's
Wild Evel (Graz-Austria) Lutz Soundflat (Soundflat-Germany) Jorge Explosion(Circo Perrotti-Spain) Gregg Kostelich(Cynics-USA) Henry (MilanoMods) Fog Surfer (Blitz-Verona) Alessandro Casella (il Giaguaro-Roma) Gazza (UomoRagno-Milano) Sebastian (Giljoteens-Sweden) Daniele Reale (WahWah-Venezia) Michael Myers (Hipsters-Trieste) Dante Fontana (Psychadelic-Bari)Luca Frazzi(RumoreMag-Fidenza) GioeFuzz(FidenzaFuzz)
Go-Go Dancer Linda go-go (Baltimore-USA)

lunedì, giugno 25, 2007

I migliori batteristi




Tempo d'estate e di argomenti leggeri.
Da oggi con periodica cadenza ecco una serie di classifiche su quelli che reputo i migliori musicisti secondo il mio personalissimo gusto.

1) KEITH MOON (The Who)
Dopo il primo periodo comunque all'insegna di un drumming personale ma non ancora eccelso (incluso "Tommy" dove è ancora molto "contenuto") , dal 1969 al 1975 segna a fuoco la storia del rock con uno stile che accomuna genialità, irruenza, stile inimitabile.
"Live at Leeds", "Who's next" (ascoltare l'epica parte centrale di "Going mobile"), "Quadrophenia" e i live acts dell'epoca sparsi su vari bootlegs.
Poi il declino e l'imbarazzante finale ben documentato dal film "Kids are alright" e a malapena nascosto in "Who are you" .
In ogni caso il migliore !

2) RINGO STARR (The Beatles)
Dopo anni insignificanti, dal 1966 esce prepotentemente il suo stile, personalissimo, essenziale nell'economia dela band, geniale ed inimitabile (ascoltare il capolavoro ritmico di "Strawberry fields" , "A day in the life" , "Come together" ad esempio.
Non ho mai amato il SUONO della sua batteria ma quello che ha fatto con i Beatles dal 1966 al 1970 è semplicemnte inarrivabile.
Da lì in poi scompare.
Nei suoi dischi solisti non c'è più alcuna traccia della genialità degli anni precedenti.


3) TOPPER HEADON (The Clash)
La perfezione ritmica, la capacità di passare, dal 1977 al 1982 attraverso una gamma musicale infinita, dal punk al rock, dal reggae al funk, dal dub al blues, dal rockabilly al jazz.
In "London calling" c'è il suono di batteria più bello che abbia mai sentito (insieme a "Quadrophenia").
L'eroina lo ha poi distrutto. Cacciato dai Clash, dopo una breve esperienza nei Big Audio Dynamite e un buon album solo, si è perso nei meandri delle cliniche di disintossicazione (sempre pagate dagli altri Clash).
Pare ora stia meglio.

Nella mia TOP TEN seguono poi

GIULIO CAPIOZZO (Area) un genio assoluto dell'improvvisazione, dell'estro ritmico, della musica senza confini (ascoltare tutta la produzione Area per capire meglio). Duro, preciso, totalmente aperto.

CHARLIE WATTS (Rolling Stones) ovvero la ritmica degli Stones, pulito, sempre un centesimo di secondo in ritardo (suo pregio), il batterista ideale per i riffs di Keith Richards

DJ BONEBRAKE (X) potente, impetuoso, ma pulitissimo e precisissimo, uno di quelli a cui ho sempre cercato di assomigliare

BILL BRUFORD (Yes , King Crimson) Un grandissimo soprattutto con Robert Fripp e nel suo album solista "Feels good to me" del 1978. Lontano dai miei gusti ma incantevole da ascoltare

BERNARD PURDIE Ha suonato con Aretha Franklin, Gil Scott Heron, James Brown, Miles Davis, Jimmy Smith, Jimmy McGriff, Steve Wonder, Quincy Jones, Nina Simone e centinaia di altri......è sufficiente ???



Ma amo anche Mitch Mitchell (J.Hendrix Experience), Buddy Ascott (Chords), Billy Ficca (Television), Pyp Pile (Gong), M.Shrieve (Santana a Woodstcok), Gregg Errico (Sly and the Family Stone, Betty Davis), Lucky Lehrer (Circle Jerks) , Zak Starkey (basta il fatto che il figlio di Ringo Starr suona con Aosis e Who ? Per me basta) Naska (Statuto, preciso, pulito, essenziale), Pinna (Hormonauts, come avrei sempre voluto suonare, per me un genio).


NON SOPPORTO Greg Portnoy, Phil Collins, John Bonham.







lunedì, giugno 18, 2007

Keep the faith 6




Abbiamo parlato di Adrian Holder (ex Moment) protagonista dell'inedita "Harley Gnarley", Tony Perfect dei Long Tall Shorty che rifà "Love is like an itching in my heart" delle Supremes, Bob Manton ex voce dei Purple Hearts che reinterpreta "Hey Sha Lo Ney" con a fianco della mia batteria i Temponauts, Chris Philpott voce degli Small World, che canta una versione del classico di Georgie Fame "Somebody stole my thunder" e dei MiniVip a rifare "I don't need no doctor" con il sottoscritto alla batteria.
"Keep the faith", l'album della Tony Face Big Roll Band, in uscita in autunno, ha nella title track, l'apporto, oltre che di Paolo Apollo Negri all'Hamnmond (e autore del brano), del sottoscritto alla batteria, di Gerry dei Men From Spectre alla chitarra (il cui contributo deve ancora arrivare) , del basso di
Allan Crockford
Fu bassista dei PRISONERS (e questo già potrebbe bastare), per quanto mi riguarda una delle più grandi bands di tutti i tempi, poi della prima formazione del James Taylor Quartet, dei Gift Horses e dei Prime Movers con Graham Day (altre due fantatsiche bands con Fay Hallam ex Makin Time alle tastiere) , dei Good Childe (un paio di album rock discreti), con gli Headcoats di Billy Childish, con gli spaziali Solarflares ed ora è alla chitarra con gli Stabilisers (punk beat rock 77 style).
Ora i brani sono 18, più 4 bonus tracks........

giovedì, giugno 14, 2007

Macelleria messicana

G8 di Genova
Per non dimenticare la pagina più buia e criminale della nostra recente storia "democratica"
Testimonianza choc in aula del vice questore aggiunto Fournier
I POLIZIOTTI HANNO INFIERITO
«Arrivato al primo piano dell'istituto - ha detto Fournier - ho trovato in atto delle colluttazioni. Quattro poliziotti, due con cintura bianca e gli altri in borghese stavano infierendo su manifestanti inermi a terra.
Sembrava una macelleria messicana».


I MANDANTI


GLI ESECUTORI E LE VITTIME



lunedì, giugno 11, 2007

Presentazione "Uscito vivo dagli anni 80"

Presentazione al Baciccia (open air) davanti a 60/70 persone (si le ho contate e allora ?).
Da sin Frazzi, il blogger scrittore e Alberto Pelò



giovedì, giugno 07, 2007

The Who a Verona. Lunedì 11 giugno.




Lunedì 11 giugno THE WHO IN CONCERTO all'Arena di Verona
Breve cronaca: parte un concerto splendido, band in gran forma, luci stupende con tanto di filmati sullo sfondo e scenario da brivido all'interno dell'Arena.
Spalti gremiti, entusiasmo alle stelle (nonostante i mediocri supporters RoseHill Drive).
Dopo cinque brani scende il diluvio. Concerto sospeso.
Si ricomincia dopo un'ora, ma dopo poche note di "Behind blue eyes" sparisce la voce di Roger, che se ne va insieme al gruppo.
Nuovo lungo stop e la band rientra (doverosamente) con Roger a provare a fare quello che può, lasciando a Pete l'incombenza di una serie di brani tirati alla lunga e all'esasperazione come "Relay", "Eminence front", "Let's see action" , una "Magic bus" mediocre.
Alla fine Roger decide di fregarsene dei problemi vocali , dopo una "Kids are alright" semi improvvisata e imbarazzante, e partono i pezzi da 90, da "Pinball wizard" a "Baba O Riley", "Real me" , "My generation" e la conclusiva "Won't get fooled again".
Il tutto con il pubblico sferzato da acqua e vento senza sosta.
Grazie a Pete e a Roger per avere ( DOVEROSAMENTE) proseguito, per l'abnegazione, l'entusiasmo e la carica.
Grazie anche per aver ripagato nel modo migliore l'abnegazione, l'entusiasmo e la carica di noi spettatori bagnati.
Un saluto a Joyello & co., Oskar, Naska, il Metius, Roger, Massimo Bellucci e tutti quelli incontrati all'Arena (mancano all'appello un po' di defezionari dal previsto appuntamento...ma anche noi siamo arrivati tardi...)

martedì, giugno 05, 2007

Mondo di merda




Merendine in tv, 1 spot ogni 5 minutiBimbi italiani tra i più "bombardati" d'Europa

Negli orari in fascia protetta il 36% dei casi riguarda prodotticon eccessive quantità di zuccheri, grassi e calorie

E' Canale 5 il canale che trasmette più spot nella fascia 16-19




Solo un'occhiata populista alle notizie di questi giorni:
pagliacci con il cappello piduisti ricattatori , zoccole miliardarie, "allenatori", politiche aziendali (non è anche questo un abuso sui minori ?), per non parlare di cronaca ed evitare accuratamente la politica.
Da qui l'edificante ed elegante titolo

venerdì, giugno 01, 2007

Maggio 2007. Il meglio

Oggi sono passati 40 anni da quando costoro hanno fatto uscire Sgt.Peppers

Il ( MIO) meglio di maggio 2007

Ascoltato (il meglio)

The Battles “Mirrored”
(ultra prog con mille contaminazioni ma decisamente NUOVO)
Detroit Cobras “Tied and true”
(grande 50s & 60s sound)
Ocean Color Scene “On the leyline”
(ottimo album, mod sound pulito e concreto)

ascoltato anche

Satellite Party (l’ottimo ritorno di Perry Farrell), AA.VV. “Sister funk 2” (eccellente rythm an soul), Bjork (buon ritorno) , Pest Sound (duri e pesi) , Di Maggio Bros (piacevolissimo 50’s billy), JCCinel (west coast rock di pregevole fattura) , Giorgio Canali e Rossofuoco (duro e senza compromessi, ottimo) , Fish of April (80’s wave, cupo ma interessante) , Piano Magic (sound 4AD, buono) , Persiana Jones (più punk che ska, stile Punkreas), Les Petitz Enfants Terribles (discreto in stile Interpol), Torquemada (assalto sonoro di alto livello) , MagicBabyet (ottimi e da seguire), Alta Madera (buon latin jazz) , AA.VV Diritti non umani (buona compiulation) , Javier Girotto (jazz fusion)


Tutte le recensioni su www.radiocoop.it




Visto
“Pirati dei Carabi - Ai confini del mondo” (surreale e psichedelico, sempre bello)

Letto

Ishmael Reed “Mumbo Jumbo” (visionario piccolo capolavoro di letteratura afro americana) Bertoncelli – Zanelli “Sgt Peppers . La vera storia” (interessante ma un po’ risaputo)
Walter Veltroni “Aspetta te stesso” (melassa insipida come il suo partito democratico)
Isabella rossi Fedrigotti “Il vestito arancione” (insignificante)
Sandro Veronesi “Sotto il sole ai Campi Elisi” (debole)
Giorgio Faletti “La ragazza che guardava l’acqua” (davvero molto molto bello. Una sorpresa)




Belle cose
Il libro “Uscito vivo dagli anni 80” ufficialmente disponibile
Presentazione del libro a Fidenza a “La vecchia talpa”
La Marcia dei 7 Castelli
Imbottigliata l’ultima damigiana di rosso e piantati cipressi a Centenaro e nuove rose a casa.

Cose
My Space a go go
www.myspace.com/tonyfacedrummer (il mio)
http://www.myspace.com/thesinnersaint ( quello di Lilith)
http://www.myspace.com/sgtpepperstributeitaly (il tributo a Sgt Peppers)

Una parte politica ha perso le elezioni amministrative, un’altra parte le ha vinte.
Se una la ODIO (sottolineo odio) , l’altra la disprezzo.
In Parlamento nessuno più mi rappresenta.


Suoni
Su http://www.lilithandthesinnersaints.com/ e http://www.theblackladyalbum.blogspot.com/ tutte le info e le numerose recensioni (tutte buone, thanx) e interviste .
* A Lilith and the Sinnersaints salta la data di Senigallia( AN), torniamo in sala prove a preparare l’album
* Il tributo a “Sgt Peppers” concluso in uscita a fine giugno (www.sgtpepperstribute.splinder.com)
* Il live del Link Quartet “Long live link” pubblicato I nGiappone a fine giugno
* Discreta serata DJ a Piacenza con soul , rythm and blues , 60’s sound + Temponauts, june e Banshee in ottimi concerti
* Registrazioni percussioni nel nuovo album dei Mini Vip e di due batterie nel solo di Paolo Stabellini

“KEEP THE FAITH” alla grande con i contributi di Chris Philpott (Small World), Tony Perfect (Long Tall Shorty / Angelic Upstarts , Allan Crockford (JTQ/Prisoners/Solarflares/Stabilisers), Yo Kalb (Soulsnatchers) ,Adrian Holder (Moment), Bob Manton (Purple Hearts) “No doctor” registrato con i Mini Vip e la voce di Sergio Milani (Kina/Frontiera) su “Visionary” degli Husker Du già arrivati e le ultime cose in arrivo.


Calcio

Scudetto all’Inter, peccato per la Champions al BerlusMilan, il Piacenza tornato alle soglie dei play off , il Cagliari salvo (ma Suazo se ne va), in attesa degli Europei Under 21.

In cantiere
L’uscita di “Sgt Peppers” (http://www.sgtpepperstribute.splinder.com/) a fine mese, la conclusione di “Keep the faith”, Lilith and the Sinnersaints in studio per il nuovo album, raggiungere Punta Helbronner (m 3.462) sul Monte Bianco, un po’ di marce non competitive, le presentazioni del libro (giovedì 14 giugno a Piacenza al “Baciccia”, presenta Alberto Pelò modera Luca Frazzi).

Gli WHO A VERONA l’ 11 GIUGNO
Related Posts with Thumbnails